//
Commodore, il ritorno a 64-bit - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Commodore, il ritorno a 64-bit

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    MIIIII il workbench1.3 .... quel meraviglioso schermo televisivo a 640x200 in 4 colori (decisamente inguardabili).
    Quando lo rivedo con il winuae è un tuffo al cuore.
    Cmnq questi più che Commodore mi sembrano workstation tipo Alienware o Boxx. Ma quanto costano?
    beh, io non avevo il commodore 64 (ce l'aveva mio cugino), io avevo l'MSX 64Kram e lo collegavo direttamente al televisore.

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Il Workbench con il chip-set custom standard era a 16 colori a 640x512 se ben ricordo e la modalità HAM (Hold and Modify) ne consentiva di vedere contemporaneamente 4.096 con audio stereo e sintetizzatore vocale, quando all'epoca ancora i PC facevano "beep" su uno schermo verde stile "invaders" e il multitasking pre-empiteeve non ce l'avevano neanche sugli apple che erano già un anno luce più avanti dei "Big-Blue" compatibili. Amiga consentiva ad esempio di lavorare mentre si formattava un floppy, ...per anni con i PC la cosa non è stata possibile .

    Grande rispetto per la macchina Commodore e per il suo S.O. (AmigaOS), basato su una shell di Unix, ...grande rispetto signori!

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    ...Grande rispetto per la macchina Commodore e per il suo S.O. (AmigaOS), basato su una shell di Unix, ...grande rispetto signori!
    ...Appunto, lo avrei preferito con un OS UNIX.

  4. #14
    Lupo Grigio L'avatar di LacioDrom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma/LameziaTerme
    Messaggi
    181
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio

    Grande rispetto per la macchina Commodore e per il suo S.O. (AmigaOS), basato su una shell di Unix, ...grande rispetto signori!

    Onore ai caduti
    LACIODROM

    Mayalino per esigenza ma lupo 100% nel cuore

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    ...Appunto, lo avrei preferito con un OS UNIX.
    Ne sei sicuro? Guarda che all'epoca l'utente sotto Unix doveva saper fare tutto da se, ...innanzi tutto compilarsi gli eseguibili, saper utilizzare la console, niente WIMP, ...non credo potesse essere un SO sufficentemente user friendly, inizia a diventarlo solo oggi nelle ultime distribuzioni e sotto variante Linux. Direi che il SO era validissimo, i problemi di Commodore erano d'altra natura e nulla avevano a che vedere con il lato tecnico che era all'avanguardia (per allora), ...ma questa è un'altra storia e forse rischiamo di scivolare ulterirmente OT.

    Onore ai caduti

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Ne sei sicuro? Guarda che all'epoca l'utente sotto Unix doveva saper fare tutto da se, ...innanzi tutto compilarsi gli eseguibili, saper utilizzare la console, niente WIMP, ...non credo potesse essere un SO sufficentemente user friendly, inizia a diventarlo solo oggi nelle ultime distribuzioni e sotto variante Linux...

    Onore ai caduti

    appunto che non siamo negli anni 80, ma nel 2007, non consideriamo i problemi di usabilità che potevano avere i sistemi unix all'epoca.
    Oggi nel 2007, un computer di quel tipo lo vedi bene associato a Windows VISTA?

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •