//
Lo Zero Parlante
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 97

Discussione: Lo Zero Parlante

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    , grazie Slade; se vincerai TOT eurI e deciderai di dare vita ad uno studio di animazione, sono certo di trovare lavoro!

    MA CHI AZZ E' STO CONAN!?!?!

    ...e pensare che ho 'incontrato' un utente GinoLatino in DD Galaxy.....(mi sono dovuto registrare come GinoLatino2)


    Grazie mille anche a davhub per i suoi consigli che ho cercato di riportare in questo aggiornamento :



    Dal nome della via, si evince che le spore non ho mica voglia di farle...

    DOMANDONA : Come faccio per evitare che si veda in modo così netto il profilo dell'immagine non sfocata, montata tramite After Effects con le altre immagini sullo sfondo ? (guardare lo scimmione per capire cosa ho cercato di dire...)

    Altrimenti evito il 'compositing' e lascio tutto senza sfocatura...

    Una mini preview del PDF con i balloons :

    http://www.fabiocavallo.it/lozeropar...p01_Vig_01.pdf (da visualizzare al 100%)

    Passo e chiudo!

    Ciauz
    ...because knowledge must be free...

  2. #2
    6 un grande! la pagina con i baloon mi garba molto (sai già che font usare? il font giusto con i fumetti non è una cosa di secondo conto, è meglio evitare anche il comic sans!)

    non vedo l'ora di vedere qualche pagina completa!

    ciao e buon lavoro.


  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da GinoLatino Visualizza Messaggio


    DOMANDONA : Come faccio per evitare che si veda in modo così netto il profilo dell'immagine non sfocata, montata tramite After Effects con le altre immagini sullo sfondo ? (guardare lo scimmione per capire cosa ho cercato di dire...)

    Altrimenti evito il 'compositing' e lascio tutto senza sfocatura...

    Così al volo mi è difficile spiegarlo, dammi un paio di giorni e ti invio un usempio di comp e una serie di spiegazioni. Il compositing va fatto, sempre e comunque.

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Fabio, ma devi farci un'animazione o un fumetto? lo dico perchè avendo visto la pagina con i Baloon...ho pensato che volessi fare un fumetto...ma allora perchè compositare in Aftereffect? Con photoshop non avresti di questi problemi.
    In ogni caso, se ti serve in animazione, perchè non fai il compositing con l'immagine sfocata direttamente in Lightwave?
    Ciao.....ah, molto bello complimenti.

  5. #5
    diciamo che neppure in AE ci sono quei prob, se naturalmente lo si sa usare. Per un fisso effettivamente Photoschiop ha i suoi vantaggi, anche se anche AE si difende bene. Ci sono pro e contro da entrambe le parti e ce ne erano ai tempi anche di più da parte di AE. io uso quasi sempre fusion, oramai anche al posto di PS, solo perche usandolo spesso sono diventato molto veloce, e perciò nonostante ci vogliano più passaggi, cioè il software è lento, io sono più veloce lo stesso.

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Citazione Originariamente Scritto da GinoLatino Visualizza Messaggio
    , grazie Slade; se vincerai TOT eurI e deciderai di dare vita ad uno studio di animazione, sono certo di trovare lavoro!
    E che te lo dico a fare...ASSUNTO

    Citazione Originariamente Scritto da GinoLatino Visualizza Messaggio
    ...e pensare che ho 'incontrato' un utente GinoLatino in DD Galaxy.....(mi sono dovuto registrare come GinoLatino2)
    LOL
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  7. #7
    il prblema di AE era dovuto alle impostazioni dell'alfa, da settare in matte with color e non in straight.
    Tasto destro sul contributo, interpret footage/main alpha/premultipled - matted with color. da fare ovviamente per tutti i contributi, con remeber intrpretation si fa un copy dei settagi e poi selezione di tutti e apply interpretation.

    per il discorso baloon se riesci tenta di non farli bianco pieno, ma trasparenti in modo da sentire quello che c'e sotto, secondo me e' meglio.

  8. #8
    o mio dio .. mi ero perso questo post di Conan .. detto anche Ginolatino
    grande Fabbbbbio... solo secondo me, i tuoi personaggi andrebbero un po caratterizzati.. sono fighi, ma manca quel qualcosina.. ina ina ina...
    xò son fighi dai..

    bravo che ti smazzi tutto sto lavoro

    un mito

    frk

  9. #9
    Hola!

    WOW, grazie Frankino per il post (o per la posta???) e molte grazie a Loris per la sua dritta con AE.


    Mi sono limitato a fare un renderone, in modo da sgamare un pò di magagnette varie!



    E' un pelo ciccio, ma ormai....con ste connessioni che vanno come treni.. su..su...abbiate pazienza....


    Noto che la silhouette del serpente è da rivedere (gli girerò il capoccione), ma anche il collo del Cocco ha qualcosa che non torna...eh..eh


    Passo e chiudo.

    Ciauz!
    ...because knowledge must be free...

  10. #10
    Lupo Grigio L'avatar di white warrior
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Liguria SP
    Messaggi
    191
    Citazione Originariamente Scritto da GinoLatino Visualizza Messaggio
    Hola!

    WOW, grazie Frankino per il post (o per la posta???) e molte grazie a Loris per la sua dritta con AE.


    Mi sono limitato a fare un renderone, in modo da sgamare un pò di magagnette varie!



    E' un pelo ciccio, ma ormai....con ste connessioni che vanno come treni.. su..su...abbiate pazienza....


    Noto che la silhouette del serpente è da rivedere (gli girerò il capoccione), ma anche il collo del Cocco ha qualcosa che non torna...eh..eh


    Passo e chiudo.

    Ciauz!
    Tutto molto bello però se posso, rivedrei la texture del coccodrillo quelle righe su pancia e sottogola, cmq belli tutti i personaggi alla prox da
    W.W.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •