//
Piccolo aiuto con Kray - Pagina 4
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Piccolo aiuto con Kray

  1. #31
    MAPE
    Guest
    Concordo a pieno con la tua risposta.
    Anch`io son convinto che ogni utenza si focalizza su alcuni degli aspetti in base alle competenze.
    Il fatto e` che in quanto grafici tendiamo a focalizzarci su quello che e` puramente immagine...quindi luce, radiosity, giusti contrasti, ombre e riflessioni sfuocate...e chi piu` ne ha ne metta...tutte cose che hanno un costo in termini di tempo e fatica nel loro raggiungimento...e che molto spesso solo noi vediamo (e appreziamo)...e che il cliente a volte manco nota...o meglio da per scontato...focalizzandosi su altri aspetti...a noi oscuri.
    Fatto sta` che le osservazioni o critiche che ci si aspetta per esempio in un ambiente a noi famigliare (vedi LWIta)...sono poi le solite...(le ombre di contatto...e mancano un po` di bounce...etc)..cose che il cliente manco sa che esistano.
    Pero` nella maggior parte dei casi ci manda in bestia il solo fatto che ci chiedano qualcosa che vada "contro la procedura"..."contro il radiosity"...(oddio...poverino...)
    Quella delle persone purtroppo mi e` difficile...mi sforzo a credere che una ragione sicuramente ci sara`...
    D`altro canto ho imparato molto...specialmente da architetti...anche qui` con un minimo di sofferenza...ma alla fine arricchito...mi riferivo all`attenzione nelle inquadrature, al differente peso dato da un certo punto di vista...piuttosto che il formato stesso delle immagini...e ti giuro che piu` delle volte ridevo quando "il vecchio" passava delle mezz'ore intere appollaiato sulle mie spalle, con un occhio chiuso ed uno aperto nel tentativo di immedesimarsi nella scena...dandomi indicazioni del tipo...un po` piu` su...no..no...destra...alt...sinistra....ohhh...th at`s great!!!

    Riguardo al tuo metodo...provero` a riconsiderare l`inserimento in scena...se non altro quella dei giusti rapporti dimensionali mi sembra gia un qualcosa che difficilmente si ottiene ad occhio in Photoscop...e magari anche la produzioe in automatico delle alpha maps...sicuramente meglio di una qualsiasi selezione col lazzo di Photoshop.

  2. #32
    per le alpha map un paio di anni fa a barcellona comprai un bel libro con persone + alpha in alta definizione su cd e su carta, vari soggetti...ecco il link:
    http://www.ilex-press.com/publishing...0&cat=0&page=1

  3. #33
    MAPE
    Guest
    Grazie nico

    Beh...500 persone sembrano tante...ma si sa`...non bastano mai.
    Ci daro` sicuramente un occhiata.

    mape.

  4. #34
    MAPE
    Guest
    Ahhhhhh...finalmente ho finito!!!
    Erano due mesi che lavoravo ininterrottamente senza vede` la luce del giorno...solo radiosity
    Adesso scappo (come sempre) ...e per almeno due settimane non voglio lontanamente sentir parlare di rendering, LW e compagnia bella...
    Dino, il biglietto per l`Australia anche sta volta veniva un po` caro...mi son dovuto accontentare di una tappa intermedia

    Allego il resto delle immagini...prima serie di esterni realizzata con Fprime.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: entrance.jpg‎ 
Visualizzazioni: 129 
Dimensione: 154.7 KB 
ID: 6321   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: court 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 141 
Dimensione: 197.3 KB 
ID: 6322  

  5. #35
    MAPE
    Guest
    Una vista delle sale interne...renderizzata con Kray.
    Come per l`altra immagine anche per questa hall (proposta nella versione "banchetto matrimoniale")...mi e` stata chiesta nella variante "disco"..."proiezione cinematografica"...ed "evento musicale"
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: wedding.jpg‎ 
Visualizzazioni: 138 
Dimensione: 122.3 KB 
ID: 6323  

  6. #36
    MAPE
    Guest
    ...e le due aree reception...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: reception_1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 138 
Dimensione: 100.3 KB 
ID: 6324   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: reception.jpg‎ 
Visualizzazioni: 133 
Dimensione: 109.3 KB 
ID: 6325  

  7. #37
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    beh, che dire.. veramente complimenti, sia per gli esterni che x gli interni. la tua vacanza è sicuramente meritata!

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #38
    Complimenti per le immagini, soprattutto gli interni con kray mi sembrano molto convincenti, immagino che tu abbia usato la 1.7.
    Che settaggio luci hai usato per gli interni?

  9. #39
    MAPE
    Guest
    Grazie ragazzi per l`apprezzamento...per contro, quello degli inglesi e` stato piu`...come dire..."pacato"...ma alla fine han "pagato"
    Sono in uscita...ma quando torno posto qualche settaggio...CIAO!

  10. #40
    complimenti grande bel lavoro,,,,,,,
    buon divertimento ,,, lo meriti



    ciao

Discussioni Simili

  1. Kray 1.7 open beta
    Di PaZ nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 16:55
  2. Indiscrezioni su Kray 1.7
    Di gebazzz nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 17:10
  3. kray nuova prova (caustiche)
    Di desegno nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 23:43
  4. piccolo aiuto (ridurre il numero di poligoni)
    Di bellerofonte nel forum LW3D
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 12:38
  5. errore in Kray
    Di udino nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-07, 12:03

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •