//
Emettitori di luce in Lightwave (e di chi sennò) - Pagina 4
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 77

Discussione: Emettitori di luce in Lightwave (e di chi sennò)

  1. #31
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    E disponibile in versione beta sei hai la versione 9.

    guarda sul sito della newtek.
    proprio per questo ho chiesto.. ho guardato ma non trovo nulla (sarò completamente andato?).
    luca

  2. #32
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Non è che adesso mi diventi come quelli che parlano di LW e non sono aggiornati perchè non lo aprono da un sacco di mesi?
    Purtroppo per me e per il fatto che ancora sto SDK mi fa alquanto schifetto, lo uso ogni giorno LW qui a studio.
    Cmq ho chiedo umilmente perdono se ho detto qualcosa di non vero.

    Torno a programma'.
    Ciaoooooooooooo
    Go the distance

  3. #33
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    proprio per questo ho chiesto.. ho guardato ma non trovo nulla (sarò completamente andato?).
    luca
    Devi andare nel menu customer care e poi registration. Penso che hai già registrato la tua licenza lw9, dunque hai un account. Nel acount troverai nel menu a tendina "register lw9.2". il programma lo puoi scaricare nei "my dowload". C'è un thread dove ci sono tutti i dettagli ma non mi ricordo il titolo mannaggia.

  4. #34
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Riprendendo una scena tipo g4dual, ho fatto un piccolo test (leggermente OT) che mi ha un pò sorpreso.
    Ecco il rendering. Niente di speciale.



    Ho fatto una piccola animazione con radiosity final gathering opzione interpolated e cache attivo :

    Animcachedivx.zip

    Stessa cosa senza attivare il cache :

    Animwithoutcachedivx.zip


    Strano no?

    Pensavo che il cache fosse meglio gestito. Ho e un bug?

    Qualcuno a informazzioni su questo problema?

    Ciao

  5. #35
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    E così per qualsiasi altro motore di render sulla faccia della terra.
    tranne Kray..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #36
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Qualcuno a informazzioni su questo problema?

    Ciao
    Mai usato la gi con cache attivato. Ma, a logica, fare il cacheing della gi serve ad evitare il ricalcolo fotogramma per fotogramma, dando per scontato che l'illuminazione della scena non cambi. Se tu scegli di cambiare addirittura tutta l'illuminazione, come puoi pretendere di fare uso della cache?
    Magari prendo un granchione grosso come una casa, dato che il mio è ragionamento e non esperienza. Fammi sapere
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  7. #37
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio
    Mai usato la gi con cache attivato. Ma, a logica, fare il cacheing della gi serve ad evitare il ricalcolo fotogramma per fotogramma, dando per scontato che l'illuminazione della scena non cambi. Se tu scegli di cambiare addirittura tutta l'illuminazione, come puoi pretendere di fare uso della cache?
    Magari prendo un granchione grosso come una casa, dato che il mio è ragionamento e non esperienza. Fammi sapere

    Effettivamente non hai tutti i torti ... tuttavia, dovrebbe, a rigor di logica, non tenere conto della cache qual'ora si accorgesse che l'illuminazione cambia, e ritornare a tenerne conto nel momento in cui la luce torna a stabilizzarsi ... no?

  8. #38
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    A me mi sembra che nelle versioni precedenti del cache, la luce si calcolava nel primo frame e poi non si calcolava più, ma nelle ultime versioni si era cambiata questa cosa e per ogni frame si teneva comunque conto dei cambiamenti. Il che dà dei tempi un pò più lunghi ma delle scene più giuste. E quello che avevo capito io. Poi non sò.

  9. #39
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    Effettivamente non hai tutti i torti ... tuttavia, dovrebbe, a rigor di logica, non tenere conto della cache qual'ora si accorgesse che l'illuminazione cambia, e ritornare a tenerne conto nel momento in cui la luce torna a stabilizzarsi ... no?
    dal manuale [9.0]:
    Cache Radiosity saves radiosity data for subsequent render passes and frames, which can significantly reduce rendering time. The results can be inaccurate if objects or lights are animated, but this option works particularly well with scenes like a walk-through in which only the camera moves.

    cr salva i dati di radiosity per passi successivi di render, il che può diminuire sensibilmente il tempo di calcolo. I risultati possono essere poco accurati se vengono animati gli oggetti e le luci (o, dico io, oggetti luminosi), ma questa opzione funziona particolarmente bene con scene simili a percorsi (del punto di vista) in cui si muove solo la camera.

    Non credo sia possibile fare altrimenti, se si vuole economizzare i tempi di calcolo.

    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  10. #40
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Si, però nelle prime versioni della beta, si andava a calcolare la prima frame in 10 minuti e poi le successive in 40 secondi.(esempio).
    Nelle nuove versioni hanno cambiato,causa errori,e le frame successive, invece di 40 sec. passavano anche a qualche minuto.
    Pensavo dunque che questo aumento di tempo era la consequensa di un ricalcolo delle differenze nel radiosity.
    Peccato se non e cosi.

Discussioni Simili

  1. Vendo libri LightWave e Maya
    Di DanLee nel forum Annunci
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 16:43
  2. [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.5 32-64bit
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 10:55
  3. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33
  4. Lightwave e l'architettura
    Di happymilk nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 09:50
  5. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •