//
Cambio scheda video... - Pagina 5
Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 110

Discussione: Cambio scheda video...

  1. #41
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
    http://www.compuline.it/schedaprodot...otto_cod=15163

    prendo questa, che dite? xfx 7950gt agp
    e cosa aspetti? prenditela subito!

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #42
    Lupo Grigio L'avatar di LacioDrom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma/LameziaTerme
    Messaggi
    181
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    e cosa aspetti? prenditela subito!

    vashts

    quoto ottima skeda
    LACIODROM

    Mayalino per esigenza ma lupo 100% nel cuore

  3. #43
    ok la prendo li' almeno mi dicono che ci andranno almeno 5 giorni... e mi metto il cuore in pace per un po'...

  4. #44
    Mah!, strana sta cosa... Io compro da ePrice da più di due anni, mi ci sno fatto praticamente due PC ! Mai avuto problemi, tranne un episodio di mancanza di loro comunicazione quando mancava una CPU... cioè era tutto in spedizione ma sto pacco non partiva...poi dopo cazziatone mi hanno telefonato loro. Per il resto no problem.

    Per la 7600, 7800, 7900 in AGP... putroppo un pò "strozzate" dal bridge in quanto native pcie, ma comunque ottime prestazioni! magari bisogna attivare un paio di cosette tramite registry o rivatuner, come fastframebuffer, vds e ancora meglio il Thread Control, un toccasana per l'accelerazione delle opengl!!! In pratica gli si dice che le opengl devono gestire in automatico tot numero di thred (o core) e tutto si velocizza.

    Se volete, vi posto le relative chiavi da inserire. O meglio, come inserirle con rivatuner così eventualmente le si disattivano.
    Ciao

  5. #45
    uhm... te ne sarei grato

    Per quanto riguarda ePrice non ho dubbi che siano validi, ma non possono mettere fischi per fiaschi sul sito... magari quelle schede non gliele comprava nessuno da mesi e sono rimaste settate con quelle quantità, ma devono informarsi dal fornitore e soprattutto non dire che ci sono quando invece devono ordinarle...

  6. #46
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
    uhm... te ne sarei grato

    Per quanto riguarda ePrice non ho dubbi che siano validi, ma non possono mettere fischi per fiaschi sul sito... magari quelle schede non gliele comprava nessuno da mesi e sono rimaste settate con quelle quantità, ma devono informarsi dal fornitore e soprattutto non dire che ci sono quando invece devono ordinarle...
    Assolutamente daccordo in tutto!

    P.S: Vai di rivatuner uno dei miei mini tool preferiti da sempre!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  7. #47
    Ok, sono in ufficio...ma mi attrezzo. Le chiavi con i nuovi detonator's non funzionerebbero comunque, in quanto i valori vanno in chievi diverse nelle varie installazioni.
    Un attimino che vi dico i valori precisi in rivatuner delle voci più importanti.
    A dopo

  8. #48
    Porca paletta, qui ho un'Ati quindi Rivatuner non mi crea i database!!!!

    Quindi al momento vi dico i valori, magari per chi non conosce rivatuner prometto che stasera da casa allego anche screenshoto

    Dunque, avviando il suddetto, portatevi nel folder "power user" dentro il quale si trovano le chiavi generiche del software (come l'utilissimo comenado per attivare il power user mode che permette di smanettare alcuni valori ).

    Da qui, caricatevi il database relativo alla versione dei vostri forceware/detonator dalla cartelletta gialla in basso a sinistra "open database".

    Fatto ciò, queste le chiavi, in ordine di "importanza":

    1) Dentro la sezione OpenGL , cercate la chiave "OGL_ThreadControl", clickatevi col destro sopra e selezionate la lampadina gialla che attiva la stessa. Comparirà anche sulla sua destra un valore numerico modificabile, qui inserite il numero dei vostri thread/core (cioè, un dual core mettete 2, un singolo core con HT mettete 2 lo stesso e così via...
    Fate un bench prima e dopo, tipo cinebench, dovreste notare una buona differenza

    2) Dentro la sezione System, cercate la chiave "UMAFastFrameBuffer", stessa cosa click col destro, lampadina gialla e lasciate il valore 1.
    Questo velocizza il framebuffer quindi noterete reazione generale in 2d e finestre windows

    3) Dentro la sezione System, cercate il valore "VDSEnable" o "EnableVDS" adesso non ricordo bene.... Comunque stessa cosa, attivate e lasciate 1 (in alcuni forum ho trovato come valore 2, quindi non saprei bene il valore giusto...Ad ogni modo, tale valore nelle ultime versione dei drivers è attivata di default, quindi più utile per chi ha vecchie geffo...Attiva in pratica un DMA virtuale (virtual dma support) che accelera gli accessi in memoria.

    Queste le più importanti che consiglio caldamente, poi da sperimentrare il texture precache e la memoria per il vbo, ma al momento non ricordo i valori e nei vari benchmark non ho notato differenze... forse attive di default?? Boh!

    Ciao, fatemi sapere.

  9. #49
    Dimenticavo....riavviate
    Comunque, ricordo sempre che le modifiche al registry da parte di persone poco esperte può causare catastrofi ecc ecc....
    Ma qui non preoccupatevi in quanto male che vada i forceware se non supportato scavalca totalmente il comando dato....quindi....

    Ciao

  10. #50
    Perfetto grazie!! appena ho la scheda provo

Discussioni Simili

  1. cerchiamo video 3D
    Di grafikitalia nel forum Annunci
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 13:49
  2. Schede video ATI Radeon trasformate in FireGL
    Di gimmo nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 11:26
  3. un consiglio sulla scheda video..
    Di alberto2006 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-09-06, 14:04
  4. "composing" video
    Di Cocco nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 18:32
  5. LW 9 Demo video - dimensione files
    Di frank10 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 15:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •