//
[Interno futuro] Stanza di contenimento - Pagina 4
Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 172

Discussione: [Interno futuro] Stanza di contenimento

  1. #31
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Ciao davhub, hai visto che bel software ha sfornato la nextlimit? Diffonde la luce in maniera eccezionale, peccato non lo sappia utilizzare a dovere.
    Mi piacerebbe molto riuscire a ricreare la stessa illuminazione con LW, ma chissà con quante Area Light...
    Le capacità di illuminazione dei poligoni di LW non mi soddisfano affatto, o per caso con la 9.2 qualcosa è migliorato? Non ho ancora avuto modo di approfondire le nuove tecniche di rendering.

    Non ti preoccupare per le gli oblo in alto, ti confermo la mia intenzione di farli diventare delle luci molto potenti. Però al momento mi sono leggermente perso nel trovare una soluzione per il fondo della nave, nel migliorare le sedute e soprattutto nel cercare di capire come inserire l'elemento finale.

    Tra l'altro in questi giorni sono stato sommerso da una vagonata di lavoro con tempi di scadenza improponibili. Qualcuno ha voglia di modellare una casetta contorta, entro ieri?

    Ma non mi arrendo!

  2. #32
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Grazie Fire, effettivamente le potenzialità del multilight di maxwell sono incredibili. Nel file mxi vengono salvate tutte le proprietà di irradiazioni di ogni fonte di luce, in modo che in seguito (quasi in tempo reale) sia possibile mixare le luci. Per non parlare del simulens, superbo.Dove posso trovare qualche info dettagliata sul suo utilizzo?

    Atra domanda, come faccio ad importare degli emettitori nel multilight direttamente da LightWave? Speravo bastasse assegnare un emitter al materiale, ma l'esperimento è fallito. Ma perchè maxwell mi specchia la geometria?

    Grazie ancora degli incoraggiamenti.
    Si in effetti maxwell ha il grande vantaggio di lavorare nativamente in HDR ed è sfruttando le capacità messe a disposizine da questo formato che riesce ad ottenere molte cose in più. Ma questa è un'altra storia. Veniamo a noi, dunque, il Simulens è una nuova cartteristica della v1.5 e come tale c'è in giro ancora poco. Questo è un video tutorial sul simulens, spero possa servirti: http://think.maxwellrender.com/video.php?id=30 ad ogni modo consiglio a tutti coloro che utilizzano MW di tener d'occhio questa nuova risorsa di cui ho già postato la news nell'apposita area: http://think.maxwellrender.com

    Riguardo l'importare direttamente degli emitter nel multilight credo sia sbagliato concettualmente, nel senso che il multilight è una modalità di rendering e come tale riguarda la scena che gli abbiamo passato e le sorgenti di luce presenti, sono queste quelle che saranno prese in considerazione. Come per ogni sorgente di luce, bisognerà assegnare il materiale emitter all'oggetto che abbiamo scelto come fonte. Non so perchè ti sia fallito, ma i lprocedimento corretto è quello.

    Riguardo lo specchiare la geometria, mi fa venire in mente un problema che c'era a volte nell'importazione in MWStudio: ...non utilizzi la plug'in? Personalmente da plug'in non ho mai riscontrato alcuna anomalia al riguardo. Se invece usi Studio il problema potrebbe verificarsi su alcune geometrie e in alcuni casi.

    Riguardo al 9.2 puoi scommetterci, moolto è cambiato fortunatamente. Sono però del parere che siano due sistemi diversi ma complementari l'uno all'altro.

    Riguardo al lavoro, ...i soliti problemi con i soliti clienti che credo ormai conosciamo un pò tutti immagino, ...purtroppo, tocca farci "il callo"! Fai bene a non arrenderti!

  3. #33
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Info utilissime,
    vedrò di sfruttarle.
    Grazie Fire.

    Altro rendering attraverso maxwell.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mxl03.jpg‎ 
Visualizzazioni: 143 
Dimensione: 102.0 KB 
ID: 6808  

  4. #34
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    OK forse ci sono. Penso i aver capito come mai non riuscivo ad esportare gli emettitori direttamente da LW a MXL.

    Per funzionare correttamente nel multilight di maxwell bisogna che siano oggetti separati. Per ciò non basta diversificare il materiale o spostarli su di un livello differente. Devono essere file a se, monolivello.

    Correggetemi se sbaglio.

  5. #35
    forse non sbagli...ad ogni modo se fosse cosi avrei capito molto dei miei vecchi errori.....
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #36
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Puoi anche togliere il "forse" Nico, vi posso dire che è di certo così!

  7. #37
    infatti spesso i miei emitter posti su livelli e spesso più di uno su livelli diventavano delle macchie nere....
    purtroppo non sto usando più maxwell per il momento visto che non sto facendo 3d di interni, anzi sto facendo poco 3d...purtroppo...ma per il contest chissa!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  8. #38
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Quindi i miei dubbi erano fondati e non riesco ad utilizzare l'export di LW se voglio usare gli emitter e il multilight.

    Al momento l'unico modo che mi concede questa possibilità è il seguente:
    - congelo l'oggetto
    - triangolarizzo i poligoni
    - suddivido i materiali su livelli diversi
    - salvo l'oggetto
    - importo LWO in maxwell
    - assegno i materiali
    - lancio la magia

    Questo metodo non mi agevola certo il passaggio LW-MXL visto che ogni volta che modifico la stanza devo ripetere tutta la trafila. Se avete qualche suggerimento mi potrebbe essere di grande aiuto.


    P.S. a proposito, approfitto per fare un domandone. In Maxwell render, mentre si affina l'immagine ho la possibilità di zoomare ma non sono ancora riuscito a capire se ci si può spostare.

  9. #39
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Confermo.. oggetti separati, con materiale emitter.. nessun problema.
    tra l'altro, detto tra noi, la nuova plugin.. va una favola! non bisogna nemmeno assegnare il maxwell material shader... va di bomba... e converte il quello che deve convertire l'unica pecca?? non riesco ad esportare le subpatch direttamente.... appena ho il mio pc libero... vi posto qualcosa (so che qui è OT, ma sono in delirio manco dopo un concerto dei pink floyd.. )

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  10. #40
    mi state facendo rodere da morire....ma visto che ancora manca gente per il contest mi sto trattenendo il tema.....hihihihih
    forse maxwell....
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •