//
[Davhub] Dream Horse reprise - Pagina 3
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: [Davhub] Dream Horse reprise

  1. #21
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    E pensa che al momento importo in Maxwell Studio un file LWO triangolarizzato e con i materiali divisi su livelli.
    In Maxwell mi ritrovo tutti i materiali suddivisi in oggetti distinti, con la conseguente possibilità di fare drag&drop dal Material Browser.
    Accidentattìa! certo che con un oggetto del genere... le cose sono più semplici... (poi dipende anche dalla versione di maxwel che francamente non so se ho installato l'utimissima (qui tra 9.x di lightwave, la plugin, ecc. chisseloricorda più )) ma in un oggetto a SINGOLA MESH multimateriale? il cavallo ha gli zoccoli che sono 4 materiali differenti (uno per zoccolo, ma sono geometricamente la stessa mesh dei garretti e quindi degli arti e quindi del corpo

    Oppure ho scritto una boiata e tu dicendo materiali divsi per livelli ti riferisci ai nodi? ?
    comunque.. ben per te..

    Hai comunque provato ad aprire un materiale salvato e fare il reassign?
    e, altra cosa... hai per caso visto che succede a cambaire scena?
    rimane tutto costante? forse le corna mie sono un pò complicate, ma non penso..

    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Le mappe UV vengono perse tutte e l'oggetto ribaltato, quindi consiglio di fare un Mirror sull'asse Z prima di salvare.
    Capito FIRE??? sono queste le cose di cui ti diccevo per il manualetto lightwave-maxwell... cose che se non fai no sai e nessuno nemmeno la NL ti dice!

    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    P.S. utilizzo un monitor LCD da 22" affiancato da 19" CTR. Il risultato finale lo controllo dal secondo. Certo che in Maxwell è veramente difficile sbagliare il rendering, visto che si ha un potente controllo in post.
    verissimo.. ma se avessi visto il render uscito dal lcd da 20" e come l'ho visto su questo da 17".. avresti fatto come me. lo avresti tolto dagli allegati... ammazzaoh!

    comunque... in post controli ancora anche l'ISO e lo shutter o solo gli emitter?
    non me lo ricordo qui...

    grazie!!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  2. #22
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ciao Dav,
    ...fondamentalmente una sola domanda per ora: ...perchè utilizzi Studio?

    P.S.
    ...riguardo il flip in alcune esportazioni da LW a Studio, se non vado errato se n'è parlato sia da noi che sull'internazionale, se ho tempo ti ripesco il post. Personalmente non ho mai accusato il problema non utilizzando Studio.

  3. #23
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Solo in Maxwell studio ho la possibilità di aprire il Material Browser e fare il drag&drop con i materiali (in stile surface preset). E visto che mi sono creato un'ampia libreria, la possibilità di vedere tutte le preview dei materiali e applicarle velocemente mi è indispensabile.
    Ma importando un MXM direttamente da LW, come faccio a capire la proiezione che ha sull'oggetto non vedendola? Non dirmi che devo copiare le mappe nel Surface Editor, impostarle e ricopiarle nel Maxwell Material?

    davhub, io tagliuzzerei il cavallo per riposizionare i materiali su differentio livelli; ma non vorrei deviarti dal giusto procedimento di exporting.
    Stavo anche cercando di semplificarmi la vita esportando un oggetto monolivello ma suddiviso in Part, visto che queste vengono riconosciute. A parte il fatto che non ho ben capito come funzioni il comando Surfs to Parts di LW, una volta in Maxwell mi ritrovo con più oggetti del previsto. Misteri!

    Da Maxwell Render si può impostare ISO, Shutter, Burn, Gamma, SimuLens, Scattering, Vignetting oltre al Multilight. Mi sembrano suff.

  4. #24
    A me piace un sacco la seconda still; non so perchè, ma ho ricevuto la sensazione che la criniera sia un'entità con una vita propria.(eppure non ho ancora bevuto)

    Il pavimento ha una resa spettacolare, in tutte le stills.

    Decisamente un lavoro MOLTO interessante.
    ...because knowledge must be free...

  5. #25
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Ciao Dav,
    ...fondamentalmente una sola domanda per ora: ...perchè utilizzi Studio?
    e allora nenahce tu leggi utilizzo studio perchè ho trovato comportamenti di render differenti su materiali precedentemente salvati... ecco perchè. mi tengo buono la scena che renderizza come voglio io e lì aggiungo oggetti.. se no perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Non dirmi che devo copiare le mappe nel Surface Editor, impostarle e ricopiarle nel Maxwell Material?
    Penso di ave capito... ma guarda che è un problema comune.. non penso tu salvoi un materiale in lightwave chiamato legno paviemento e lo utilizzi per altri scopi se non per pavimenti simili.. la mia esperienza dice: utilizza lo STESSO oggetto e lo STESSO materiale.

    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    davhub, io tagliuzzerei il cavallo per riposizionare i materiali su differentio livelli; ma non vorrei deviarti dal giusto procedimento di exporting.
    Stavo anche cercando di semplificarmi la vita esportando un oggetto monolivello ma suddiviso in Part, visto che queste vengono riconosciute. A parte il fatto che non ho ben capito come funzioni il comando Surfs to Parts di LW, una volta in Maxwell mi ritrovo con più oggetti del previsto. Misteri!

    Da Maxwell Render si può impostare ISO, Shutter, Burn, Gamma, SimuLens, Scattering, Vignetting oltre al Multilight. Mi sembrano suff.
    Interessante, nemmeno sapevo... controllerò..
    per il modifica.. esatto. molto interessante.. l'ho fatto sull'altro monitor è una favola, ma su questo una ciofeca.. le colonne le vedete??


    Citazione Originariamente Scritto da GinoLatino Visualizza Messaggio
    A me piace un sacco la seconda still; non so perchè, ma ho ricevuto la sensazione che la criniera sia un'entità con una vita propria.(eppure non ho ancora bevuto)

    Il pavimento ha una resa spettacolare, in tutte le stills.

    Decisamente un lavoro MOLTO interessante.
    Beh.. detto da uno come te CONAN/ginoLatino.. è un complimentone!
    sto creando ambientazioni in modo da rendere la cosa più gradevole..

    per il momento sono solo le colonne sulle mattonelle di cotto che spariranno prestissimo, però..

    grazissimo!

    Davhub
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: p_provatempio01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 192 
Dimensione: 54.2 KB 
ID: 7069  
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  6. #26
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Con LCD che ho in ufficio riesco a vedere le colonne solo se guardo lo schermo di taglio. Se guardo dritto, come si dovrebbe, faccio molta fatica a percepirle nel buio dello sfondo.
    Che pacchia LCD vero? bah...

  7. #27
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Con LCD che ho in ufficio riesco a vedere le colonne solo se guardo lo schermo di taglio. Se guardo dritto, come si dovrebbe, faccio molta fatica a percepirle nel buio dello sfondo.
    Che pacchia LCD vero? bah...
    No sono uno schifo ma con due computer su una scrivania.. un terzo monitor proprio non ci sta...

    comunque... ho stampato in bozza.. si vedono e la resa è quella che cercavo.
    forse un pelo scura, ma c'è. meglio il nuovo LCD, quindi. (che è quello con cui renderizzo, indi.. perfetto.)

    grazie del consiglio, a presto.. sto lottando con i banking, scale, ecc. ma il progetto c'è..

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  8. #28
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2
    Solo in Maxwell studio ho la possibilità di aprire il Material Browser e fare il drag&drop con i materiali (in stile surface preset). E visto che mi sono creato un'ampia libreria, la possibilità di vedere tutte le preview dei materiali e applicarle velocemente mi è indispensabile.
    Ma importando un MXM direttamente da LW, come faccio a capire la proiezione che ha sull'oggetto non vedendola? Non dirmi che devo copiare le mappe nel Surface Editor, impostarle e ricopiarle nel Maxwell Material?
    Scusami sarà il caldo, ma il discorso non mi è troppo chiaro:

    - Come fai il drag&drop dei surface preset di LW? Se fosse possibile ad ogni modo, insieme alla superfice assegneresti anche il materiale di MW correlato alla superfice di LW come Shader.

    - Scusami, forse ne abbiamo già parlato non ricordo esattamente, ma non ho capito perchè non ti funziona il preview dal ME della plug'in. Utilizzi la 1.5.8 di MW con la 9.2/3 di LW?

    - Se comunque hai il problema del preview, visto che nessuna plug-in che io sappia supporta l'OGL con superfici proprietarie, non mi sembra particolarmente macchinoso fare copia e incolla fra gli slot di LW e MW, inoltre se non ti funziona davvero il preview dal ME credo sia l'unico modo.

    Citazione Originariamente Scritto da Davehub
    ...allora nenahce tu leggi
    Forse più che altro può essere che non ricordi, purtroppo frequento troppi forum e può essere che qualcosa sfugga fra tanti utenti. (ma poi perchè "neanche"... ti avevo detto che non leggi? )

    Citazione Originariamente Scritto da Davehub
    utilizzo studio perchè ho trovato comportamenti di render differenti su materiali precedentemente salvati... ecco perchè. mi tengo buono la scena che renderizza come voglio io e lì aggiungo oggetti.. se no perchè?
    ...non lo so, dimmelo tu, a me non sembra che questo comportamento sia normale! A me personalmente non è mai successo (ho installato il SW su 3 diverse macchine in rete) ed è la prima volta che sento questo problema anche da altri utenti. Hai una sequenza "pulita" di installazione fra LW e MW?

  9. #29
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Quello che volevo dire è:
    da Maxwell Studio ho la possibilità di aprire il Material Browser e fare drag&drop direttamente sugli Objects. E con la vasta disponibilità di materiali su http://think.maxwellrender.com mi sembra un'ottima risorsa.
    Chiaro no?
    Tu non sfrutti gli Mxm disponibili sul sito? C'è da perdersi.

  10. #30
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Quello che volevo dire è:
    da Maxwell Studio ho la possibilità di aprire il Material Browser e fare drag&drop direttamente sugli Objects. E con la vasta disponibilità di materiali su http://think.maxwellrender.com mi sembra un'ottima risorsa.
    Chiaro no?
    Tu non sfrutti gli Mxm disponibili sul sito? C'è da perdersi.
    Claro che si, anche se devo dire in tutta onestà che gli ho sfruttati molto appena aprirono la risorsa, ...ultimamente non più di tanto in quanto reputo più rapido crearmi il materiale, (ovviamente parlo di superfici non troppo complesse a max 3 layer). Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, una volta entrati nel meccanismo i risultati diventano abbastanza prevedibili e una volta settati dei buoni parametri per il preview del materiale (un buon compromesso fra qualità e velocità), diventa un giochetto.

    E' vero che in studio puoi fare il D&D del materiale direttamente sull'oggetto (molto figa la cosa, lo ammetto ), ma dal browser o dal file manager dell' MXED della plug'in puoi caricartelo comunque (in maniera meno figa certo ). Bhò forse sarò io, ma con la plugin mi trovo davvero bene, specialmente con l'integrazione della 1.5.8. Al contrario ogni volta che entro in Studio, mi parte un pò "d'allergia" , non molta in verità, ma giusto quel tanto da usare l'applicazione solo per l'indispensabile. Per quanto mi riguarda, se ci fosse il modo di utilizzare il "render region" e la localizzazione solare da plug'in, Studio potrei anche non installarlo. Ma ovviamente, dove c'è gusto non c'è perdenza.

Discussioni Simili

  1. Dream Horse: il cavallo dei sogni
    Di davhub nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-09-04, 13:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •