//
cosa vorreste da qui a LW 10 - Pagina 5
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Discussione: cosa vorreste da qui a LW 10

  1. #41
    forse non mi sono spiegato, dire integrazione non significa dire che ogni strumento può agire in animazione e perciò non significa dire che un dragnet può essere keyfremmabile.
    se si vuole/può fare una richiesta secondo me bisogna chiedere con più precisione possibile certe cose altrimenti ti mettono gli strumenti di modellazione nel layout ma non animabili, oppure per gestire le bone meglio ti creano gli skelegon anche nellayout, ma dopo vanno comuque convertite, oppure ti portano appunto la finestra di render nel modeller ma senza la possibilità di variare le luci. Per evitare che tutto quello qui sopra scritto avvenga bisogna essere precisi e non dare nulla per scontato.

    Te ne dico una, da montatore mi aspetto che tutti i programmi di editing vadano in play schiacciando la barra di spazio, ma non è così; Almeno fino a ieri ero convinto che schiacciando il tasto play partisse l'animazione, ma mi sono ritrovato in mano con un prodotto che con il tasto play l'animazione va in play dal frame 0 e con un secondo tasto simile ( meno visibile e spostato dagli altri) va in play normalmente. mi aspetto che schiacciando stop se non è presente il pausa l'animazione si fermi li, ma ho visto prodotti che invece schiacciando stop il cursore ritorna all'inizio della timeline. non bisogna mai dare nulla per scontato il mio voleva solo essere un invito a non limitarsi a dire integrazione dei moduli, ma dire più nello specifico cosa vogliamo.

  2. #42
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    agge capite loris ! beh per fare quello che dici ci vogliono begli esempi anche visuali di come si vorrebbe il pacchetto.

    altrimenti è vero : è troppo generica come richiesta se non si specifica : questo lo voglio così perchè questo lo voglio cosà ecc.

    no gli skelegon nel layout nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooo
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  3. #43
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Ok a me bastano gli strumenti del modeler integrati nel layout e dei semplici manipolatori per la modellazione. E' vero che per gli spostamenti nella vista 3D basta premere il ctrl per avere degli spostamenti ortogonali nelle varie direzioni, ma ad esempio per lo stretch non funziona ... e comunque i manipolatori sono più comodi del ctrl

    Ma se facessimo una lista ordinata e ben pensata di implementazioni, sottoscritta da tutti gli interessati del forum e la presentassimo nell'area di richiesta alla NT ??
    Penso che una richiesta fatta da molte persone possa avere più peso di una richiesta fatta da un utente singolo ...

    Fulvio

  4. #44
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    e direi proprio di si hai colto nel segno.

    ma bisogna essere il più possibile numerosi e pure esaustivi e precisi nelle richieste con begli esempi pure visuali.

    ad es potreste pure selezionare e prendere la lista che ho messo assieme, editarla, ripostarla, se ne discute , la si amplia e rende + precisa ...
    potrebbe venirne fuori una bella richiesta che poi passiamo a Bennett e soci ....
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  5. #45
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Buonissima idea!!!

  6. #46
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Un core nuovo unico per tutti e due i programmi esterno ad essi e che sia consistente pure quando LW è spento. Ma questo sta anni luce avati a qualsiasi cosa possa fare una software house, mi sa che chiedo troppo.
    Go the distance

  7. #47
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Un core nuovo unico per tutti e due i programmi esterno ad essi e che sia consistente pure quando LW è spento. Ma questo sta anni luce avati a qualsiasi cosa possa fare una software house, mi sa che chiedo troppo.
    Ciao Piddu,

    Scusa non ho capito la tua richiesta. Mi spieghi?

    Senno, tutto bene nelle tue nuove funzioni?

    ciao ciao.

  8. #48
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Ciao Piddu,

    Scusa non ho capito la tua richiesta. Mi spieghi?

    Senno, tutto bene nelle tue nuove funzioni?

    ciao ciao.
    Il problema di LW non e' che gli manchino tutte queste belle funzioni che avete elencato. E' che gli manchi una struttura alla base unica (core) che possa essere utilizzata da entrambe le applicazioni. Non e' tanto il problema di avere due applicazioni separate. Il fatto e' che dovrei poter fare ipoteticamente le cose che posso fare nel modeler nel layout e viceversa (questo a livello di programmazione). Tutto questo porta a un'estrema flessibilita' del software e soprattutto stimola i programmatori. Senza una cosa del genere qualsiasi software mostrera' primo o poi i suoi limiti.

    Inoltre quello che ciascun programmatore vuole e' poter usare i dati e le funzioni messe a disposizione da un software anche quando il sofware non e' "attivo" , cioe' quando l'applicazione e' spenta. Questa e' una cosa che nessun programma fa e che francamente arrivati a un certo punto farebbe pure comodo.

    Mi rimetto a lavorare che mi licenziano.

    Ciaoooooooooo
    Go the distance

  9. #49
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    L'ho sostenuto più volte e lo ripeterò sempre che secondo me tutti i problemi e le limitazioni di lw derivano dal fatto che il software non è mai stato riscritto da zero. Ai voglia a riorganizzare il core e aggiornarlo ma secondo me si trascineranno sempre parti di codice scritte più di 10 anni fa e più si andrà avanti e più i nodi verranno al pettine ... poi bisogna vedere se si riusciranno a sciogliere i nodi ...
    ... spero solo di essere smentito !!

    Fulvio

  10. #50
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da Piddu Visualizza Messaggio

    Inoltre quello che ciascun programmatore vuole e' poter usare i dati e le funzioni messe a disposizione da un software anche quando il sofware non e' "attivo" , cioe' quando l'applicazione e' spenta. Questa e' una cosa che nessun programma fa e che francamente arrivati a un certo punto farebbe pure comodo.

    Mi rimetto a lavorare che mi licenziano.

    Ciaoooooooooo
    hehehe ammetto la mia estrema ignoranza,non so nulla di programmazione ma non capisco questa cosa del core che funziona anche quando il programma non è attivo.
    forse facilita il lavoro ai programmatori?
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Discussioni Simili

  1. LightWave 9 è cosa buona? Vale la pena l'upgrade?
    Di Tempesta nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 23:29
  2. Cosa ascoltare al lavoro???
    Di sharky nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-10-06, 16:45
  3. [guida] fprime 2.10: cosa supporta e cosa no
    Di gebazzz nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-10-06, 16:09
  4. fprime...una cosa fighissima
    Di desegno nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-10-06, 20:05
  5. non capisco questa cosa?
    Di zeus1972 nel forum LW3D
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-08-04, 20:26

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •