//
Victory - Pagina 4
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: Victory

  1. #31
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Meno male che non ho postato la mia Bismark..feci a suo tempo anche la Vittorio Veneto che ho poi stampato e regalato a mio zio che che era imbarcato lì durante la guerra......non perchè è inferiore a questa come modellazione( in effetti è solo molto tempo da dedicare ai particolari) ma non sono riuscito nel poco tempo disponibile a fare un rendering decente e frequenti crash del Modeler(aggiunta del molo e di un paio di bitte) mi hanno fatto passare la voglia.
    Vorreio proprio provare questo Fryrender, ma non ci sta la demo. A quando? l'anno prossimo??

    Per quanto riguarda la Victory..troppo nuova. L'avrei preferita più vissuta. Certo un bel mare mosso avrebbe dato un migliore impatto all'immagine finale. Ma va bene anche così.
    Negli anni ho realizzato anche diversi velieri. oltre alla Victory, che troneggia in legno sopra un mobile di casa con uno scafo lungo mt. 1.20 e alto in cima ai pennoni sul mt.1.50 in compagnia di Endevour di Cook e altre.
    Costruirle e poi modellarle al pc è una bella esperienza.
    Superato lo scoglio dello scafo, il resto non è difficile.
    Vogliooooooooo la demo di Fryrenderrrrrrrrrrrrrrrrrr
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  2. #32
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da Arsenio Lupin Visualizza Messaggio
    Quoto Gigi e Lav. Spezzo una lancia in favore di Fryrender, mi piace oltre misura il rapporto qualità/velocità di resa. Non vedo l'ora di provarlo visto quanto riportato in questo thread! L'immagine in se è di impatto, concordo sul cielo un pò "cartonato" ma credo dipenda dalla foto. Ci sta bene un'acqua così piatta, solo che le onde mi sembrano fuori proporzione,forse più piccole farebbero sembrare il tutto meno "modellino". Ciò non toglie che sia un'immagine notevole. Mi piace!
    io credo che il discorso delle onde dipenda un po dalla posizione della camera infatti se ti trovi in acqua e a quella distanza non credo che tu riesca a vedere il movimento delle onde vicino allo scafo della nave e quindi e normale che con un mare cosi piatto la linea di confine tra acqua e scafo sia cosi lineare scusate il gioco di parole.

    Devo dire che le immaggini mi piacciono un sacco anche se nella prima si nota un po troppo il post della schiuma del mare,l'ultima la conoscevo ed e migliorata ancora, comunque mi incuriosisce un sacco questo Fryrender e seguiro con molto interesse i prossimi sviluppi,visto che ho provato maxwell ma mi e risultato un po ostico da usare e molto lento,

    intato faccio i complimenti ad ADL per il lavoro svolto.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  3. #33
    Grazie Nirvana e agli altri per i vostri interventi,
    eccovi qui di seguito una piccola update con le texture.
    La demo di Fry sta per uscire con la versione 1.7+ (si pensa entro fine mese
    o appena dopo!). Da quel momento in poi però il costo da 395 euro attuali lieviterà a 795.
    Questo costo consente di impiegare Fry su 10 PC (indipendentemente dal
    numero di CPU per ciascun PC) e di lanciare ovviamente rendering su network.
    La versione studente (che vendiamo anche noi come Imago così come la versione full)
    costa attualmente 195 euro, è per studenti e insegnanti e però funziona su un solo PC alla volta.
    Anche questo costo lieviterà col rilascio della versione
    finale. Il motore richiede una chiave hardware dove sono inseriti i dati personali.
    L'acquisto da diritto a ricevere tutte le plug-in e le update fino
    alla versione 1.0 finale e poi tutte le successive fino alla 2.0 (esclusa).

    Scusate per il promo, i costi ovviamente sono identici anche acquistando il
    tutto direttamente da Fryrender.com a parte i costi di spedizione della
    chiave dalla Spagna.

    ADL
    www.imagonet.it




  4. #34
    Mooolto interessante......
    Anche io come Nirvana avevo provato Maxwell, ottima la resa ma poco produttivo per i miei gusti, con tempi di rendering improponibili, quindi aspetto la recensione di adl su CGT&A di questo nuovo motore e poi sicuramento darò uno sguardo al demo.

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio

    Il cielo, bellissimo in sè, non mi convince come effetto volumetrico. Sembra una foto usata come background. Ma forse è un complimento... (Fry ha un motore volumetrico che 'genera' i cieli?).
    Secondo me E' una foto usata come background.


    La scala delle onde è forse troppo elevata, l'impressione è che si tratti di un modellino in scala.

    I render in Lightwave di questo modello mi hanno da sempre impressionato, davvero un bellissimo lavoro, mentre non mi sembra che l'incredibile motore di Fry venga particolarmente valorizzato da quest'immagine. Qualcosa mi dice che un'inquadratura ravvicinata renderebbe maggiore giustizia sia al modello che alle capacità di FryRender stesso.

    Al momento il nuovo motore radiosity di Lightwave (specie considerando gli aggiornamenti che presto vedremo nella prossima - molto vicina - release) è in grado di macinare poligoni in maniera impressionante, e produrre immagini davvero realistiche e assolutamente paragonabili a quella postata.

    Le immagini sul sito di Fry sono assolutamente incredibili; mi aspetto di vedere il motore maggiormento valorizzato in un'immagine ravvicinata della struttura di questo eccezionale modello!
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  6. #36
    CIao Lino,
    si tratta di un work in progress, il mare va ancora definito, idem per i materiali metallici della nave (ci sono al momento solo texture), l'inserimento di dirt come shader interno di Fry per le sporcature e sono previste diverse sequenze ravvicinate.

    In questa scena come in altre la differenza col motore di LW (ed altri motori) la si nota se si affiancano le immagini... inoltre si tratta di motori fisicamente corretti che niente hanno a che fare con altre soluzioni che comunque introducono fake ed errori dovuti alla velocità di calcolo e il cui risultato e controllo finale è estetico da parte dell'utente.

    Ribadisco che l'impiego di queste 2 scene (al di là degli esiti fotorealistici) serve solo a dimostrare l'impressionante carico di poligoni, texture e complessità che tali motori sono in grado di processare senza problemi anche con LW.

    ADL
    www.imagonet.it

  7. #37
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    inquadrerei la nave con la prua più verso di noi dando all'immagine meno profondità di campo. maggiore impatto, meno fatica in più ciò permetterà anche di evidenziare meglio certi dettagli come dice Lino!
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  8. #38
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Sono un'utente "Imago Edizioni" da lunga data, (CGt&a, 3DProfessional, CineFEX/CineVFX), tutte dal n°1 e di nessuna ho mai perso un numero. Ho semrpe trovato la linea editoriale e tutti i prodotti molto interessanti, professionali ma sopratutto superparters, requisito "sine qua non" di qualsiasi prodotto che voglia conservare credibilità.

    Devo constatare mio malgrado, un recente brusco cambio di direzione in questo senso, sia sulle pagine di CGt&a, sia fuori. Mi riferisco ai continui paragoni e pareri personali espressi ormai in ogni dove in merito ad un "presunto vincitore" fra i due engine Iberici Un Biased. Personalmente sono fermamente convinto che l'unico vero vincitore fra due SW-House concorrenti sia l'utente, unico vero beneficiario dell'ingegno umano messo alla prova da una competizione tecnologica come questa, ...di questo credo, non ci possa esser dubbio.

    Se i pareri che esprime ADL, li esprimesse un qualsiasi utente, saremmo qui a ricordare che le vecchie diatribe della serie "questo è meglio di quello" lasciano sempre il tempo che trovano, ricorderemmo che quelli che abbiamo davanti sono solo strumenti e che la scelta dovrebbe esser sempre personale e non influenzata da nessun'altro. Possono, ve lo garantisco, esserci sempre pareri discordanti fra persone che testano gli stessi SW, ...per una serie infita di motivi che non stò qui a ricordare, anche quando parliamo di test che almeno in teoria, dovrebbero fornire gli stessi risultati. Quasi sempre non è così. Ecco perchè da qualcuno che non è "un semplice utente", ci si aspetta come minimo un'attimo di obbiettività in più, ...tornare quasi in ogni post a ripetere le proprie (soggettive) convinzioni a scapito d'altri, alla lunga, fa riflettere. Se si vuol parlare di un SW, va benissimo, quello che si chiede chi legge con una certa frequenza pareri unilaterali da parte di una stessa persona, è la necessità di denigrarne gratuitamente un'altro, anche ponendo per assurdo che i suoi pareri fossero fondati.

    Tutto ciò è poco comprensibile dal lato utente e questo posso dirlo dopo aver sentito tanta altra gente che ha le mie stesse perplessità. Spero che quanto prima si possa recuperare il terreno perduto in questo senso, la qualità e la serità espresse sin'ora nelle testate sopracitate lo esige, a modo di vedere mio e di tanti altri. Spero vivamente che queste righe, per quel che è possibile, possano esser interpretate in modo propositivo, una sorta di "campanello d'allarme" da parte dei lettori.

    A scanso d'equivoci, ribadisco che non sono volutamente entrato nel merito pur avendo avuto modo di farmi un "parere sul campo" in prima persona in entrambe i SW. E' mia convinzione, ribadisco, che sia gli utenti ma anche persino le stesse case di produzione, non possano che esser grati/e della presenza di altri competitors nel proprio settore, la concorrenza fa crescere e penso che nessuno possa dire che sarebbe stato ciò che è senza la presenza "dell'altro". Poi si sa, le relise hanno ormai raggiunto frequenza quasi bimestrale, per cui (per fortuna) chi è "il migliore" oggi magari non lo sarà domani, non è più concesso "dormire sugli allori", a nessuno.

    I miei complimenti per entrambe le realizzazioni navali, (di cui la seconda l'avevo già potuta apprezzare in passato, davvero un gran lavoro), quello che posso dire sul wip attuale, è che mi trovo d'accordo con chi discerne gli engine in base ai soggetti da riprodurre, ....la famosa scelta dello strumento più adatto. Nel caso specifico, a mio personale parere, entrambe i casi non si prestano molto a metter in risalto i pregi di un'engine fisicamente corretto rispetto ad uno tradizionale, ma si tratta comunque, sempre solo di un mio personale parere.

    Saluti.
    Ultima modifica di Fire; 21-07-07 alle 17:19

  9. #39
    Una cosa è certa: chi ci guadagna è l'utente, ma sopratutto noi utenti LW, che sino a poco tempo fà, ci lamentavamo per il fatto, che non potevamo scegliere altri motori di rendering al di fuori di quello interno di LW.

  10. #40
    @adl
    ho visto che la rivista dovrebbe uscire il 7 con il soggetto previsto!!!
    bene bene, almeno in viaggio mi porto qualcosa di serio da leggere.....
    ps una domanda se puoi/vuoi rispondere...ma EVA FONTANA poi EVA CORTESE o viceversa che fine ha fatto?lavora ancora nella cg? aveva uno stile eccezionale!!!


    il portale fryrender.it è bellissimo!!!
    complimentoni
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •