//
Problemissimo con pistoni
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problemissimo con pistoni

  1. #1
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912

    Problemissimo con pistoni

    e la seconda nottata che sto facendo a causa di un pistone di me...........da vi prego datemi una mano ho seguito passo passo le istruzioni su un tutoriale ma quando vado ad applicare il tutto al mio pistone e alla sua staffa, anche preventivamente orientati sull'asse z la camicia si gira dal verso della staffa ma ruota di 180°sullasse x ed entrambe ruotano su ses stessi di circa 360° durante il movimento cosa sbaglio?
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  2. #2
    Indirizzo tutorial (se esiste) e posta la scena (o altro) per vedere che c'è che non f(x) "funziona"

  3. #3
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Ecco posto la scena e gli oggetti ovviamente semplificata al massimo dell'originale ci sono solo la camicia e la staffa del pistone ci sono anche i null gia impostati bisogna solo impostare i targhet la staffa al null camicia e la camicia al null della staffa , li ho lasciati cosi in modo che possiate vedere quello che succede una volta imparentati .

    @Delirium per quanto rigurda il tutorial e quello sul sito newtek Hydraulic cilinndren adesso non trovo il link magari piu tradi lo posto

    Spero che possiate aiutarmi stamattina sono andato a letto alle 3:00 e sono particolarmente in ritardo per un impegno che avevo preso .

    Grazie in anticipo.
    File Allegati File Allegati
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  4. #4
    ma che con release di lw l'hai fatta sta scena?
    mi chiede una newer version. 9.2? e come faccio ad aiutarti?

  5. #5
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave Visualizza Messaggio
    ma che con release di lw l'hai fatta sta scena?
    mi chiede una newer version. 9.2? e come faccio ad aiutarti?

    Scusa ma ho usato la 9.2

    se vuoi posso farla con la 8 e poi la rispedisco
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  6. #6
    la 9.2 non riesco ad aprirla, se vuoi che ci dia un occhiata me la devi salvare con qualcosa di più basso o aspettare che passi qualcun'altro a darti una mano.

  7. #7
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Loris Scusami ma sono appena rientrato eccoti la scena anche per la 8.5 ovviamente gia settata manca solo di stabilire i target comunque anche con la 8.5 e uguale dove sbaglio?
    File Allegati File Allegati
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  8. #8
    Ciao nirvana allora per evitare che la camicia del pistone ruoti, devi settare nel motion option l'Heading Controller su Key Frames invece che Point at Target (Su cui si setta di default quando metti un target).

    In olte se vedi il tuo pistone, il centro di rotazione dello stesso è disassato rispietto alle canne del pistone, quindi devi mettere il null imparentato al pistone nella mezzeria delle canne, a questo punto lo setti come Target per la camicia (E solo per il Pitch Controller metti Point at Target).

    Ora per il pistone non puoi usare un target, ma metti come Goal il null della camicia, spunti Match orientation, e ruoti il null della camici fino a che il pistone non si orienta (180° su Pitch).

    In oltre ho aggiunto un follower alla camicia perchè dalla lunghezza del pistone, che in posizione ritratta spunta fuori ritengo che questa debba scorrere.

    Ora quando il braccio è inclinato di 45° (frame 60) il pistone esce dalla camicia. questo lo correggi modificando nel modeler il modello ed alzando il fulcro del pistone di circa 45 mm su Y, ( Io l'ho alzato di 46.2 mm nel Layout lungo Y, quindi devi scorciare le canne dei pistoni, e spostare la staffa dell braccio) in oltre sempre nel modeler ho ruotato i pistoni di 180° lungo Z e come action center il pivot.

    Ti allego la scena modificata, Più utile delle parole (Un pò incasinate).
    Spero di esserti stato utile.

    Ciao Alberto
    File Allegati File Allegati

  9. #9
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Ciao Fred76 Grazie era proprio quello che volevo ottenere , ora ci sono delle cose che non mi sono tanto chiare

    il movimento della camicia in verticale che segue le staffe quando queste si allungano troppo e dato dal follower giusto?

    ed i parametri da inserire sono quelli che leggo o li devo inserire in base al momento in cui deve muoversi?

    Comunque sei stato di grandissimo aiuto Grazie ancora.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  10. #10
    Ciao nirvana,

    mi ero trovato nelle stesse condizioni con le braccia ed i pistoni di Commander.

    I pistoni spuntano perchè come ti ho detto vanno scorciati nel modeler, ed allungare di 46 mm la staffa del braccio, se vuoi ritardare il movimento della camicia nel TAB del follower c'è una casella Time Delay.

    Ciao Alberto

Discussioni Simili

  1. Automatizzare scorrimento Blocco Pistoni
    Di DM67 nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20-09-05, 00:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •