//
Mazinga Z - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Mazinga Z

  1. #11
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Cactus Gillus,
    questo me lo stavo per perdere

    sarò di parte ma mazzinga z è venuto proprio bene

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  2. #12
    Lupo Grigio L'avatar di Gillio
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano/Roma Roma/Milano
    Messaggi
    152
    grazie a tutti.
    Ecco il Wire (di Modo perchè mi piace di più!)

    Gillio
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: wire.jpg‎ 
Visualizzazioni: 211 
Dimensione: 73.3 KB 
ID: 6728  

  3. #13
    bella modellazione semplice e pulita, mi accodo sul render troppe riflessioni sopratutto quelle sulla testa.

  4. #14
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    gli farei un texturing con metallo, con sporcature, rovinature ecc data la mole di battaglie contro il barone Ashura e i suoi mostri meccanici hehehehhee
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Mi accodo ai complimenti ... è proprio bello il modello e voto anche io per l'invecchiamento del robot !!

    Fulvio

  6. #16
    Ciao....l'hai mai visto il mio MazingaZ? E' vecchissimo, ormai ha 5-6 anni però ancora gira parecchio in rete, forse perchè quando l'ho fatto eravamo solo in due in Italia a modellare robottoni.
    Lo trovi qui
    http://www.giannisoldati.com

    Mi permetto di far notare che torace e bacino di Mazinga sono neri. Avambracci, pugni, piedi e "polpacci" sono blu! Tu hai fatto tutto blu, ma forse era una tua precisa intenzione per "personalizzarlo".

    Quando ho cominciato a realizzare robot mi sono trovato di fronte al problema di rendere realistico qualcosa che non esiste. Ho capito che avrei dovuto copiare la finitura di oggetti esistenti come aerei militari, civili, grossi oggetti metallici come dei silos o simili.
    Questo però significava allontanarsi dal'originale e questo mi dispiaceva.

    La verità è che se volessimo essere fedelissimi all'originale dovremmo ricreare il materiale "superlegaZ" secondo lo stile dell'autore.
    Secondo Go Nagai infatti Mazingaz e Grande Mazinga sono di SuperlegaZ.
    Quando vengono colpiti in battaglia si riesce a capire come sono costruiti.
    La superlegaZ è spessa 10cm e anche più! Sotto di essa ci sono solo ingranaggi, non ci sono altre lamiere ne telai. La lega è quindi come un guscio, se la togli rimane uno scheletro di tubi, e aggeggi strani.
    Quando viene montata su robot è gia sagomata con la forma del robot e i pannelli sono enormi. Ad esempio la parte bianca del braccio è composta da 2 soli pannelli. Quando Mazinga è in riparazione si vedono spesso tecnici che saldano...quindi il robot dovrebbe presentare anche saldature dovute a riparazioni d'emergenza.
    Il colore è un mistero....presumo che la superlega venga dipinta di vari colori quindi qualche graffio che mostri il colore metallico ci starebbe bene.
    Le parti grigie del robot probabilmente potrebbero essere di superlega non verniciata.
    il Jet pilder non si sa di cosa è fatto e quindi lì ti puoi sbizzarrire...io ho scleto di farlo lucidissimo come una motocicletta (visto che inizialmente doveva essere proprio quello)

    Ti invito a farlo secondo queste idee, se ti viene bene ottieni un gioiellino
    ////////// http://www.giannisoldati.com ///////////////
    Tutte le potenzialità della computer grafica a servizio
    dell'architettura, dell'illustrazione, dei cartoni animati
    e della grafica web.

  7. #17
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da jeeg Visualizza Messaggio
    Ciao....l'hai mai visto il mio MazingaZ? E' vecchissimo, ormai ha 5-6 anni però ancora gira parecchio in rete, forse perchè quando l'ho fatto eravamo solo in due in Italia a modellare robottoni.
    Lo trovi qui
    http://www.giannisoldati.com

    Mi permetto di far notare che torace e bacino di Mazinga sono neri. Avambracci, pugni, piedi e "polpacci" sono blu! Tu hai fatto tutto blu, ma forse era una tua precisa intenzione per "personalizzarlo".

    Quando ho cominciato a realizzare robot mi sono trovato di fronte al problema di rendere realistico qualcosa che non esiste. Ho capito che avrei dovuto copiare la finitura di oggetti esistenti come aerei militari, civili, grossi oggetti metallici come dei silos o simili.
    Questo però significava allontanarsi dal'originale e questo mi dispiaceva.

    La verità è che se volessimo essere fedelissimi all'originale dovremmo ricreare il materiale "superlegaZ" secondo lo stile dell'autore.
    Secondo Go Nagai infatti Mazingaz e Grande Mazinga sono di SuperlegaZ.
    Quando vengono colpiti in battaglia si riesce a capire come sono costruiti.
    La superlegaZ è spessa 10cm e anche più! Sotto di essa ci sono solo ingranaggi, non ci sono altre lamiere ne telai. La lega è quindi come un guscio, se la togli rimane uno scheletro di tubi, e aggeggi strani.
    Quando viene montata su robot è gia sagomata con la forma del robot e i pannelli sono enormi. Ad esempio la parte bianca del braccio è composta da 2 soli pannelli. Quando Mazinga è in riparazione si vedono spesso tecnici che saldano...quindi il robot dovrebbe presentare anche saldature dovute a riparazioni d'emergenza.
    Il colore è un mistero....presumo che la superlega venga dipinta di vari colori quindi qualche graffio che mostri il colore metallico ci starebbe bene.
    Le parti grigie del robot probabilmente potrebbero essere di superlega non verniciata.
    il Jet pilder non si sa di cosa è fatto e quindi lì ti puoi sbizzarrire...io ho scleto di farlo lucidissimo come una motocicletta (visto che inizialmente doveva essere proprio quello)

    Ti invito a farlo secondo queste idee, se ti viene bene ottieni un gioiellino
    eh già, quoto in pieno jeeg

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #18
    Lupo Grigio L'avatar di Gillio
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano/Roma Roma/Milano
    Messaggi
    152
    Jeeg... ma chi sei, il figlio segreto del Dr. Proctor?

    Scusate se non ho più risposto ne postato altre immagini ma il lavoro ultimamaente mi prende un po' più del dovuto.

    A dire il vero ho cominciato a texturizzare l'aliante slittante, ovviamente il tutto solo con l'aiuto di Weight, procedurali e gradienti... oh non so che dirvi, a me piace farlo così

    Magari domani in serata vi posto l'ultimo progress.

    Devo ammettere che effettivamente nonostante le oltre 30 immagini di riferimento, non mi ero mai accorto che braccia e busto avessero colori differenti... Mannaggia che spirito di osservazione...

    Per le altre cose non so... sono ancora molto indeciso... staremo a vedere...

    Ciao

  9. #19
    Bravo Cocò, un lavoro molto 'professional'!

    L'unica cosa è la resa degli occhi nel rendering; non so spiegartente il motivo, ma a me sembra stacchi troppo dal resto.

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •