//
DANGER!!!texture che nn si spostano!!!!
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: DANGER!!!texture che nn si spostano!!!!

  1. #1

    DANGER!!!texture che nn si spostano!!!!

    ...ma per far seguire alla texture il movimento dell'oggetto nn bastava nn selezionare "world cordinates"???(parlo della versione 9.0)
    ...perchè io pur facendo così...c'ho le texture che nn si muovono...nn seguono l'oggetto!!!!help me please!!!

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    parli del modeler o del layout?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    allora ho clonato un oggetto texturizzato nel modeler e poi l'ho ruotato...
    ...e le texture nn si muovono..sul layout idem...anche se faccio il rendering...

  4. #4
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    per fare ciò, le textures devono avere coordinate uv

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    se fai un oggetto texturizzato con proiezioni sugli assi X/Y/Z nel modeler e lo trasformi (ruoti, scali, muove, etc), allora è ovvio che le texture si "spostino" (in realtà rimangono ferme, sei tu a spostare l'oggetto), in quanto nel modeler siamo in un mondo dominato dalle coordinate oggetto. nel layout, invece, una clonazione con successiva trasformazione non presenta questi problemi, in quanto ogni clone è un mondo a parte con le proprie coordinate oggetto. l'unico modo per far sì che il layout si comporti come il modeler in queste circostanze è di attivare l'opzione world coordinates per ogni texture.

    come suggerito da athmosfera, se vuoi conservare il texturing sia nel modeler che nel layout, allora è d'obbligo l'uso delle uv, in quanto esse si attaccano alla geometria e quindi non vengono influenzate da spostamente vari.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da SYD Visualizza Messaggio
    ...ma per far seguire alla texture il movimento dell'oggetto nn bastava nn selezionare "world cordinates"???(parlo della versione 9.0)
    ...perchè io pur facendo così...c'ho le texture che nn si muovono...nn seguono l'oggetto!!!!help me please!!!
    World Coordinates fa esattamente l'opposto di quel che dici. Ovviamente ha senso solo nel Layout e su mappature NON uv.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  7. #7
    Grazie a tutti ragazzi!!!!
    consigli utilissimi!!!
    mi mancava la storia della differenza tra modeler e layout...
    ...anche se ragionandoci è vero!!
    perchè quando metto le texture dal layout e clono sposto...nn succede niente!!
    grazieee!
    spero qualche volta di riuscire ad essere utile io a voi in qualche modo..
    ..anche se la vedo dura!!!!!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •