//
Victory - Pagina 2
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Victory

  1. #11
    Ciao Nico,
    Entrambe le cose, potete contattarci per proporci copertine e materiali vari oppure ne scoviamo anche noi, ci vengono segnalate, etc.
    grazie per i complimenti, questo è un altro rendering in progress con Fry
    da dati Lightwave (importati da una sorta di evermotion coreano!)


  2. #12
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    grazie delle delucidazioni sui tempi di rendering, Antonio !

    devo confessare che 70 ore di rendering mi sembrano eccessive ma in effetti, quella di rendering esterni come Maxwell o Fryrender è una scuola di pensiero diversa rispetto a quella del motore di Lw, che guarda alla + produttività e meno alla correttezza fisica del risultato (che però può essere imitata)


    p.s. mi raccomando ragazzi siate educati non vorrei polemiche in questo thread. grazie.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  3. #13
    Nemoid, non occorrono 70 ore di rendering per arrivare a quella pulizia dell'immagine ma solo poche ore come l'interno, essendo una copertina a risoluzione levata è stata lasciata andare e poi interrotta...

    ADL
    www.imagonet.it
    ...

  4. #14
    buongiorno antonio...ti pongo una domanda se puoi...
    qualche anno fa, all'inizio della vs rivista avevate iniziato a prendere in considerazione le nuove realtà lavorative della penisola...come mai avete terminato?
    riprenderete?
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Complimenti per il veliero ... le immagini postate sono molto belle.
    Vorrei cogliere l'occasione per avere qualche informazione in più su fryrender, data la mia ignoranza su questi motori unbiased.

    Fryrender ha un modulo a parte per il rendering come maxwell render ??
    E in particolare vorrei sapere se texturizzando direttamente da lightwave c'è una notevole differenza nell'immagine finale in cui l'assegnazione delle superfici è realizzata direttamente dal modulo (o da impostazioni) di fryrender ?!

    Grazie
    Fulvio

  6. #16
    ops!
    non volevo offendere nessuno
    nemmeno sembrare maleducato

    volevo essere "leggero" nei toni.. diciamo sdrammatizzare un po..

    ogni messaggio puo esser letto in vari modi a seconda del tono che si attribuisce alle parole

    Le affermazioni che ho fatto non sono offensive (a meno di non volerle prendere cosi' per forza):

    - l'affermazione sulle NURBS era seriamente una battuta (ma non faccio il comico... quindi non e' detto che piaccia)

    - L'affermazione sul sw di nicchia: beh!.. non stiamo parlando di un sw che fa standard.. ma semmai di un sw emergente ma ancora poco utilizzato diciamo ...di nicchia ; la conclusione della frase era riferita al fatto che si tende sempre voler dimostrare che anche con un programma emergente si possono fare belle cose.. (ma questo non e' mica un male!) .. ammetto: era un po infelice, ma senza nessuna intenzione denigratoria.

    insomma non ho detto male di nessuno (adl nella fattispece trovo sia una persona stimabilissima oltre che incredibilmente in gamba ed alla quale molti degli appassionati del 3d italiano devono molto... me compreso).
    se poi qualcuno si sente pizzicato nel vivo solo perche' ho criticato (immagini o peggio sw) qualcosa che invece sta a cuore.. beh!... mi spiace che sia cosi'..
    le critiche solitamente sono utili perche' fanno riflettere, migliorare (che siano condivise o meno).

    si forse come primo post non e' che sia il massimo della presentazione...

    cmq sia al di la delle questioni tecniche non volevo offendere nessuno personalmente.. semmai era una critica rivolta allo strumento, al come lo si e' usato al perche quello e non altri.. ecc ecc.. non certo a chi lo ha fatto.

    peace

    Ari-Aloaa

  7. #17
    Nico: vedrai moltissimi altri cambiamenti a venire e avremo uno spazio fisso sulle maggiori realtà produttive dal fascicolo di settembre

    Bruscolì: basta texturizzare e definire le superfici in lw e poi una plug-in ti converte tutto (materiali base, texture, metaNurbs, poligoni senza triangolarizzare, etc.) in un file che Fry apre e nell'editor Fry si procede ad affinare i materiali, luci, etc come in maxwell studio. Nel fascicolo di settembre di CGT&a ci sarà un mega articolo recensione con tutorial...

    Ayamaya: nessun problema, la critica è soggettiva e ognuno vede quello che vuole in base alle aspettative e alla propria esperienza. Nell'ambito del rispetto e dell'educazione siamo in un Paese libero per cui a nessuno deve essere impedito il pronunciamento delle proprie opinioni. Il rispetto delle regole civili comunque vale nei forum come nella società...

    ADL
    www.imagonet.it

  8. #18
    Quoto la critica sugli spruzzi mentre per il resto è un buon lavoro sopratutto se
    non miravate al fotorealiamo come risultato finale.
    La resa dell'interno mi piace parecchio.

  9. #19
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da adl Visualizza Messaggio
    Bruscolì: basta texturizzare e definire le superfici in lw e poi una plug-in ti converte tutto (materiali base, texture, metaNurbs, poligoni senza triangolarizzare, etc.) in un file che Fry apre e nell'editor Fry si procede ad affinare i materiali, luci, etc come in maxwell studio. Nel fascicolo di settembre di CGT&a ci sarà un mega articolo recensione con tutorial...
    La giungla dei motori alternativi si infittisce sempre di più e la scelta è sempre più difficile anche perchè, offerte a parte, i costi non sono poi così contenuti.

    Grazie per le informazioni.

    Fulvio

  10. #20
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    vedo solo ora questo thread e mi fa piacere rivedere adl qui su LWITA.. però devo ammettere che l'immagine postata nn mi impressiona più di tanto: la modellazione è buona e l'immagine in grigio lo prova (anche se forse lo scafo l'avrei preferito più diviso in senso orizzontale x mostrare le lunghe assi che lo compongono), ma il render in sè ha numerosi difetti: le vele sono a mio parere troppo solide, solitamente si riesce ad intravedere qualcosa di quello che sta dietro quando la luce diretta viene dal davanti/lato come in questa still (riguardate qualche immagine de I Pirati dei Caraibi, oppure qualche video delle regate dell'America's Cup, anche se lì i materiali velici sono decisamente diversi); lo scafo lo trovo un troppo riflettente, ma soprattutto troppo lucido, e un reflection blurring decisamente più marcato non guasterebbe x nulla; inoltre, sarebbe bello creare una mappa/alpha da applicare alla parte più bassa della chiglia x lasciarla più riflettente (essendo bagnata) rispetto a quella più alta. inoltre, a mio parere una nave di quella stazza è un po' troppo fuori dall'acqua, nel senso che la parte sommersa dello scafo nell'immagine postata è troppo poca. una nota anche sul mare: oltre agli schizzi di cui sono stati già espressi commenti, anche l'acqua in sè ha sia una forma che uno shading non troppo convincenti.
    insomma, un'immagine a mio parere ancor lontana dal meritare la copertina di cgt&a, ma appunto questo è solo la mia opinione..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •