//
Adaptive sampling si disattiva
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Adaptive sampling si disattiva

  1. #1
    Lupo Grigio L'avatar di tofax
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Orbetello
    Messaggi
    188

    Angry Adaptive sampling si disattiva

    Scusate se chiedo di un problema già affrontato, ho fatto una ricerca veloce ma non ho trovato niente, non riesco a capire come mai quando lancio il rendering di una scena di un esterno, con tutti i tipi di radiosity, nonostante attivo l'AS quando parte il rendering viene messo su "off". Come effetti particolari la scena comprende saslite per l'erba, textures env. e qualche clipmap per le piante.

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    non ricordo di aver letto nulla sul forum ufficiale circa questa questione, ma magari è saslite.. fai una prova disattivandolo?
    cmq, dicci qualcosa di più sulle impostazioni della camera che usi nel render..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Lupo Grigio L'avatar di tofax
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Orbetello
    Messaggi
    188

    Thumbs up

    Trovato il motivo, in effetti il problema sorge con Salsite attivato.
    Avevo già provato a disattivarlo nel Displacement dell'erba senza risolvere, ma mi ero dimenticato del filtro in Image processing. Disattivato tutto Saslite, AS rimane regolarmente attivato.

    Grazie della risposta.

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    quindi è (di nuovo) colpa di saslite. purtroppo questo plugin è ormai più un problema che un vantaggio.. vecchio, limitato, poi nemmeno esiste nella versione 64bit, credo non ci sia pure nella versione UB, ora scopriamo non supporta nemmeno l'AS.. è ora che newtek ci fornisca di qualcosa di decente per il fur, pure il nuovo carrara 6 ne ha uno integrato..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #5
    Lupo Grigio L'avatar di tofax
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Orbetello
    Messaggi
    188
    Mah, dei risultati che sono riuscito ad ottenere con Saslite sono moderatamente soddisfatto, certo sono d'accordo con te sulla necessità di integrare in lw qualcosa di meglio.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •