//
8.2 Out Now ! - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: 8.2 Out Now !

  1. #11
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    lo sto ancora testando, e a dir la verità nn ho molto tempo da dedicargli (spero di più nel weekend), ma sul fronte AA nn sono rimasto molto entusiasta.
    credo che la grande innovazione sia il PL1: impiega lo stesso tempo di rendering del noAA classico, e ottenete cmq un'immagine con un minimo livello di antialiasing. x il resto.. tutte le opzioni hanno una qualità finale secondo me inferiore al metodo classico, e a tempi di rendering identici a seconda dei livelli.
    inoltre, ricordo che questo tipo di antialiasing lavora sui BORDI: quindi, x l'antialiasing delle texture dovrete aspettare il prossimo update, visto che è già stato annunciato questo particolare. c'è un thread su cgtalk che tratta i "difetti" dell'AA delle texture con l'uso del PLx.
    nn ho ancora provato invece la storia dei filtri sharp/gaussian ecc., visto che prima voglio documentarmi.
    fantastiche invece le UV: le ho usate un poco stamane ed il feedback è stato eccezionale.
    ultima nota: occhio ai bachi (eh già, avete letto bene) della 8.2; il più grave (a mio parere) già segnalato sul forum newtek è l'impossibilità di editare più parametri nello scene editor contemporaneamente.. inoltre, ci sono problemi con molte plugin, come hd_instance, lo stesso surpasses non funziona con la 8.2.. insomma, attendiamo ora con ansia la 8.2.1

    a presto con un commento più approfondito.

    ciauz
    vash
    love&peace
    edit: ah, altra cosa fantastica che mi sono dimenticato di dire: ora le posizioni delle finestre vengono salvate! ciò vuol dire che finalmente si potranno usare 2 monitor alla perfezione, mettendo sul principale il programma e sull'altro tutte le finestre (numeric, surface editor, ecc); quando chiuderete e riaprirete il programma saranno ancora lì dove le avrete lasciate! cool!
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #12
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    cosa buona!!

    ps. e OT :

    riguardo Modo, guardatevi i video delle features della 102... i tizi cominciano ad aggiungere tools veramente interessanti anche rispetto a modeler. è ancora presto ovviamente, e ci vorrebbe il modulo di animazione e il render, ma non lo butterei nel...

    resta inteso che z brush è mooolto più innovativo.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    ultima nota: occhio ai bachi (eh già, avete letto bene) della 8.2; il più grave (a mio parere) già segnalato sul forum newtek è l'impossibilità di editare più parametri nello scene editor contemporaneamente..
    Ora nel nuovo scene editor c'è una colonnina sottile al bordo sinistro dei campi, devi clikkare quella se vuoi editare campi multipli...
    A mio parere è un buon update.
    Per quello che riguarda modo.... ragazzi per la modellazione secondo me non teme alcun rivale, alla luxology hanno fatto un lavoro splendido ma soprattutto provandolo si ha la netta sensazione che alla base ci sia una piattaforma (software) giovane facile da migliorare e con eccellenti potenziali....

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    lo sto ancora testando, e a dir la verità nn ho molto tempo da dedicargli (spero di più nel weekend), ma sul fronte AA nn sono rimasto molto entusiasta.
    quoto in toto, tutto quanto detto da vashts : non vedo proprio niente di innovativo nell'AA....e dire che l'ho aspettato per due mesi.

    dato che non sono un programmatore vorrei anche capire da chi è più esperto di me nel coding se effettivamente l'sdk è più aperto.

    sarò come al solito polemico ma questo 8.2 (per me che non uso massicciamente le uv) dovrebbe essere utile solo in prospettiva dell'upgrade prossimo di fprime....e intanto continuo a sognare mirabolanti funzioni (banalmente di serie in sw concorrenti) come un rendering in viewport, gli snap, l'importer decente, l'istancing delle geometrie ecc. ecc.

  5. #15
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Sicuramente si potrebbe fare di meglio, ma comunque il team Nt dimostra buona volontà per migliorare Lw.

    che il software abbia una struttura e un core datati non c'è dubbio, comunque funziona, il team lavora e vedo un buon feedback tra Nt e i suoi utenti.e questo mi piace.

    E' abbastanza chiaro che non ci si può aspettare features innovative o miglioramenti veramente notevoli in questa fase.. è - purtroppo - un periodo di transizione piuttosto lento verso un assetto migliore.

    A parer mio le cose miglioreranno. L'sdk sarà sicuramente più aperto ed adatto a F prime. spero che ciò porti anche alla compilazione di nuovi ottimi plugins,commerciali o no, F prime a parte. L script sarà migliorato, e spero pure qualcosa nel core, facendo cambiare lentamente pelle a Lw.

    Non mi aspetto per ora cambiamenti + radicali. la strada verso un software moderno in quanto a concezione e struttura, la vedo lunga.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  6. #16
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Ma vi vedo un po' scettici, secondo me hanno fatto un gran bel passo avanti, + di 150 bug colmati + altre nuove implementazioni. Cose che non si vedevano da lungo tempo e sopratutto sono gratuite...
    Molti utenti evoluti gridano al miraclo vedi Carlo Macchiavello uno dei + certosini cercatori di bug viventi (vedi spinquad).
    Non so se avete letto gli editoriali sul sito newtek dove si parla di utilizzo di lw in grosse produzioni cinematografiche e videoluduche. Sul core sono pienenamente d'accordo, attualmente, preferisco un programma stabile che uno nuovo.
    Per me che ho alcuni clienti che vogliono rush e tempi brevi nell'esecuzione dei progetti è una manna, grazie NT.
    Esistono plug veramente esagerati per Lw che Modo si sogna, un tool fiko che ho provato recentemente è rope editor, interattivo e semplice da usare come piace a me!!!
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  7. #17
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Arrow

    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    lo stesso surpasses non funziona con la 8.2.. insomma, attendiamo ora con ansia la 8.2.1

    Confermo quanto detto da vash, proprio in questi giorni sono all'opera sulla beta di surpasses per mac, fornitami gentilmente da Lukasz proprio per trovare eventuali bug ........ ed effettivamente dopo qualche operazione lw crasha ...... abbiamo provato di tutto e in conclusione Lukasz ha detto che deve proprio tornarci sopra per benino.

    Forse il susseguirsi di queste noie ad ogni aggiornamento di LW è proprio la conferma che i ragazzi del team NT stanno effettivamente movimentando le cose ..... e fastidi a parte io ne sono felice

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #18
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Exclamation

    Per quello che riguarda l' AA, anch'io non sono rimasto molto colpito però devo ancora testarlo fino in fondo, probabilmente si ottengono benefici in previsualizzazioni a basso AA ...... da rivedere.

    A parità di settaggi poi non mi è sembrato che ci siano miglioramenti nei tempi di rendering ...... però ripeto, devo approfondire meglio il discorso.
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  9. #19
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    vedo che nn sono l'unico ad avere certi pensieri sulla 8.2, e questo mi fa piacere. come mi fa piacere pensare che cmq in newtek ci si stia muovendo, in qualche direzione che ancora però nn mi è chiara.. ho certe impressioni, ma essendo tali le tengo x me.

    x l'sdk, nn sono un programmatore esperto, nè ho guardato l'intenstazione delle nuove funzioni messe a disposizione; quello che posso dire è che presto arriverà un aggiornamento di fprime. il motivo è semplice: ricordate la plugin che bisogna aggiungere sotto il pannello displacement x passare a fprime qualunque deformazione di un oggetto? beh, d'accordo con newtek, worley ha chiesto che quella plugin non venga più (dalla 8.2 in poi) salvata nel file lws della scena. in pratica, mettete l'fprime displacement, salvate la scena, la ricaricate e quell'fprime displacement nn viene aggiunto nell'elenco. x ora questa è una noia, ma è ovvio che col prossimo update non ce ne sarà più bisogno. quali altri novità ci siano, però, sarà tutto da vedere: può darsi che, avendo worley già fatto una plugin apposita, il codice di questa plugin sia stato adattato in una funzione del nuovo sdk, e che le altre modifiche siano solo per facilitare il compito di fprime in alcune situazioni; spero nn sia così..

    ciao noldo, benvenuto in lwita!
    grazie x la spiegazione, nn ci avevo fatto caso. poi provo ad aprire il scene editor e ti dico eliminato questo problema, però, rimangono tutti quelli relativi alle plugin di terze parti.. vedremo.

    a presto!
    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #20
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ah, una piccola considerazione sugli OT su modo: c'è un thread apposito in cui viene annunciato l'update 102 del programma di casa luxology.. vi pregherei di spostare in tal sede eventuali considerazioni per mantenere l'ordine del forum. grazie

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •