//
Lightwavers trascurati?
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Lightwavers trascurati?

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481

    Lightwavers trascurati?

    Avete sentito? Dal 17 Settembre il motore di rendering V-Ray sarà disponibile per Cinema4D. Ora funziona con 3D MAX, Maya, Softimage XSI, Rhinoceros, Cinema4D....e noi?
    O abbiamo un motore di rendering migliore e più veloce? ...e quindi non ne abbiamo bisogno?

  2. #2
    ciao marcello...io non mi preoccupo più di tando visto che ormai tra maxwell render, fryrender, kray e il nuovo motore di render spingiamo bene anche il nostro amato sw....
    non abbiamo di che lamentarci....semmai sto notando in altri siti che molti stanno passando a mentalray....che vuol dire meno clienti cosi come fu per finalrender, brazil e altri sw per i nostri amati "concorrenti"....
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #3
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    ciò mi fa pensare a qualche problema nel porting, piuttosto.

    Mental ray : ne sento parlare molto bene, ma si dice anche che ha molti parametri da settare e che alla fine non sia poi sta scheggia di velocità.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  4. #4
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    vray per xsi....??!! per c4d... per maya....rhino....
    caspita sarà pure vero che lw è trascurato in questo senso, ma questa è una batosta fortissima per 3dstudiomax
    non si contano le persone che lo usano solo per renderizzare con vray
    che mi perdoni chi usa max ma sono troppo contenta!!!!!
    dai che arriverà anche per lw, che comunque non è messo male con i motori aggiuntivi (fprime, maxwell, kray, fryrender..)
    intanto c'è da festeggiare secondo me.....
    lw+xsi (base)+vray..... non arrivano neanche alla metà del prezzo del solo max!

    ps. mentalray è mentalray.... magari lungo da settare a volte, ma ha classe!

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    A mio personale modo di vedere, l'antagonista di V-Ray per LW è KRay, (ne MW ne Fry che come sapete sono altre cose), non so a voi, ma a me sembra che non ce ne faccia sentir la mancanza più di tanto, anzi, a livello di anni/sviluppo, il "nostro K" lo vedo anche meglio a dirla tutta . Riguardo MentalRay, siamo sicuramente su un'altra fascia di SW, a mio personale modo di vedere lo associo di più a PR_RenderMan, come pariclasse e come ..."versante" .

    Concordo sopratutto sul fatto che se ci si lamenta ora degli engine per LW, ...vuol dire solo che si cercano solo attenuanti per non lavorare ...lavativi!

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    concordo con fire. vray per lightwave ce l'abbiamo già, o almeno ci si avvicina così tanto da non farne sentire proprio la mancanza. ovviamente sto parlando di kray.
    ma soprattutto, eccovi una provocazione: anche se uscisse vray per lw.. cosa ve ne fareste? ci si lamenta della difficoltà di settaggio (oggigiorno molto migliorata) di kray, quando vray è anche più complicato, kray nn viene acquistato x questioni economiche quando vray costerebbe sicuramente di più, senza contare che un nuovo vray avrebbe un'integrazione in lightwave sicuramente non a livello di kray. insomma.. tutti motivi che mi fanno dire: siamo realisti, e lasciamo perdere vray..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Bè, diciamo che e sempre uno stile di rendering. I rendering kray non assomigliano ai render di vray. Niente a che fare con la qualità. sono solo diversi.

    Penso che per noi non ci sia indispensabile.

    Comunque mi fà pensare che, prima di svillupare, sicuramente fanno un'idagine di mercato. Il fatto che non svillupino per lw vuole forse dire che non e un mercato abbastanza interessante...Comunque meno interessante di quello di C4d.

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    ...Comunque mi fà pensare che, prima di svillupare, sicuramente fanno un'idagine di mercato. Il fatto che non svillupino per lw vuole forse dire che non e un mercato abbastanza interessante...Comunque meno interessante di quello di C4d.
    Era a questo che volevo arrivare...
    Non tanto alla necessità di avere V-Ray come motore di rendering, credo che se anche ci fosse non lo userei!! Era solo per sottolineare che probabilmente la softwarehouse di V-Ray abbia tastato il mercato e abbia privilegiato altri software a Lightwave...ecco il motivo di quel "trascurati" nel titolo.

    P.S.: Ripeto di V-Ray per Lightwave non ne sento afatto la mancanza...

  9. #9
    bhe non c'è da stupirsi molto della cosa...in tutte le università italiane per modellare la prima cosa che si impara e insegna è l'abbinata rhinoceros per la modellazione e cinema per i render (certo oggi le cose stanno cambiando non poco visto che ormai è possibile renderizzare in qualità fotografica direttamente da rhinoceros)
    perchè gli utenti imparano meglio cinema...semplice, veloce....già lw spaventa per la divisione layout modeler e per molti questo potrebbe essere un ostacolo.....
    ultimamente ho letto che lw è sceso di qualche posizione sulle vendite rispetto ad anni passati per cui non c'è da stupirsi se una software house abbia scelto cinema per il maggior numero di utenti che ha!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #10
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    ...
    ma soprattutto, eccovi una provocazione: anche se uscisse vray per lw.. cosa ve ne fareste? ci si lamenta della difficoltà di settaggio (oggigiorno molto migliorata) di kray, quando vray è anche più complicato, kray nn viene acquistato x questioni economiche quando vray costerebbe sicuramente di più, senza contare che un nuovo vray avrebbe un'integrazione in lightwave sicuramente non a livello di kray. insomma.. tutti motivi che mi fanno dire: siamo realisti, e lasciamo perdere vray..

    vashts
    quoto, come si dice...
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •