//
Consigli sulla vegetazione - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Consigli sulla vegetazione

  1. #21
    http://www.polas.net/plugins/grass.php

    guarda se ti puo esere utile

    bye dioglev
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da Pollos Visualizza Messaggio
    ...temo di non capire??...usi più di una telecamera? oppure è una particolarità di LW9? io uso la 8.0 e non mi risulta ci sia una modalità front...
    spero di non stare dicendo qualche boiata!!

    ...per l'acqua, grazie per la spiegazione...quella l'ho capita....eheheh

    per l'erba e la modalità "front" è estremamente semplice. Tale modalità la setti nel Surface Editor, al posto di assegnare la texture ai poligoni, selezioni la modalità "front" (al posto di "cubic", "planar", ecc..) togliendo la spunta da "Pixel Blending" ... e via di render
    PS: se in scena c'è più di una camera di ripresa, sempre dal Surface Editor, sul materiale dei poligoni, quando selezioni la modalità "front" si attiva una finestrella in cui selezioni la camera alla quale la modalità front farà riferimento per posizionare la foto dell'erba

  3. #23
    Lupacchiotto L'avatar di Pollos
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    per l'erba e la modalità "front" è estremamente semplice. Tale modalità la setti nel Surface Editor, al posto di assegnare la texture ai poligoni, selezioni la modalità "front" (al posto di "cubic", "planar", ecc..) togliendo la spunta da "Pixel Blending" ... e via di render
    PS: se in scena c'è più di una camera di ripresa, sempre dal Surface Editor, sul materiale dei poligoni, quando selezioni la modalità "front" si attiva una finestrella in cui selezioni la camera alla quale la modalità front farà riferimento per posizionare la foto dell'erba
    ...grazie per il chiarimento!! provero e poi ti faro sapere!!

    per Dioglev:
    ottimo link...grazie!!
    __________________________________________________ ___
    ...Ma la montagna resta immobile, ricorda e veglia col suo amore...

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da dioglev Visualizza Messaggio
    http://www.polas.net/plugins/grass.php

    guarda se ti puo esere utile

    bye dioglev
    grazie dioglev,,, ma x fare alberi o erba occupano parecchia ram?

    --alepacis
    Per me che volo più basso, o cambio programma e uso VUE6 (con cui non riesco ad ottenere gli stessi risultati di Lightwave ed è dieci volte più lento....ma diciamo che risparmio sul fotomontaggio perchè "vegetare" tutto è semplicissimo....)
    ma Vue , il montagggio e il rendering con le scene e gli oggetti lw , si fa all'interno di quel sw?

    pollos scusa l'intrusione

    ciao

  5. #25
    Lupacchiotto L'avatar di Pollos
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    29
    --arcodion:
    no problem...anzi mi interessa seguire lo sviluppo della conversazione....
    __________________________________________________ ___
    ...Ma la montagna resta immobile, ricorda e veglia col suo amore...

  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da arcodion Visualizza Messaggio
    ma Vue , il montagggio e il rendering con le scene e gli oggetti lw , si fa all'interno di quel sw?
    ciao
    Beh, puoi importare l'oggetto fatto in Lw e aggiungere ogni ben di Dio di quello che vuoi. Se ti sei scordato qualche particolare, puoi modificare in Modeler, sovrascrivere e Vue si accorgerà del cambiamento chiedendoti di aggiornare la scena.....

    Ti ripeto però che è un soft lentissimo per ottenere una discreta qualità, in Radiosity mi è sempre stato impossibile rendirizzare per i tempi biblici a cui costringe. Calcola però che renderizzi come niente scene con MILIARDI di poligoni...

  7. #27
    Lupacchiotto L'avatar di Pollos
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da alepacis Visualizza Messaggio
    in Radiosity mi è sempre stato impossibile rendirizzare per i tempi biblici a cui costringe. Calcola però che renderizzi come niente scene con MILIARDI di poligoni...
    ..a proposito di radiosity....tra i tanti metodi alternativi proposti in giro sulla rete...tu quale conosci/usi?...
    restando sempre in LW, ovviamente!!

    io utilizzo una scena che ho trovato qui: http://www.hesido.com/base.php?page=...als&sub=fakegi

    poi la adatto alle mie esigenze...
    __________________________________________________ ___
    ...Ma la montagna resta immobile, ricorda e veglia col suo amore...

  8. #28
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da arcodion Visualizza Messaggio
    grazie dioglev,,, ma x fare alberi o erba occupano parecchia ram?

    --alepacis
    Per me che volo più basso, o cambio programma e uso VUE6 (con cui non riesco ad ottenere gli stessi risultati di Lightwave ed è dieci volte più lento....ma diciamo che risparmio sul fotomontaggio perchè "vegetare" tutto è semplicissimo....)
    ma Vue , il montagggio e il rendering con le scene e gli oggetti lw , si fa all'interno di quel sw?

    pollos scusa l'intrusione

    ciao
    Se hai vue 6 ti conviene comprare l'aggiornamento a VUe6 Xstream...con quello puoi avere uno scambio pressochè completo nelle due direzioni e renderizzare in Lw il risultato...in pratica ..prendi un oggetto LWo lo schiaffi in vue6 e ci metti tutto quello che ti serve...atmosfera alberi acqua rocce....poi con Xstream installato vai in Layout carichi il plugin e gli dici di caricare la scena da vue....lui ti carica la scena e renderizza esattamente come la vedi in vue....non so se è più veloce ma dovrebbe esserlo....

  9. #29
    grazie delle risposte alepacis e 3dl esaurienti, ma come poligoni e fame di ram ne occupano di piu' vue 6 strem o i prodotti polas?

  10. #30
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da arcodion Visualizza Messaggio
    grazie delle risposte alepacis e 3dl esaurienti, ma come poligoni e fame di ram ne occupano di piu' vue 6 strem o i prodotti polas?
    Sono due cose diverse...comunque credo che i prodotti polas (io ne ho provato qualcuno) creino un bel pò di poligoni per ogni pianta....mentre con Xstream quelli che importi in LW non sono proprio poligoni anche perchè se vai a vedere le statistiche dopo aver popolato una scena in vue con un ecosistema per esempio di 400 alberi vari, in LW non risultano poligoni...non dice nulla nelle statistiche....ma spiegazione ulteriori le dovresti chiedere a qualcun'altro....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: vue.png‎ 
Visualizzazioni: 139 
Dimensione: 180.5 KB 
ID: 6283  
    Ultima modifica di 3dl; 20-04-07 alle 19:23

Discussioni Simili

  1. 10 consigli per... lavorare?
    Di mister id nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-02-07, 10:57
  2. un consiglio sulla scheda video..
    Di alberto2006 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-09-06, 14:04
  3. consigli illuminazione
    Di Bruscolì nel forum LW3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 22:05
  4. Tentativo Vegetazione
    Di Vass nel forum Work in Progress
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-05-05, 00:23
  5. Consigli sulla solita palazzina
    Di Spider nel forum Work in Progress
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-02-05, 14:04

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •