//
Tutorial Band saw Pro
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Tutorial Band saw Pro

  1. #1

    Tutorial Band saw Pro

    Ciao ragazzi, ho bisogno di una dritta riguardo all'uso di Band saw pro, diciamo un mini tutorial per imparare ad utilizzarlo perchè non ho mai capito bene il suo principio di funzionamento, se qualcuno ha delle dritte da darmi si faccia avanti è un pò che smanetto ma niente da fare non fà quello che vorrei fargli fare io, quindi ho pensato al forum, sicuramente ci sarà qualcuno che ha avuto il mio stesso probema, ciao Pietro , ho fatto anche una ricerca ma non ho trovato nulla di soddisfacente


    P.S. Miiiiiiiiiii quanto è pallosa la ricerca con quel codice alfanumerico da inserire, se solo le lettere fossero più comprensibili tra maiuscole e minuscole già sarebbe qualcosa ari

  2. #2
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    E' un cavolata usarlo, serve per incrementare il dettaglio su una geometria, in pratica taglia un loop di poligoni quadrangolari. Un loop potrebbe essere un anello di poligoni di una sfera.
    Le opzioni sono semplici puoi fare vari tagli scegliendo la distanza tra i tagli in percentuale. In automatico ti taglia precisamente a metà i poligoni.
    Esempio banale prendi un cubo e seleziona due poligoni, poi attiva band saw e guarda il risultato. In base alla selezione dei poligoni potrai tagliare loop orizzontali o verticali.
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  3. #3
    sarà anche una cavolata, ma non viene fuori quello che desidero, se per esempio in un cubo seleziono la fascia di poligoni da dividere attivo band saw e mi crea una suddivisione e se voglio per esempio creare due tagli in modo speculare l'uno all'altro come faccio?

  4. #4
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da Pi_Di Visualizza Messaggio
    e se voglio per esempio creare due tagli in modo speculare l'uno all'altro come faccio?
    Magari usando la funzione Mirror?

    Concordo totalmente con flashover: è una cavolata usarlo. Provaci.
    Angelo
    C'era una volta...

  5. #5
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Citazione Originariamente Scritto da Pi_Di Visualizza Messaggio
    sarà anche una cavolata, ma non viene fuori quello che desidero, se per esempio in un cubo seleziono la fascia di poligoni da dividere attivo band saw e mi crea una suddivisione e se voglio per esempio creare due tagli in modo speculare l'uno all'altro come faccio?
    Tutti i comandi di LW hanno un pannello numerico, quando hai attivato bandsaw e la selezione è ancora gialla premi il tasto (n) e ti apparirà un pannello con le opzioni, fai add e clikka nella finestrella bianca li ti comparirà un'altra linea che rappresenta il secondo taglio e poi Uniform e vedrai che ti taglia tre fette o quante ne vuoi con precisione.

    http://www.sapenn.demon.co.uk/lw3d/Tutorial/SubDiv.htm
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  6. #6
    certo che sono a conoscenza del pannello numeric, la mia era solo una domanda per capire il corretto utilizzo di Band Saw, visto che non ottenevo i risultati sperati, mi sono detto sarà che lo uso male, quindi ho deciso di scrivere, tutto quà...


    @amb devi essere un genio per dire che basta usare la funzione mirror, ormai anche un feto conosce il significato di mirror


    grazie cmq per l'aiuto

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Pi_Di Visualizza Messaggio
    certo che sono a conoscenza del pannello numeric, la mia era solo una domanda per capire il corretto utilizzo di Band Saw, visto che non ottenevo i risultati sperati, mi sono detto sarà che lo uso male, quindi ho deciso di scrivere, tutto quà...
    si, ma vista la domanda che hai posto mi sembra che non eri a conoscenza dell'utilizzo che si deve fare del pannello numeric riferito al Band Saw, perché Flashover ti ha detto la corretta procedura per ottenere ciò che hai chiesto ...
    ... quindi non s'è capito se hai tratto un effettivo utile da ciò che ti è stato detto

    Citazione Originariamente Scritto da Pi_Di Visualizza Messaggio
    @amb devi essere un genio per dire che basta usare la funzione mirror, ormai anche un feto conosce il significato di mirror
    quì non ho capito il senso della tua risposta ...

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    quì non ho capito il senso della tua risposta ...
    Tony

    ho notato un certo umorismo fuoriluogo nella sua risposta

    ora cmq tutt'ok

  9. #9
    piccola guida spero ti sia utile.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: bandsaw.jpg‎ 
Visualizzazioni: 169 
Dimensione: 87.6 KB 
ID: 6165  

  10. #10
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Ciao Pi_Di,
    la mia risposta ti è sembrata inopportunamente ironica? Ma magari era pure scortese, supponente, infastidita.
    Era però una risposta ad una tua richiesta d'aiuto.
    Ed anche logica nello sviluppo della discussione.
    Citazione Originariamente Scritto da Pi_Di Visualizza Messaggio
    Miiiiiiiiiii quanto è pallosa la ricerca con quel codice alfanumerico da inserire
    Ma allora Pi_Di è al corrente dell'esistenza del pannello [alfa?]numerico.
    Citazione Originariamente Scritto da Pi_Di Visualizza Messaggio
    e se voglio per esempio creare due tagli in modo speculare l'uno all'altro come faccio?
    Ma se c'è scritto Mirror grande così... e io che pensavo che anche i feti ne conoscessero il significato.

    Caro Pi_Di,
    non prendertela troppo, ma io (come tantissimi altri) ho imparato quasi tutto quel che so sporcandomi le mani, sbagliando, provando e riprovando, “rubando” conoscenze agli altri.
    Sapessi quante volte alla richiesta di lumi a colleghi di lavoro mi sono sentito rispondere “Dopo...”. E quel dopo non è mai arrivato.
    Qui abbiamo una comunità appassionata e disponibilissima verso tutti.
    Nessuno è obbligato a dare una mano a nessuno ma quasi tutti lo facciamo volentieri. Magari dando ad altri possibilità che noi non abbiamo avuto.

    Per rispondere si impegna il proprio tempo, quanto meno. Alle volte molto più di quanto chi formula la domanda ne abbia impiegato nel tentativo di risolvere il proprio problema.
    Si risponde anche a domande che possono sembrare banali o che lo sono.

    La mia è stata una risposta ironica?
    Ti ha infastidito?
    Benissimo, magari la prossima volta, prima di richiedere aiuto, avrai lo stimolo a fare qualche prova in più.
    Citazione Originariamente Scritto da Pi_Di Visualizza Messaggio
    @amb devi essere un genio
    Un genio? Ci hai preso in pieno : hai diritto ancora a due domande.

    Comunque, nessun problema nemmeno per me. Sul serio.


    Ciao
    Ultima modifica di amb; 02-04-07 alle 13:10
    Angelo
    C'era una volta...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •