//
Proposta
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Proposta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    ciao

    se posso dire la mia: una società seria si atrezza per pagare i propri dipendenti e collaboratori. Se queste persone sono in possesso di una tecnologia in grado di competere sul mercato allora possono trovare finanziatori in grado di garantire loro una struttura economica atta a pagare costi fissi, strutture, dipendenti e collaboratori. Questo è il modo in cui si muovono le persone serie. Forse sono un po' drastico, ma dire "ti paghiamo, forse, dopo" è quanto di più lontano si possa associare al termine "professionale". Se sono dei volonterosi con qualche buona idea devono essere onesti da dirlo ed essere trasparenti sugli sturmenti che hanno a disposizione, in modo che tu possa valutare se è il caso di investire il tuo tempo.
    Inoltre mi pare che chi ti ha contattato comunica in modo un po' raffazzonato...
    Just my couple, come si dice
    G.

  2. #2
    Lupo Grigio L'avatar di alby
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    non avevo visto questo thread e ormai sarà tardi...

    devo dire di essere d'accordo con Gawain... quando vedo una società "professionale" che poi ti dice di scrivere all'indirizzo XXX@libero.it, mi cascano braccia, bocca e mi fermo lì per non diventare scurrile...

    Nulla ti vieta però d'informarti meglio, contattali e senti chi ti risponde e cosa ti dicono... certo che se il pagamento è alla fine e solo se tutto va bene, non esiste che ti paghino solo le 2 ore al giorno che hai fatto...normalmente sui pagamenti anticipati si fa lo sconto, ma su quelli in ritardo si paga la mora... che potrebbe anche essere una percentuale sulle entrate del gioco... così sono tutti contenti, se il gioco non si fa non ti pagano niente, se diventa il nuovo unreal però, ti devono pagare un botto...

    ...GIU' STATE GIU', TORNATE DENTRO!!!!... scusate ci sono i miei anni di economia e commercio che vogliono uscire fuori, ma ormai li ho sepolti per bene...
    _____________________________
    do or do not, there is no try

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    è vero: vass, come è andata a finire questa storia?

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da alby

    ...GIU' STATE GIU', TORNATE DENTRO!!!!... scusate ci sono i miei anni di economia e commercio che vogliono uscire fuori, ma ormai li ho sepolti per bene...
    e perchè li hai sepolti, Alby??

    tienili fuori che servono.. il mondo ha strututra economica.. cosa vuoi buttare tutto alle ortiche?? e qui non penso si alzino se non per applauderti per uscite del genere!
    Davhub

  5. #5
    Lupo Grigio L'avatar di alby
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    eh eh purtroppo non li ho neanche sepolti, mi servono ancora per lavorare... PER ADESSO!!!

    Comunque è vero, quelli servono sempre... quando aprirò la Albiq Studios ad esempio...

    ma magari aprirò un thread su questo prossimamente.. (non sulla albiq )
    _____________________________
    do or do not, there is no try

  6. #6
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    verissimo. mi piacerebbe essere molto svasato in economia... mi sa che invece dovrò arrancare all'inizio...e documentarmi molto sull'argomento.

    odio la burocrazia.ma esiste e quindi...
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #7
    Ciao Nemoid

    Io ho trovato molto utile un libricino che si intitola "come fare un business plan" a cura di Formaper; non ricordo l'editore (forse Sperling&Kupfer, ma non sono sicuro). Tra gli altri argomenti tratta in sintesi e con molta chiarezza cos'è un bilancio e come si fa a tenere un budget di cassa. E' pensato chiaramente per chi deve imparare in fretta i rudimenti di gestione economica. E' piccolino, economico es essenziale. Poi io uno studio mio non l'ho (ancora?) aperto, ma almeno in teoria ora saprei capire se i conti vanno bene o male. Mah, comunque è confortante vedere che su questo forum si agitano sogni simili ai miei. Hai visto mai che un domani...

  8. #8
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    grazie! molto utile senz'altro . lo cercherò.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •