//
Piccolo aiuto con Kray - Pagina 2
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Piccolo aiuto con Kray

  1. #11
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    IL tutorial di Jure in effetti da delle belle dritte. ci sarebbe da sistemare un pò l'antialasing, che si nota troppo..ma come intervenire senza aumentare i tempi? Domanda da un tot di €.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  2. #12
    MAPE
    Guest
    Già...bella domanda per chi ne sa ancora poco (o nulla nel mio caso)
    Devo dire che questo motore mi ha stupito...per sensibilità e la maniera naturale con cui calcola la luce.
    Certo sono quasi 3 giorni che produco immagini demo tentando di staccare tempi sempre migliori con qualità accettabili...che se avessi spuntato cache radiosity e quindi optato per un bel "renderone" senza tante interpolazioni...a quest'ora avrei avuto l'immagine già belle che pronta.
    Purtroppo fin quando non si acquisisce una certa dimestichezza (in tutti i suoi aspetti...e anche l'antialias mi sembra abbastanza al pari di FG e photons in quanto a difficoltà)...ritorna un po' quella vecchia frustrazione che provavo prima che mettessi mano su Fprime...prova...prova...e riprova...e alla fine il tempo passa che è un piacere....ma soprattutto lo sconforto di arrivare alla fine per capire che qualcosina nell'antialias andava settato diversamente.
    Colpa mia...non certo una nota negativa in sfavore di Kray...

    manuale please!!!

    mape

    mape

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da MAPE Visualizza Messaggio
    ...
    Certo sono quasi 3 giorni che produco immagini demo tentando di staccare tempi sempre migliori con qualità accettabili...che se avessi spuntato cache radiosity e quindi optato per un bel "renderone" senza tante interpolazioni...a quest'ora avrei avuto l'immagine già belle che pronta.....
    mape
    [semi-OT]
    Già... è un pò l'annosa diatriba tra i fans di engine alla Maxwell contro quelli sul tipo Vray.
    I primi impiegano 3 secondi a settare i parametri del motore di calcolo (non ho detto a settare la scena) e poi aspettano ore che il rendering sia cotto.
    I secondi impiegano ore a settare i parametri che forse gli permetteranno di impiegare minuti all'ottenimento di una bella immagine.

    Nel campo Lightwettiano c'è il classico esempio tra Fprime e Kray.

    Personalmente preferisco un engine che mi permetta dopo accurati settaggi dei tempi migliori rispetto ad uno che non mi fa toccare quasi nulla... però è vero che a volte (con le scadenze che incombono) può essere frustante non vedere miglioramenti mentre il tempo passa e siam sempre lì a provare di trovare il giusto compromesso..

    La morale: Nessuna! era solo un pensiero a voce alta...
    (scusate )

  4. #14
    be l'immagine mi sembra molto buona e tempi di calcolo decenti, giusto le riflessioni mi piacciono poco, giusto x curiosità ma un'immagine del genere a londra quanto la valutano ?

  5. #15
    MAPE
    Guest
    Posto l`ultima immagine fresca fresca di stamattina.
    Sono molto soddisfatto dei miglioramenti...se considero che in un precedente tentativo di renderizzare solo la porzione dei tavoli...ci aveva messo la bellezza di 5 ore...adesso sono a 3h 25min per 1500x1114...un successone direi .
    Le cose da sistemare ci sono ancora...la maggior parte riguardano l`antialias che per la versione di stampa a 3000pix deve essere piu` che perfetto...e magari qualche ombra di contatto in piu` sugli oggetti dei tavoli.
    Ma forse per questo i tempi si allungherebbero ancora a dismisura.

    Direi che come mio primo approccio con Kray...un po` esaurito e con qualche peletto in meno...ma sicuramente soddisfatto...la qualita` della luce, come ho sempre sostenuto, e` notevole!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: demo_Fa.jpg‎ 
Visualizzazioni: 212 
Dimensione: 179.2 KB 
ID: 6117  

  6. #16
    Molto bella.
    In effetti forse qualche ombra sui tavoli manca, ma prima di aumentare i valori forse conviene vedere quanto ci mette a fare il calcolo a risoluzione piena.
    Col vecchio antialiasing a volte conveniva aumentare la risoluzione (senza AA) e poi riscalarlo in Pshop. Col nuovo non sò se è ancora conveniente

  7. #17
    MAPE
    Guest
    Ah...dimenticavo la cosa piu` importante...a parte il modello e le impostazioni generali di luce (che sono opera mia)...ringrazio Paolo e 3Dl per le loro dritte.
    Questo soft non e` certo immediato come Fprime e un approccio alla cieca non e` certo il metodo migliore...occorre una certa rigorosita` in fase di modellazione e soprattutto molta attenzione nelle superfici.

    La maggior parte (se non tutti) i problemi riscontrati erano dovuti ad errati settaggi di materiali e qualche volta ad errori nella geometria.

    Bruno...non c`e` un costo per immagine...ma un costo progetto basato su diversi fattori...costo orario ideale (quello che si vorrebbe prendere sempre in condizioni ideali di lavoro )...numero di immagini per modello prodotto...tempistiche di consegna (alle quali non ti puoi sottrarre...salvo che rifiutare il lavoro che a sto punto se lo fa un altra persona)...ma soprattutto tipologia dell`utente finale e utilizzo delle immagini (approvazione di progetto o finalizzate al marketing)
    Questo fa veramente la differenza...ho provato a prendere 2000 pound in 5 ore perche` il tipo di cliente a meno avrebbe dubitato della mia professionalita`...e per opposto 1000-1500 in una settimana piena di lavoro...e quasi il cliente pretendeva lo sconto.

    Nel caso di quest`immagine specifica considera che solo la modellazione della sala si porta via 4gg (che ci vanno tutti se il cliente pretende che i profili di decorazione sui muri siano fedeli all`originale e non modellati con approssimazione)...e che le immagini da produrre sono 4.
    Ripartiti i dovuti costi sulla singola immagine mi porta ad un costo ipotetico di 800-1000 pound...che se fosse stato un lavoro di una sola immagine...beh...e` un po` sfalsato

  8. #18
    stupenda....a mio aviso meriti anche la gallery su kraytracing.com!!!

  9. #19
    MAPE
    Guest
    Addirittura....!?
    Grazie Nico...vediamo quando partorisco la definitiva...sto` (stiamo ) ottimizzando le ultime cosucce...

    Ciao!

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da MAPE Visualizza Messaggio
    Bruno...non c`e` un costo per immagine...ma un costo progetto basato su diversi fattori...
    be ovvio, non mi riferivo al lavoro specifico era più sul generale x capire com'è il mercato all'estero, be anche considerando quanto è cara londra
    decisamente molto meglio che da noi.

Discussioni Simili

  1. Kray 1.7 open beta
    Di PaZ nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 16:55
  2. Indiscrezioni su Kray 1.7
    Di gebazzz nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 17:10
  3. kray nuova prova (caustiche)
    Di desegno nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 23:43
  4. piccolo aiuto (ridurre il numero di poligoni)
    Di bellerofonte nel forum LW3D
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 12:38
  5. errore in Kray
    Di udino nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-07, 12:03

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •