//
[modo] Modo 301 - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: [modo] Modo 301

  1. #21
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Diciamo che Luxology si sta muovendo nella direzione giusta.
    un po lentamente, però.

    A quest'ora qualcosa per la character animation ci dovrebbe già essere.

    Comunque è bello vedere i principi di Lw applicati ad un core e ad un
    interfacia + moderni.

    spero che la 301 si dimostri più stabile e matura :
    per ora molti utenti Modo usano pure Lw ancora per diverse cose
    (ed è un bene hehehehe)

    spero anche che che lo sculpting funzioni già abbastanza bene , anche se qualcosa mi dice che in quello sarà meglio Silo.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  2. #22
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    A quest'ora qualcosa per la character animation ci dovrebbe già essere.
    ... pensavo la stessa cosa per lw

    Fulvio

    EDIT: ... perdono per la battutaccia ... probabilmente è solo mia incompetenza e poca pazienza nel non riuscire a far muovere le ossa come si deve ....

  3. #23
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    - sfrutta l'openGL alla grande (gli oggetti sembrano leggerissimi)
    Da simpatizzante di modo che sono, devo però ammettere che con scene molto pesanti sembra che risponda meglio l'openGL di lw ....

    Fulvio

  4. #24
    [quote=Bruscolì;49926EDIT: ... perdono per la battutaccia ... probabilmente è solo mia incompetenza e poca pazienza nel non riuscire a far muovere le ossa come si deve ....[/quote]

    Devo dire che la tua battutaccia invece "purtroppo" non è molto distante dalla realtà. Lw sarà ottimo per molte cose ma ahimè! per la character animation non ci siamo proprio. Io son anni che lo uso mi sono adattato e sono pigro. Dovrei infatti passare al più presto a Maya che sicuramente è superiore. Ci sono delle volte che lw mi fà talmente incazzare che mi verrebbe la tentazione di rimuoverlo da computer e vendere la licenza. Il motion mixer ad esempio funzionava bene , un tempo, ora mi fa quasi bestemmiare!!!!
    Non è piossibile che lw in questo comparto sia ancora così indietro!!!

  5. #25
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da dgraphics Visualizza Messaggio
    Devo dire che la tua battutaccia invece "purtroppo" non è molto distante dalla realtà. Lw sarà ottimo per molte cose ma ahimè! per la character animation non ci siamo proprio. Io son anni che lo uso mi sono adattato e sono pigro. Dovrei infatti passare al più presto a Maya che sicuramente è superiore. Ci sono delle volte che lw mi fà talmente incazzare che mi verrebbe la tentazione di rimuoverlo da computer e vendere la licenza. Il motion mixer ad esempio funzionava bene , un tempo, ora mi fa quasi bestemmiare!!!!
    Non è piossibile che lw in questo comparto sia ancora così indietro!!!
    ... ormai Maya è diventato leader per la CA e anche la pigrizia, concordo e quoto
    Restando in discorso lightwave e dato che sono anni che lo usi, conosci Project Messiah ?! L'hai mai provato ? Se l'hai provato, com'è ?

    Fulvio

  6. #26
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    vi interrompo solo per postare questo filmato sullo sculpting in Modo che mi pare carino

    http://content3.luxology.com/modo/30...HandSculpt.mp4


    per quanto riguarda Lw, più che altro mi riferivo al fatto che in Modo non esiste proprio ancora la CA, come anche non esistono le dinamiche o qualcosa per capelli. da quel punto di vista lo vedo ancora incompleto. Non esiste ancora un SDK per poter permettere a scviluppatori esterni di fare bei plugins ecc.
    però è chiaro che si tratta di un bel software e che diventerà sempre + completo e migliore col tempo.

    Dal mio punto di Vista Lw è ancora quello + completo per il prezzo che costa ha molti plugins che in parte sopperiscono ai suoi difetti e ha delle finezze interessanti, come ad esempio L'APS, i diversi tipi di camera, buone open GL , di fatto una buona modellazione e molte altre cose

    se nelle prossime release si concentrassero molto di più sulla CA come hanno fatto per il rendering potrebbe stupirci tutti in positivo.

    un fatto sicuro ora come ora è che per fare bella CA, Maya è sicuramente il leader indiscusso , non solo come qualità, ma anche considerando il fatto che lavorativamente parlando è più facile trovare lavoro sapendo animare in Maya che su altri pacchetti.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Discussioni Simili

  1. [modo] Modo 203
    Di gebazzz nel forum Programmi 3D
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13-05-07, 13:05
  2. [modo] modo 202
    Di gebazzz nel forum Programmi 3D
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 02-02-07, 10:53
  3. [modo] Interessante preview per Modo: sculpting !!
    Di Nemoid nel forum Programmi 3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 11:56
  4. [modo] un nuovo MODO di ...
    Di luciano nel forum Programmi 3D
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 07-06-06, 21:41
  5. [modo] Modo 103 Public Beta
    Di GuiDo nel forum Programmi 3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 13:23

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •