//
[modo] Modo 301
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: [modo] Modo 301

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685

    [modo] Modo 301

    Quì ci sono le novità della 301
    http://www.luxology.com/whatismodo/301/

    Fulvio

  2. #2
    Ho dato un occhiatina (straveloce) al video. Sbaglio o per la piena integrazione del reparto animazione si dovra aspettare la 401?

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Ho appena finito di vedere il video di presentazione.
    Purtroppo sono riuscito a capire solo il tipo che introduceva i vari demo. Il tipo che parlava mentre dimostrava le nuove funzionalità parlava velocissimo.

    Sicuramente il modulo di animazione è incompleto. Io sono rimasto deluso, nel senso che mi aspettavo bones e rig. Però si possono animare tutti gli oggetti, le texture, le displacement map, i colori, i morph ... diciamo che sono all'inizio per l'animazione ma pensando a tutte le novità che hanno introdotto nel pacchetto penso che sia un salto di release veramente notevole e ovviamente pensare che potevano inserire un modulo di animazione completo è impensabile.

    Hanno inserito degli snap per il disegno di precisione (tipo lwcad per intenderci), hanno implementato il network render e funziona anche per i singoli fotogrammi, multipass render (salva anche il psd), hanno migliorato il paint 3D e poi c'è lo sculpting che non è male.
    Mesh to brush, puoi creare un tools, selezionando una mesh, che puoi clonare dove vuoi ... e sono displacement che puoi disabilitare o riattivare con un clik.

    Penso sia interessante dare un'occhiata al video. Secondo me hanno preso la strada giusta alla Luxology.

    Fulvio

  4. #4
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    l'animazione in Modo dovrebbe arrivare con la 401

    non mi aspettavo bones e rig, perchè già avevano fatto vedere cose riguardanti lo sculpting(che però è un po' diverso da come avviene in ZB)

    cmq mi sembra che lo sviluppo di Modo è piuttosto lento, rispetto a quel che ci si aspettava e anche a quanto dichiarato.

    ciononostante incuriosisce parecchio e pian piano stanno facendo un buon lavoro si sono viste cose come painting e adesso sculpting, che Lw ci metterebbe anni ad avere.

    detto questo, però una bella accoppiata Lw + ZBrush rimane meglio per ora hehehe
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    non mi aspettavo bones e rig, perchè già avevano fatto vedere cose riguardanti lo sculpting(che però è un po' diverso da come avviene in ZB)
    Cioè, in cosa consistono le differenze ?! Effettivamente nel video non fanno vedere molto, o forse io non capisco molto dato l'inglese ... sono interessato a capire un pò di più riguardo lo sculpting !!

    Grazie
    Fulvio

  6. #6
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Ho scaricato la prima parte del video (oltre 600 mb.)e si sente solo la voce..........ma ancora usano quicktime??? Poi da quanto ho letto non ci sono grosse novità..
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    ma ancora usano quicktime???
    me la spieghi?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #8
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Che è il codec che da i maggiori problemi di visione, almeno x me. Infatti come ho detto. sento l'audio e non vedo una cippa. Non so quale codec ancora mi manca...e dire che ne ho messi diversi. Ancora siamo lontani da uno standard, che vada bene a tutti, ma si sa...la torta è appetibile.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Basta che utilizzi il quicktime player free che trovi nel sito della apple.
    ... non ti far sentire da utenti mac che parli male del quicktime

    Personalmente non ho mai avuto problemi con il quicktime player ... è solo fastidioso che te lo trovi sempre caricato in memoria.

    Per le novità di modo 301 ... forse devi proprio vedere il video !!

    Fulvio

  10. #10
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    dal poco che so, lo sculpting sembra avere due modalità. una agisce direttamente sulla geometria, l'altra che è definirta come image based, mi sa che va a dipingere su un mappa di displacement che viene applicata in realtime.
    non so molto di più. si dice chenon si possa andare a diversi livelli di suddivisione della mesh mper scolpire (qui però non son d'accordo perchè è un po come in Lw dove setti il subdivision level nel layout)

    vedremo come sarà quando uscirà

    p.s. il QT è un bel formato per i video molto meglio di media player ) e cmq è come tutti gli altri codec, se non è aggiornato è chiaro che non funza bene.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Discussioni Simili

  1. [modo] Modo 203
    Di gebazzz nel forum Programmi 3D
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13-05-07, 13:05
  2. [modo] modo 202
    Di gebazzz nel forum Programmi 3D
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 02-02-07, 10:53
  3. [modo] Interessante preview per Modo: sculpting !!
    Di Nemoid nel forum Programmi 3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 11:56
  4. [modo] un nuovo MODO di ...
    Di luciano nel forum Programmi 3D
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 07-06-06, 21:41
  5. [modo] Modo 103 Public Beta
    Di GuiDo nel forum Programmi 3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 13:23

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •