//
Piccolo aiuto con Kray - Pagina 3
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Piccolo aiuto con Kray

  1. #21
    MAPE
    Guest
    Purtroppo non ho parametri di valutazione per la situazione in Italia...visto che manco da un po` di tempo...quando ho deciso di partire (o decidetti di partire...i miei amici partenopei con tutto rispetto )...qui` mi sembrava un po` utopico...anche se adesso le cose sembran cambiate.

    A livello Europeo penso ci siano molte buone realta` in cui si fa buon uso del 3D e quindi anche ben retribuito (considerato)...da Spagna, Germania, Paesi Bassi...etc...ma penso che UK (Londra piu` che altro) non regga alcuntipo di paragone...nella mia seppur piccola e limitata esperienza nell`ambito architettura ho avuto le conferme di quanto sia "pesantemente usato" e quindi giustamente retribuito...certo i costi di Londra...

  2. #22
    MAPE
    Guest
    Ahhhh...ma allora ci siete ancora??!!
    L`ultima volta ci avevo abboccato...con un po` di tristessa
    Quella delle istanze in Kray e` veramente un ottima cosa...e soprattutto immediata!
    No comment per i cartonati...sapete gia`come la penso.

    ciao!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: wedding_view.jpg‎ 
Visualizzazioni: 211 
Dimensione: 141.6 KB 
ID: 6196  

  3. #23
    be ottimo se non fosse per le persone la scambierei per una foto.

  4. #24
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    un buon lavoro mape. ovviamente a parte i cartonati..
    una domanda: ma il pavimento.. mi sembra quasi smoothato in post.. è solo una mia impressione? inoltre, c'è un po' di mancanza di ombra di contatto sul pavimento x le sedie, ma sono certo che hai sacrificato un po' di qualità a favore dei tempi di resa (tanto il cliente nn se ne accorge nemmeno.. ma noi sì ). a proposito, ci dici qualcosa circa i tempi di resa?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #25
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Mi sembra più che buona. Se poi è anche ben pagata..
    Aspettiamo il setting.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  6. #26
    MAPE
    Guest
    Ciao,

    A dire il vero durante i primi tentativi avevo azzardato addirittura riflessoni in post...ma era una versione precedente senza tavoli...questo perche` il cliente si era tanto raccomandato di evitare quell`effetto lucido (nuovo)...poi successivamente ottenuto all`interno di Kray (anche perche` prima avevo anche muri e soffitto con riflessioni...e il pavimento ne risentiva un attimino...)
    Comunque e` Kray...in tutto il suo splendore...con settaggi abbastanza elevati di blured reflections.
    Ombre di contatto mancano si...ma e` stata una scelta dettata da motivi di tempo...praticamente un render a notte per un totale di 4 immagini che avevano scadenze tutte ravvicinate...un bel po` di mia inesperienza col nuovo software...molto la lentezza della mia attuale macchina (un P4 3.4ghz)...si e` optato quindi per un compromesso...tanto alla fine il cliente non si fissa certo sulle ombre di contatto...(magari sulle persone..come potrai constatare dal numero di presenti in scena...e` un ossessione...dovro` prendere seri provvedimenti )

    Unico sfizio...ho aggiunto una passata di occlusion (10min in totale) agli oggetti appoggiati sui tavoli...li si un po` le bottigli e i bicchieri volavano...!
    Tempi...non proprio da primato...ma rispondenti alle esigenze di consegna...una media di 9ore a immagine a 3000x2250 di risoluzione con full screen AA settato a 3...su una macchina doppio processore non dell`ultima generazione...(dai...un po` anzianotta...Dino, non ti offendere )

    Tutto sommato soddisfatto...ora si tratta di capire come ottimizzare i settaggi per ottenere un ulteriore guadagno sui tempi.
    Certo,...e` un approccio un po`diverso da quello a cui ero abituato...prove su prove....modifiche all`AA...modifiche al...e il tempo che passa.
    Con Fprime tutto questo era da tempo un ricordo...un certa esperienza nel settaggio della luce di esterni...due regolate veloci ai materiali...e via...a vedere la TV che tanto il mattino seguente qualcosa ne esce...
    Ma purtroppo questo era un interno...e in queste situazioni, con tutto il bene che voglio al programmino di worley...me spiace...nun ce la fa` ...se non in almeno il doppio del tempo e non certo con la stessa diffusione di luce.

    Sono solo io...o anche qualche altro utente ha estratto lo scheletro dall`armadio...??? vi prego...prendetelo con la dovuta moderazione...lo so che il parallelismo non regge tanto...(e attualmente ci sono in giro altri softwares che in quanto a realismo vanno addirittura oltre...MW...???) ma qui` la luce danza e saltella qua` e la` che e` una meraviglia...ed era dai tempi di Lightscape che non godevo cosi` tanto davanti al video

    Mape

  7. #27
    MAPE
    Guest
    ...i settaggi...li allego al piu` presto, ora molto preso!

    Magari alleghero` anche le altre viste...e li vi farete due risate in quanto il cliente si e` fatto "prendere dalla mano" con le personcine...al punto che quella gia` postata sarebbe da definire...equilibrata!

    Che ne dite della stessa sala semi buia...con 4 oratori sul palco e una platea di "sci....ti" che acclama da sotto...???
    Per non parlare della versione "disco dance"...con tanto di persone danzanti...e la palla sfaccettata a specchi che infonde il suo bel luccichio in tutta la sala...???
    Vi assicuro che sono stato ad un passo dal mollare la mia attuale professione...
    Ma poi...si sa`...il clinte, quando paga...HA SEMPRE RAGIONE!

  8. #28
    mi piace ma i cartonati sono aggiunti in post?
    prima proverei inserendo degli alpha map altrimenti valuteri seriamente l'acquisto di qualche lowpoly.....
    il render mi piace moltissimo!!!

  9. #29
    MAPE
    Guest
    Ciao Nico,

    Le persone sono aggiunte in Photoshop...non ho mai rischiato un render inserendoli direttamente in scena...considerando che proprio questi soggetti sono sempre oggetto di modifiche...sostituzioni...spostamenti.
    Questo mi lascia come ultima alternativa quella dell`inserimento in Photoshop...che non e` privo di dolori (ombre, riflessioni, sfumature...tutte da simulare)...e coi risultati che penso tutti conosciamo.
    Quella dei low poly potrebbe essere una buona soluzione (almeno secondo il mio punto di vista)...non per quello degli architetti per cui lavoro.
    Sinceramente e` un dubbio che ormai mi porto dietro da anni...e di studi ne ho girati tanti...e mi sconcerta questo fatto dell`inserimento di persone...posso capire un paio di soggetti...qual`ora sia indispensabile rapportare il tutto alla scala umana...ma popolare un intera scena con persone che nella maggior parte dei casi rovinano l`immagine stessa...boh...io non sono architetto...forse che qualcuno possa dare delle motivazioni in merito ( magari da un architetto...?!)

    CIAO.

  10. #30
    io purtroppo o per fortuna (vedi te) lo sono....e ti spiego subito quale e dove sta il problema:
    come modellatore renderizzatore vorrei ottenere un'immagine pulita semplice vicina alla realtà come luce e materiali.
    come architetto però vorrei vedere la scena come la vedrei normalmente, come cliente la vorrei vedere piena quasi fosse un buon auspicio....
    in effetti se ci pensi bene già la sola aggiunta di oggetti vari rende la scena decisament più realistica, cosa che spesso alcuni modellatori non fanno è dare vita alla scena, renderla vicina alla vita comune che in molti siamo abituati a vedere e a vivere.
    la scelta delle persone che io personalmente odio è la cosa che invece vogliono e mi chiedono i miei clienti.....come a dire che qualcuno li vive quegli edifici quegli ambienti....
    in effetti le persone aumentano il riempimento della scena e andrebbero posizionate in posti strategici dove ci sono ma non intralciano la scena stessa.
    io personalmente nella tua vista avrei messo gli sposi a sx e tutte le persone a destra dove la sala è più vuota....
    il problema è che lavorare in photoshop è una bella scocciatura....
    di solito faccio cosi, renderizzo la scena con le persone dentro spegnedno il livello (scena nuda e cruda), spengo il resto e accendo solo le persone e rirenderizzo la scena attivando solo il pavimento per avere le ombre.
    a quel punto sommo il tutto e almeno non devo impazzire con le proporzioni le luci, le ombre etc etc

Discussioni Simili

  1. Kray 1.7 open beta
    Di PaZ nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 16:55
  2. Indiscrezioni su Kray 1.7
    Di gebazzz nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 17:10
  3. kray nuova prova (caustiche)
    Di desegno nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 23:43
  4. piccolo aiuto (ridurre il numero di poligoni)
    Di bellerofonte nel forum LW3D
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 12:38
  5. errore in Kray
    Di udino nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-07, 12:03

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •