Stò incontrando problemi ad adattare lw9 al mio modo di organizzare i files, che, lungi dall'essere ortodosso, si adatta bene alla mia situazione.

Premessa per Tempesta (Che sulla content path c'ha speso righe e righe di ammonizioni ): Non devo portare i miei lavori fuori dal mio PC e ancora non uso LWSN.

Mi spiego:
Avendo a che fare con progetti d'architettura mi ritrovo ad avere scene che hanno il 10% di oggetti esclusivi di quella scena (la casa e il giardino per capirsi) mentre tutti gli altri oggetti (vegetazione, complementi etc etc) sono comuni a tutti gli altri progetti. In questo modo mi salvo molto spazio e non necessito di copiarmi alberelli e altro nella directory del progetto.

La mia configurazione (fino alla 8) prevedeva di avere la content directory settata su Z:\ e di avere 2 sottodirectory principali: una per i progetti e una per le librerie condivise

Più o meno l'aspetto era il seguente

Z:\progetti\prog1\
Z:\progetti\prog2\
Z:\progetti\prog...\

Z:\libs\oggetti\vegetazione
Z:\libs\oggetti\auto
Z:\libs\oggetti\altro
Z:\libs\oggetti\textures
Z:\libs\oggetti\surfaces
Z:\libs\oggetti\etc

Come dicevo all'interno della sottocartella di ogni progetto c'erano i file relativi a quel progetto. Quindi più o meno avremmo trovato:

Z:\progetti\prog1\Edificio.lwo
Z:\progetti\prog1\Resede.lwo
Z:\progetti\prog1\Scena.lws

Ci sarebbe stata anche la directory per il salvataggio dei rendering

Z:\progetti\prog1\rend\

Nella scena del progetto1 vi sarebbero stati collegamenti a oggetti presenti in quella directory ma anche collegamenti a oggetti presenti nella LIBS.

Questo sistema è passato incolume attraverso tutte le versioni di LW fino alla 9.
Adesso con l'aggiunta della Path tab mi ritrovo con dei problemi relativi alla collocazione delle varie subdirectory.
Premesso che ho tentato di fregarmene, cioè ho impostato la Content Directory su Z:\ e me ne sono sbattuto del resto.
Questo però mi ha portato nel primo, e per ora unico progetto fatto con la 9, a dover continuamente riassegnare la directory output al termine del primo rendering perchè LW comunicava di non trovare la directory nonostante gliela avessi appena indicata.
Tra l'altro pur non avendo giocherellato con la Path Tab mi ritrovo spesso con directory vuote su Z:\ create probabilmente dalla stessa Tab.
Per il resto la cosa funziona. Cioè gli oggetti, le textures vengono riconosciuti anche se non sono posizionati nei posti canonici... è solo il salvataggio delle immagini che per adesso mi crea casini

Domanda:

Il problema descritto sopra è relativo ad una mia incomprensione della Tab Path o ad una diversa logica di funzionamento di lw9?
Nella seconda ipotesi... c'è verso di forzare LW a ragionare come prima?

Grazie
Mirko