//
Fumo Candela
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Fumo Candela

  1. #1

    Fumo Candela

    Ciao a tutti, è da un pò di giorni che stò impazzendo nel cerare di realizzare un funo fotorealistico uguale a quello prodotto dalle candele, cioè un tipo di funo molto filiforme e denso, ho fatto vari test ma non si riesce a realizzare qualcosa di veramente credibile, qualcuno di voi mi sà dare indicazioni o indicarmi plugin che possano aiutarmi?

    Grazie Mille!

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    uhm.. x l'idea che ho io del fumo delle candele, mi sembra che un'emissione particellare verso l'alto, con qualche "deviazione" sul percorso, sia sufficiente.. oppure usando la nuova feature (introdotta con LW9.0) per far seguire alle particelle un percorso predefinito da Null, che magari nel frattempo puoi far muovere un po' sul posto..
    oppure potresti rivolgerti ai 2 plugin principali per questo genere di cose, ovvero Fire&Smoke Generator di Powel Olas o Dynamite di Cantarcan.. ma sono soluzioni più generiche a mio parere, meno adatte al caso specifico che richiedi.. ma magari mi sbaglio.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    A livello di animazione ci sono molto vicino, con un paio di emettitori e qualche vento, ma il problema principale è proprio la resa visiva del fumo che non mi convince molto, con le HyperVoxel non riesco a raggiungere un fumo fotorealistico.

Discussioni Simili

  1. Effetto fumo
    Di GinoLatino nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-06-06, 10:32
  2. supporto della candela
    Di itsblacklock nel forum Work in Progress
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-08-04, 15:11

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •