//
Autodesk compra mudbox
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Autodesk compra mudbox

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406

    Autodesk compra mudbox

    Ma che schifo!!!

    Non se ne può più di quei rompi.... di autodesk...

    http://www.mudbox3d.com/

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    oh signur! pure su mudbox doveva mettere le sue appiccicose mani! uff..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Ma che schifo!!!

    Non se ne può più di quei rompi.... di autodesk...

    http://www.mudbox3d.com/
    Con un pizzico di malizia:

    Potrei sapere come avresti commentato la cosa se al posto di Autodesk ci fosse stata Newtek?

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Potrei sapere come avresti commentato la cosa se al posto di Autodesk ci fosse stata Newtek?
    beh, da parte mia avrei incominciato a cercarmi un altro software. perchè se autodesk comprasse lightwave, con già max e maya in listino, di sicuro lo farebbe morire come fece con lightscape..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    ...

    Come dire... non riesco a immagginare una tale situazzione... Sai io e la fantascienza...

    Comunque, penso che in un mondo dove newtek sarebbe al posto di autodesk, penso che io starei usando 3dstudiomax e non lightwave.

    Il monopolio non fa mai bene a nessuno (vedi windows...)

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    beh, da parte mia avrei incominciato a cercarmi un altro software. perchè se autodesk comprasse lightwave, con già max e maya in listino, di sicuro lo farebbe morire come fece con lightscape..

    vashts
    Ho scritto Newtek al posto di Autodesk
    Non Newtek al posto di Skymatter (mudbox)

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    ...

    Come dire... non riesco a immagginare una tale situazzione... Sai io e la fantascienza...

    Comunque, penso che in un mondo dove newtek sarebbe al posto di autodesk, penso che io starei usando 3dstudiomax e non lightwave.

    Il monopolio non fa mai bene a nessuno (vedi windows...)
    Non stavo pensando ad una Newtek delle dimensioni di Autodesk... perchè sarebbe la situazione di oggi solo con nomi invertiti e noi magari ci troveremmo tutti a tifare contro la tiranna monopolista NT

    Stavo pensando al panorama attuale dove la piccola Newtek si compra una software house che produce un eccellente tool di sculpting per aggiungere una funzionalità che manca al suo software (lightwave).
    Probabilmente (stò ipotizzando) saremmo tutti a gioire perchè Lightwave si è dotato di una nuova importante caratteristica alla faccia di tutti quei software che questa funzionalità ancora non ce l'hanno.

    Solo che la situazione per Skymatter non sarebbe stata diversa. Sarebbe sempre stata assorbita da un pesce più grosso... e, in barba alle migliaia di utenti che contavano rimanesse un tool per tutti, sarebbe stato probabilmente inserito nella prossima release di Lightwave.

    Detto questo mi scuso per il primo commento (ho detto che c'avrei messo un pò di malizia), ma secondo me il commento di Scartch contro Autodesk
    non era in difesa del libero mercato... ma difendeva gli interessi di una piccola parte di quel mercato (i poveri utenti NT).


    PS: Se Autodesk si compra un bel software io, non amando Autodesk, mi rattristo e magari faccio pure un commentaccio... ma io sono campanilista per il 50% del tempo. Nel restante 50% ritengo che Autodesk abbia fatto una buona acquisizione e al massimo mi dò del bischero a non essere un utente 3DMax.


  8. #8
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    W la biodiversità che fa il mondo degno di essere vissuto

    M gli aratri che dove passano non ci lasciano un filo d'erba (anche se i loro padroni guadagnano un sacco)

    W il pensiero divergente
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Ho scritto Newtek al posto di Autodesk
    Non Newtek al posto di Skymatter (mudbox)
    pardon.. ho letto di fretta.
    sarei cmq triste lo stesso, ed il motivo è semplice. mudbox rimane standalone, quindi non integrato in lw, e un bundle lo possono fare tutti (beh, più o meno). e soprattutto, storicamente, i plugin di terze parti acquisite ed integrate in lightwave sono rimaste ferme negli anni, senza più ulteriore sviluppo, il che fa male al software. è x questo che non sono mai d'accordo quando, all'uscita di un plugin bello per lightwave, molti tifano x l'integrazione: newtek è incapace di starci dietro, quindi meglio che lo facciano gli autori di tali plugin.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Ormai non ci si sorprende più di queste acquisizioni ... anche la corel si è fatta una bella scorpacciata negli ultimi anni.

    Leggendo le faq, la cosa che mi ha sorpreso di più, è che tutto il team della skymatter, ad acquisizione conclusa, si trasferisce a Toronto ... o sono pochi elementi e quindi l'autodesk li ha pagati a peso d'oro, oppure l'autodesk fattura proprio tanto ... da permettersi qualsiasi cosa !!

    Fulvio

Discussioni Simili

  1. [mudbox] Mudbox info
    Di gebazzz nel forum Programmi 3D
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04-04-07, 00:05
  2. Adobe compra Serius Magic
    Di Tempesta nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 20:44
  3. Byron (mudbox test)
    Di frankino nel forum Work in Progress
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 09-09-06, 14:30
  4. zbrush 2.5 e si pappano Mudbox
    Di Tempesta nel forum Programmi 3D
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-08-06, 07:59
  5. Autodesk acquisisce la Alias!
    Di Lino nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 11:20

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •