Beh comunque stiamo parlando di prototipi ... 10k$ ci possono anche stare.
Io il mio primo pc l'ho pagato 5 milioni e mezzo ... ed era un 386 a 16 mhz, senza cd-rom, senza scheda audio, senza comprocessore matematico ... ah però aveva il tasto "turbo" che lo portava a 20 mhz e un Eizo 14 pollici ....

La sound blaster pro la pagai 500 mila lire :-D ... il primo lettore cd-rom 2x lo pagai 950 mila lire e il primo masterizzatore 1 milione e 200 mila lire con i cd vuoti che costavano 30 mila lire l'uno

... la lista potrebbe andare avanti ma penso che un pò tutti hanno fatto questa strada e quindi sanno che è solo questione di tempo perchè i costi siano accessibili ... ovviamente se il prodotto è buono e ha mercato (come diceva Fire).

Per quel che riguarda i bug dei sistemi operativi io penso che con l'accanimento che c'è contro i sistemi della microsoft e con l'enorme comunità di persone che cercano di sfruttarne le vulnerabilità, sarà dura vedere un windows inattaccabile.
Senza considerare che con i tools di programmazione (semplici da utilizzare), sempre microsoft, quasi tutti possono fare con semplicità virus o quello che gli viene in mente.

Secondo me non è questione di sistema fatto bene o male ma il problema è sempre nella testa delle persone.

Non difendo microsoft ma è un dato di fatto che ha sempre dato una bella spinta all'innovazione tecnologica.

Fulvio