//
pescheria.... - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: pescheria....

  1. #21
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    ma non credo proprio ci sia una distanza ottimale per il falloff.. dipende molto da luce a luce.

    intanto, vi ho preparato una scena di esempio e l'ho postata nel thread dedicato a quello specifico nodo di pontonnier:
    http://www.lwita.com/vb/showpost.php...8&postcount=17

    vashts
    intanto grazie come al solito! ho aperto la scena e dato un'occhiata, non è il thread giusto ma: ho visto che hai usato il lanzcros come reconstruction.. dove posso trovare una spiegazione delle differenze tra i vari metodi? Non ho ancora capito in cosa differiscono..
    Luca
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  2. #22
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    Mi piace la resa di questa pescheria, magari avrei sacrificato più tempo per evitare il noise, magari potevi lavorarlo un po' in post. Ma ho capito che ci sei stato sopra solo un paio di serate.
    Alla vetrina manca riflesso e la cornice dell'infisso, mi sembra che l'hai abbandonata, come la bilancia. Poi, lo sfondo dietro alla vetrina sembra un po deformato, forse a causa del FOV? Forse avrei reso meno netta quella luce sulla parete.
    Eppure, a parte le critiche, che lascerei in disparte, mi piace molto. Sarà che le cose di getto spesso c'azzeccano di più di quelle molto lavorate?
    Ciao mikadit, grazie per i complimenti!
    Allora, nella vetrina il riflesso è assente perchè...NON C'E' il VETRO!!! ma è per una ragione, (trucchi a parte e me non noti) so che mettere delle superfici vetrate dietro alla sorgente luminosa comporta un mostruoso aumento dei tempi di calcolo, quindi per non fare allungare il tempo a mia disposizione, ho dovuto scegliere di praticare alcuni accorgimenti atti a tagliare i tempi. magari la gente passando da fuori esclama: "cavolo che pulito sto vetro!!!"
    ehehe scherzi a parte, l'immagine dell'esterno è una spline estrusa in Y per mettere un'immagine di sfondo che anche cambiando la posizione della camera non si vedessero i bordi della superfice proiettata e per dare un certo senso di prfondità (sbagliato, ma al momento mi è salità così l'idea...).
    Poi, la bilancia... purtroppo a casa funzionava bene il il plug in TB_EDGE, evidentemente con fprime fa a cazzotti e per questo motivo che non ci sono i bordi smussati.... è stata una prova di speed modeling!

    Ah.... per il render di fprime, non possedendolo personalmente (a casa ho solo lw con qualche plug-in e la suite corel) non ho potuto provare e testare bene la scena quindi mi sono dovuto accontentare dei parametri che di primo acchitto andavano bene, ossia nel fprime master ho impostato i seguenti parametri:

    GI=120%
    bounce = 1
    light quality = .500
    MB=0% (anche se una still!!)
    il tutto per il totale di 20 passate di render...

    Comunque, grazie ancora perchè per me tutti vostri c&c per me sono davvero importanti, mi fate capire come e dove migliorare!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Mi piace un sacco quest'idea, a dire la verità è la prima volta in anni e anni di 3D che vedo una pescheria come lavoro.
    Proprio bello come lavoro
    hehehe!!! GRAZIE!!!!

    ...comunque mi sto procacciando un lavoro, il mio amico ha fatto vedere le immagini all'arredatore che è rimasto colpito (lui gli schizzi li faceva a mano....) e sarebbe interessato a questo genere di lavori.... magari con i $$ in extra finalmente riuscirò ad aggiornare il mio pc a gasolio!!!
    Ultima modifica di sharky; 23-08-07 alle 09:22 Motivo: i'm a dislessic man ?!?!?!?!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  3. #23
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Caspita mo me la perdevo questa , dal mio punto di vista sono entrambe molto di effetto, anche se come tu stesso fai notare non e una qualita fotorealistica considerando i tempi e gli strumenti usati e veramente venuto fuori un buon lavoro.

    Ho letto la discussione a tratti e ho notato i vari consigli che ti sono stati dati, be magari prova ad appliccarli un po per volta a tempo perso cosi ci fai vedere la differenza di resa con le modifiche apportate.

    Ciao e buon lavoro.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  4. #24
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    Caspita mo me la perdevo questa , dal mio punto di vista sono entrambe molto di effetto, anche se come tu stesso fai notare non e una qualita fotorealistica considerando i tempi e gli strumenti usati e veramente venuto fuori un buon lavoro.

    Ho letto la discussione a tratti e ho notato i vari consigli che ti sono stati dati, be magari prova ad appliccarli un po per volta a tempo perso cosi ci fai vedere la differenza di resa con le modifiche apportate.

    Ciao e buon lavoro.
    grazie x i complimenti!!
    eh....Si....., in effetti la cosa più bella e che maggiormente mi ha fatto piacere del lavoro che vi ho presentato, sono i consigli caduti a fiotti dati da gente notevolmente brava e i complimenti che mettono una certa carica addosso di voler fare.
    Ora come ora il lavoro lo lascio fermo così perché purtroppo le ferie sono finite e ho una valanga di lavori, ma appena verrà ad allegerirsi la mole di lavoro nello studio, riprenderò il tutto e la migliorerò e smussando le parti dove dove mi avete consigliato.
    Speriamo che babbo natale mi porti il q6600 con 4gb di ram che mi ha promesso....
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •