//
Multilight Test - Pagina 2
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 79

Discussione: Multilight Test

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Queste sono le mie prove ....

    Fulvio
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cam1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 183 
Dimensione: 98.7 KB 
ID: 6895   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cam2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 183 
Dimensione: 101.1 KB 
ID: 6896   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cam3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 187 
Dimensione: 133.7 KB 
ID: 6897  

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    Si trovano da scaricare e vedere con calma?
    Scarica e installa realplayer....li puoi downloadare mentre li vedi con l'icona che ti appare in alto a dx
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Ho utilizzato Maxwell Studio per realizzare la scena.
    Mi sono modellato la stanza in LW e ho mantenuto 3 livelli distinti:
    -stanza
    -poligoni luci esterne
    -poligoni neon
    Quindi ho esportato l'oggetto in OBJ per mantenere la mappa UV del pavimento.

    Se avessi voluto usare il plugin, mi sarebbero serviti 3 oggetti monolivello distinti. Altrimenti il multilight non funziona.

    Non ho l'oggetto con me, ma se non l'ho già eliminato Lunedì lo allego. Considera che il pavimento è mooooolto suddiviso. Hai una buona scheda video?

    A proposito, ho notato che in maxwell ci sono poche differenze, in fatto di tempi di rendering, tra una scena a bassi poligoni ed una ad alta. L'avete notato pure voi? O è solo un'impressione?

    Bruscolì, mi piacciono particolarmente le scale in marmo, peccato per la textures delle sedie. Non capisco gli artefatti sulle pareti bianche. E' dovuto al JPG?
    Che ne dici di mostrarci un la potenza del multilight spegnendo qualche luce? Ad esempio, lasciando solo accesi i faretti a muro, oppure solo la luce che proviene dalle scale.

  4. #14
    credo che la spiegazione sia stata mooooolto plausibile....puoi risparmiarti l'allegato!!!!
    il mio errore, usando la plugin era quello di mettere le luci su un livello della stessa scena e spesso le luci si comportavano in maniera anomala....
    grazie per la spiegazione...
    ultimamente ho avuto i due pc parecchio impegnati e non ho avuto modo di fare test....spero durante il periodo vacanziero di fare qualcosa!!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Bruscolì, mi piacciono particolarmente le scale in marmo, peccato per la textures delle sedie. Non capisco gli artefatti sulle pareti bianche. E' dovuto al JPG?
    Che ne dici di mostrarci un la potenza del multilight spegnendo qualche luce? Ad esempio, lasciando solo accesi i faretti a muro, oppure solo la luce che proviene dalle scale.
    Purtroppo ho notato anche io le texture delle sedie ... dovevo mapparne una e poi copiarla ... ho dato una mappa cubica e ovviamente il risultato è quello che hai visto perchè le sedie sono tutte ruotate.

    Se per gli artefatti ti riferisci a quelle sporgenze che si vedono non nella vista del bar, in realtà sono dei decori in ceramica .... ti ho allegato una vista in openGL.

    Per le prove vedo se riesco a fare qualcosa una di queste sere ... non sono ancora in ferie e non ho molto tempo dato che tra un pò parto e ho da finire alcune cose anche a casa.

    Fulvio
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ceramiche.jpg‎ 
Visualizzazioni: 168 
Dimensione: 100.3 KB 
ID: 6898  

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Caspita che modellazione accurata.

    Merita un'inquadratura rasente al muro.

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Complimenti per i test raga, bella la modellazione del lavoro di Bruscoli (il bassorilievo sul muro era anche piuttosto palese e mi piace molto). Al riguardo ho qualche perplessità sull'illuminazione o sulle impostazioni di camera che, a mio avviso, rendono un pò piatta l'ombreggiatura, non so, ...forse è solo una mia impressione.

    Riguardo al Multilight, vorrei precisare solo che è possibile effettuare dei test dall' Emixer anche in "corso d'opera", ossia durante il rendering, ovviamente ciò ne rallenta un pò il calcolo ma ci accellera il setup se non si vuol aspettare la fine e si deve solo trovare la miglior soluzione d'illuminazione.

    Per gli emitter vi consiglio sempre e comunque di trattarli come entità separate, a prescindere che usiate Studio o meno, anche se devo dire, l'utilizzo da plug'in credo sia su "un'altro pianeta" e che sia sempre e comunque da preferire salvo situazioni particolari.

    Cyà

  8. #18
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    ... grazie per le informazioni !!

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Complimenti per i test raga, bella la modellazione del lavoro di Bruscoli (il bassorilievo sul muro era anche piuttosto palese e mi piace molto). Al riguardo ho qualche perplessità sull'illuminazione o sulle impostazioni di camera che, a mio avviso, rendono un pò piatta l'ombreggiatura, non so, ...forse è solo una mia impressione.
    ... alla fine è stato un test veloce senza troppo pensarci su (vedi anche le texture sballate), anche perchè non conoscendo affatto il pacchetto non sapevo neanche cosa pensare

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Riguardo al Multilight, vorrei precisare solo che è possibile effettuare dei test dall' Emixer anche in "corso d'opera", ossia durante il rendering, ovviamente ciò ne rallenta un pò il calcolo ma ci accellera il setup se non si vuol aspettare la fine e si deve solo trovare la miglior soluzione d'illuminazione.
    Ma se io modifico i valori delle luci durante il rendering, c'è poi la possibilità di salvare queste modifiche ?!
    Mi spiego meglio, se io modifico dei valori dall'emixer durante il calcolo, finisco il rendering e chiudo tutto, poi decido di rifare il rendering perchè ho modificato qualche geometria, come faccio per riavere gli stessi valori impostati nell'emixer del rendering precedente ??

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Per gli emitter vi consiglio sempre e comunque di trattarli come entità separate, a prescindere che usiate Studio o meno, anche se devo dire, l'utilizzo da plug'in credo sia su "un'altro pianeta" e che sia sempre e comunque da preferire salvo situazioni particolari.
    Utilizzo del plug-in cosa intendi ?? Eseguire il rendering direttamente da lightwave oppure esportare la scena con il plug-in di export ??

    Fulvio

  9. #19
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ... alla fine è stato un test veloce senza troppo pensarci su (vedi anche le texture sballate), anche perchè non conoscendo affatto il pacchetto non sapevo neanche cosa pensare ...
    Ma si figurati, è già un bel render così, ...c'era qualcosa che non mi convinceva ma non sapevo identificare esattamente cosa. Ad ogni modo se gli hai ancora, puoi postare i parametri di camera così gli diamo un'occhiata. Un dubbio anche circa i materiali: ...li hai realizzati con l' MXED o hai lasciato convertire le superfici dal Surface Editor di Lightwave?

    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ... Ma se io modifico i valori delle luci durante il rendering, c'è poi la possibilità di salvare queste modifiche ?!
    Mi spiego meglio, se io modifico dei valori dall'emixer durante il calcolo, finisco il rendering e chiudo tutto, poi decido di rifare il rendering perchè ho modificato qualche geometria, come faccio per riavere gli stessi valori impostati nell'emixer del rendering precedente ??...
    Ti sei spiegato benissimo, in realtà che io sappia no, a meno che tu non salvi l'MXI che ti salva l'immagine con tutti i parametri di radiosità del momento, solo che ovviamente se cambi la geometria... tocca rifare il rendering. In ogni caso, anche se non è un sistema ne comodo ne preciso, potresti sempre appuntarti le posizioni dei vari slider di ogni emitter. In effetti sarebbe una features da proporre, ...ci avevo pensato anch'io tempo fa.


    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ... Utilizzo del plug-in cosa intendi ?? Eseguire il rendering direttamente da lightwave oppure esportare la scena con il plug-in di export ??...
    Esattamente ...eseguire direttamente il rendering, ma non solo, ....utilizzare il plug'in di Lightwave significa sopratutto poter lavorare in LW e poter al contempo far un setup dei materiali dal nuovo MXED della 1.5.8 ...tutto molto integrato nel SW NT, di cui MW sembra quasi parte, potendo contare anche sulla stessa gestione degli slot per le proiezioni di mappatura delle texture, ...una manna. Personalmente con Studio ho un feeling davvero minimale se non fosse per un paio d'opzioni che utilizzo fra le altre di rado, per me potrebbe anche non esserci.

  10. #20
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    La scena del bar è ben fatta. Solo non mi convincono le tovaglie sui tavolini Gli manca forse solo un pò di bump, il resto va bene.
    I video l'ho scaricati..ok
    Alla rpima occasioner faccio un bel multilight.
    MI rifaccio la scena del salotto e provo. Poi le imbeccate sullle luci sono arrivate a fagiolo..
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

Discussioni Simili

  1. Sessione TEST con Lightwave?
    Di Solferinom nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-10-06, 16:04
  2. Test sicurezza in rete
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-10-06, 16:47
  3. Deformation Test
    Di GinoLatino nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-07-05, 19:30
  4. A Little Test
    Di Exper nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 17:41

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •