//
Piccolo aiuto con Kray - Pagina 5
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: Piccolo aiuto con Kray

  1. #41
    MAPE
    Guest
    Eccomi qua`.
    Per gli interni ho utilizzato grosso moto la stessa tipologia di illuminazione...nessuna luce presente in scena, ad eccezione dello skylight+spot (area) per la scena reception.
    Per tutte le altre la luce proviene da poligoni con indice di illuminazione 200-230% posti in corrispondenza di tutte le aperture...nella seconda reception (bancone con la scritta Hackney) ho inserito alcuni poligoni anche all`interno per aiutare ad illuminare le zone in ombra del corridoio.
    Stessi poligoni con illuminazione attivata (150-200%) per lampadari a soffitto e lampade pendenti.
    Ray recurson limit settato a 7 in LW e ho giocato col multiply nel pannello Photons di Kray + diversi settagi di tone map.

    Allego i vari pannelli di Kray....per le immagini ad alta risoluzione (3000x2200) l`AA e` stato settato full screen 3.
    Come gia` accennato per la precedente immagine, vista la non completa dimestichezza col software mi sono affidato all`aiuto di alcuni utenti del forum...e alla fine, una volta individuato il settaggio che piu` si addiceva alle mie esigenze ed al tipo di macchina utilizzata...e` stato applicato paro paro a tutte le altre immagini (che grosso modo rispecchiano la stessa situazione)...quindi non mi son sbattuto piu` di tanto per cercare di migliorare quanto ottenuto.
    Tempi ottimi direi (sempre in funzione del mio P4 3.4Ghz)...le due hall con istanze e parecchi tra bichieri e bottiglie...attorno alle 9-10 ore...fino a scendere ad un rispettabile tempo di 6 ore per la reception Hackney.

    L`altra reception invece (quella col lucernario a soffitto) e` stato un vero disastro...e non sono ancora riuscito a capire cosa c`e` che non va...forse i troppi spot lights tutti convertiti in area...i tanti vetri con bordi double side in alcuni punti sovrapposti al rivestimento...sempre trasparente e riflettente...e probabilmente qualche oggetto non modellato a dovere (sospetto la poltroncina Barcellona o la sedia in zona bancone...ho lasciato il pc acceso per quasi 4gg di mia assenza...e al ritorno l`immagine manco era finita
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: kray1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 195 
Dimensione: 80.5 KB 
ID: 6330   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: kray2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 179 
Dimensione: 73.2 KB 
ID: 6331   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: kray3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 184 
Dimensione: 66.1 KB 
ID: 6332   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: kray4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 180 
Dimensione: 54.3 KB 
ID: 6333   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: kray5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 182 
Dimensione: 76.0 KB 
ID: 6334  


  2. #42
    ciao mape...ottimo update, finalmente lavoro finito e vacanza!!!!
    brllissime le scene peccato per la mancanza di umanoidi!!!
    voto 9!!!
    ciauz

  3. #43
    MAPE
    Guest
    Grazie Nico

    Gli umanoidi c`erano...eccome...nella nuova hall versione disco...almeno una 50ina ...tutti rimossi ovviamente.
    Comunque i tuoi soggetti hanno fatto veramente un bel figurone...oltre che avermi salvato il c....

    ciao

Discussioni Simili

  1. Kray 1.7 open beta
    Di PaZ nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 16:55
  2. Indiscrezioni su Kray 1.7
    Di gebazzz nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 17:10
  3. kray nuova prova (caustiche)
    Di desegno nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 23:43
  4. piccolo aiuto (ridurre il numero di poligoni)
    Di bellerofonte nel forum LW3D
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 12:38
  5. errore in Kray
    Di udino nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-07, 12:03

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •