//
Multilight Test - Pagina 4
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 79

Discussione: Multilight Test

  1. #31
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Dato che il videotutorial è realizzato con Maxwellstudio, a volte risulta erroneo o perlomeno macchinoso l'uso con il plugin di LW. Un piccolo videotutorial in merito non sarebbe male.
    Per avere il controllo di tutte le luci in scena si devono mettere tutte le luci su layer separati? Sembra di si. Correggetemi se sbaglio.
    Oggi ci sto lavorando alla grande. Metterò dei render.
    Rimane il fatto che il tempo di render, anche se settato su 120 , si resetta su 30 minuti. Why??
    Serve settare la camera su Medium per controllare il DOF o basta l'apertura del diaframma?
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  2. #32
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Effettivamente non ho visto nulla sul funzionamento dell'interfaccia LW/Maxwell. Anche sul sito della Next Limit, non c'è molto.
    Fortunatamente abbiamo FIRE.

    Secondo le mie piccole esperienze in merito, per ottenere il giusto funzionamento degli emitter tramite il plugin, devi addirittura caricare le luci come oggetti separati.

    Se hai impostato il tempo a 120 minuti e ti si ferma dopo 30, vuol dire che ha raggiunto il Sampling Level desiderato (12 di default). Ci ho preso?
    Personalmente uso Maxwell come con Fprime. Metto valori altissimi sia come tempo che come qualità e scelgo di fermare il rendering manualmente. Ricordati che si può riesumare il calcolo.

    Per quanto riguarda il DOF, devi settarlo dalle propieta della camera di LW atrraverso Focal Distance e Lens F-Stop. L'unico modo per disabilitare il pannello Depth of Field è quello di impostare l'antialiasing ad un valore minimo di Medium. Ma ciò non influisce sul motore di rendering di Maxwell.

  3. #33
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668

    Thumbs down

    Trattatemi pure come un deficiente, ma oggi ho provato ad usare MR.....risultato? NEssuno...... non sono riuscito nemmeno a renderizzare un c.......o di cubo con una finestra con poligono luminoso.....a parte che anche a me da problemi con le mappe UV(a me non sembra sto granchè compatibile con LW...mah).....boh....ho provato a leggere il manuale...ma un passo passo su come procedere per non avere problemi e su quali sono le controindicazioni su materiali e geometrie non l'ho ancora trovato.....mi sembra quasi di essere tornato alla versione 1 di Kray che non funzionava un c....zo...Multilight? Come funziona? Ho messo la spunta ma non illumina nulla....devo sostituire il materiale del poligono luminoso creato in LW? Eppoi...Perchè dovrei sostituire i materiali faticosamente creati in LW con quelli di MW? Vi sembra normale fare il lavoro 2 volte? Boh! Mi dispiace...probabilmente è solo colpa mia ma sto MR me lo vedo estremamente macchinoso e molto "sensibile" a tutti i possibili intoppi che involontariamente creiamo in LW.....Perfino con Vray riesco ad ottenere delle immagini decenti più facilmente e non lo so usare.......Era quasi meglio la versione 1 che avevo provato a suo tempo...bastava triplare tutto inserire pochi parametri e qualcosina veniva fuori...adesso bisogna fare un corso di laurea soltanto per capire come e dove....
    Chiedo anticipatamente scusa a Fire e a tutti voi per questo sfogo...forse oggi è la mia giornata no.

  4. #34
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Ricordati che si può riesumare il calcolo.
    Come si fa ?!
    Grazie


    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    TMultilight? Come funziona? Ho messo la spunta ma non illumina nulla....devo sostituire il materiale del poligono luminoso creato in LW?
    Devi creare un nuovo "emitter" e assegnarlo al materiale dei poligoni che devono illuminare ....

    Fulvio

  5. #35
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    X3DL- Se hai posizionato bene i materiali di MR testandoli con Mxed e salvandoli, ogni oggetto deve stare su layer separato per non avere problemi con i materiali.
    Prova se ti funziona in questo modo:
    Surface editor.. selezioni la texture vai su shader..Maxwell material, 2 clik e siu apre la finestra, ti cerchi il materiale e via.
    Ad ogni oggetto lampadina devi dare un new emitter, scegli tra i materiali quello che ti serve.
    Anch'io ho avuto molti problemi, tipo 2 giorni fa che non sono riuscito a niente. Ieri invece è andata abbastanza bene. devo ancora limare qualcosa per renderlo più semplice. Poi siamo tutti quì e una mano lava l'altra no?
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  6. #36
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    X3DL- Se hai posizionato bene i materiali di MR testandoli con Mxed e salvandoli, ogni oggetto deve stare su layer separato per non avere problemi con i materiali.
    Prova se ti funziona in questo modo:
    Surface editor.. selezioni la texture vai su shader..Maxwell material, 2 clik e siu apre la finestra, ti cerchi il materiale e via.
    Ad ogni oggetto lampadina devi dare un new emitter, scegli tra i materiali quello che ti serve.
    Anch'io ho avuto molti problemi, tipo 2 giorni fa che non sono riuscito a niente. Ieri invece è andata abbastanza bene. devo ancora limare qualcosa per renderlo più semplice. Poi siamo tutti quì e una mano lava l'altra no?
    Min....kia.....quando si dice l'ignoranza! Mica lo sapevo che dovevo cercare nel surface editor per lo shader MW.....scusate....Grazie vi farò sapere nei prossimi giorni se riesco a tirar fuori qualcosa....

  7. #37
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Raga ...se non mi leggete non è perchè sono alle Away, (...magari), ...mi stò solo consumando i polpastrelli su qualcosa di cartaceo (riguardo proprio questo tema) e di cui, almeno per ora purtroppo, nulla sono autorizzato a dire.

    Se stasera mi libero per tempo vi raggiungo e vediamo un pò di cose insieme, ...solo un'attimino di pazienza, (del resto generalmente necessaria in tutte le cose nuove ). MW è indubbiamente diverso, è innegabile, così come il metro da adottare, ...ma fidatevi, sarà diverso anche in positivo, come alcuni di voi hanno già scoperto. Riguardo l'integrazione con la nuova plug'in, ribadisco che siamo davvero a ottimi livelli.

    A presto.
    Fabio.

  8. #38
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Dai 3dl, sai benissimo che l'approccio con un nuovo software regala numerose incazzature, soprattutto se è innovativo come Maxwell.

    Bruscolì, per rianimare un rendering, devi aver anticipatamente salvato il file MXI (tipo fprimedat, ma moooolto di più).
    Da Maxwell Render vai in File\Resume MXI.

    Fire, attendiamo le tue parole come profezie dal cielo.

  9. #39
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Versione diurna e notturna di una palazzina renderizzata direttamente da LW con il plugin di Maxwell.
    Nonostante i materiali siano quelli di LW, il risultato non è malvagio. Certo, il prato che era un insieme di procedurali è scomparso. Bisogna abituarsi ad usare disturbi mappati.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: villettaGiorno.jpg‎ 
Visualizzazioni: 115 
Dimensione: 59.3 KB 
ID: 6925   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: villettaNotte.jpg‎ 
Visualizzazioni: 116 
Dimensione: 55.5 KB 
ID: 6926  

  10. #40
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Altro problema con il multilight.
    Ho separato le lampade dalle lampadine in layer diversi. Quindi nella scena ho 3 serie di lampade. Come mai ho solo 1 multilight nel pannello del render????
    Nel tutorial ci sono tutte le luci che stanno nella scena.
    Dove ho toppato???
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

Discussioni Simili

  1. Sessione TEST con Lightwave?
    Di Solferinom nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-10-06, 16:04
  2. Test sicurezza in rete
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-10-06, 16:47
  3. Deformation Test
    Di GinoLatino nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-07-05, 19:30
  4. A Little Test
    Di Exper nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 17:41

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •