//
Sono un principiante del 3D cerco a Milano qualche buon anima che mi insegni - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Sono un principiante del 3D cerco a Milano qualche buon anima che mi insegni

  1. #11
    ....azz arcodion, manco me lo ricordavo quel tutorial!


    Questo Forum, secondo me, rimane il posto migliore per imparare con umiltà/competenza e anche divertendosi!


    Il mio grande punto di riferimento è stato Luca Dalcò che ha scritto un corso in italiano veramente molto ben fatto.(tecnicamente e concettualmente)


    Come ti hanno già detto, comunque, dovrai essere tu ad avere la costanza/volontà/pazienza/capacità di imparare confrontandoti e tenendoti abbastanza aggiornato.

    Buon lavoro e in bocca al lupo!


    ....ho già massacrato 7 zanzare, ma ne vedo sempre una nuova svolazzare per la stanza...possibile????Stanotte MOTOGP DA PAURA, le zanzare non hanno scampo.....
    ...because knowledge must be free...

  2. #12
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Un grazie veramente a tutti

    Fabio, Fabio, Fabio
    Sei veramente un grande ti ringrazio con tutto il cuore.
    Sono veramente contento di scoprire che ci sono tanti amici che hanno voglia di aiutare un povero principiante non ho parole per ringraziare questa favolosa comunità e spero sempre di trovare un collaboratore (amico) per questo lungo viaggio in 3D.
    Saluto tutti ciao: alla prossima

  3. #13
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Ciao! Lwita è nato proprio per persone come te.
    purtroppo la manualistica di lw non è certo ad un buon livello. i libri in inglese di wordware press sono molto meglio.

    evita di prendere tutti quelli di ablan. di suoi te ne basta uno perchè sono un infarinatura generale e tendenzialmente un aggiornamento dei precedenti.

    i tutorials che ti hanno già indicato sono ottimi.

    e poi credo che troverai qualcuno nel milanese che ti potrà aiutare.
    ad Vashts è di malpensa...
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  4. #14
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    ad Vashts è di malpensa...
    LOL sembra che malpensa mi abbia comprato.. del piero della juve, totti della roma, e vashts di malpensa

    cmq, purtroppo il tempo è tiranno, quindi non credo di riuscire a trovarne per farmi un viaggetto in quel di milano x parlare di 3d.. soprattutto con LWITA a disposizione..!
    però so di gent(aglia)e che ogni tanto si trova per un aperitivo in quel di milano.. nn so però quanto parlino di 3d.. forse di curve e volumi, o delle proprietà dei liquidi alcolici e della fluidodinamica che permette ad essi di passare da un bicchiere allo stomaco.. insomma, questo genere di cose.. ghghghghgh

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #15
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    e si eh ? è ovvio che sei di proprietà di malpensa.
    l'aperitivco ecco ! ecco l'idea. luogo di perdizione ma a quanto apre di discussioni fantastiche sul beneamato Lw e sulle curve.... beh sul tipo di curve ci sarebbe da discutere ma indubbiamente sono curve molto attraenti.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  6. #16
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Però Ragazzi

    Però ragazzi siete veramente forti e molto simpatici e ringrazio anche voi di avermi risposto la mia ricerca prosegue in quel di Milano comunque fatevi vivi è sempre un piacere vedere gente si interessa a un povero 3D approposito oggi ho mosso i miei primi passi in modeller e grazie a un tutorial di fabio cavallo (visitate il suo sito è un grande) sono riuscito a modellare degli ogetti adesso sto guardando il layout di LW però sotto il menu di light properties non c'è la voce Global Illumination la versione di LW è la 9.3 e il tutorial è v7.5 e il manuale della Mondadori ò v8 non so se puo cambiare qualcosa.
    Poi nel manuale LW v8 mi dice di creare un oggetto rettangolare e va bene po applicare una texture all'oggetto e caricare l'oggetto in layaut saro anche un pivello ma non rieso a fare questa fase se potete aiutarmi.
    grazie ragazzi a presto.

  7. #17
    ...ma quale grande, non esageriamo : sono 'solo' un appassionato come te ancora in fase embroniale, fidati...non ci metterai molto a capirlo...


    Le impostazioni relative alla Global Illumination - Global Illum - , le trovi cliccando sopra Render nel Layout (in alto) e quindi selezionando Render Globals in Options.(sulla sinistra)

    L'altro 'problema' relativo alla texture/caricamento oggetto, non l'ho ben capito.

    Comununque negli apertivi milanesi si parla solo di politica, una noia mortale!!!


    Ciauz
    ...because knowledge must be free...

  8. #18
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao Robertog.. benvenuto e avanti con le prove... L'informatica si basa su concetti semplici. è l'unione di questi concetti semplici che la fa sembrare una montagna invalicabile!!! ma se li prendi uno per volta.. li smonti senza problema alcuno.

    allora... per quanto concerne il tuo esempio... io ti considelirei una cosa, così diamo anche adito ad altri di poter rintracciare quello che si dice con più chiarezza..

    Apri un thread come questo nel forum dei lavori incompleti...poni bene in chiaro quello che stai facendo, che cosa ti prefiggi, e cosa ti dà problemi. allega qualche immagine, e vedrai che i licantropi qui si avvicineranno come un'orda famelica!! :

    sul problema texture.. ci sarebbe da dire unamontagna (e ridai) di cose.. ma.. ma la cosa è più semplice del previsto. vai che è un'emozione vedere il primo render!!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  9. #19
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ciao roberto ben venuto...anch'io sono un principiante nel senso che è solo un anno che smanetto con LW

    Il consiglio che ti posso dare è prendere un programma e inparare inizialmente l'interfaccia anche solo facendo forme primitive, seguendo i vari passi (da manuale che ti spiega dove trovare certi comandi), cosa che però gli dedicherei al massimo 2 giorni(anche perchè la teoria all'inizio e pesante e secondo me uno per affascinarsi a livello hobbistico deve iniziare a vedere qualche risultato), poi devi subito metterti a smanettare pensa cosa ti piace realizzare(organico, meccanico, paesaggi, nature morteecc...), cerca di filtrare e vederle con okkio inesperto pensando seplicemente una forma a qaule premitiva la puoi paragonare(svera cono cilindro parallelepipedo)...e poi vai di tutorial inerenti all'oggeto o alla famglia di oggetti che hai intenzione di realizzare

    Apri un tred senza timore inizia a fare domande di qualsiasi genere(ovvio rimani sul decente inerente al tred )...Tanto per farti vedere cosa intendo ti linko il mio primo tred che rappresenta anche il mio primo lavoro, spero che ti possa essere utile

    http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=2206

    Poi in questo forum troverai veramente tanti artisti ed esperti che ti daranno di sicuro una mega mano

    Ciao e spero presto di vedere un tuo WIP
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  10. #20
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Sono veramente contento

    Sono veramente contento di avere amici che mi possono dare una mano grazie a tutti. Global Illumination trovato ora il problema sta nel manuale che dice:
    1 Modella, nel modeller, un oggetto rettangolare co la faccia Z piatta
    2 Applica una texture all'oggetto
    3 Carica l'oggetto nel Layout
    Questo è quanto mi dice nel manuale se qualcuno potesse spiegarmi come si fa visto che nel manuale ci sono solo immagini.
    Sono andato a vedere dei vostri lavori e devo dire che mi sento un pò piu gasato nel proseguire la lunga strada del 3D faccio i miei piu calorosi complimenti a tutti e........Fabio per mè sei un grande lostesso stò imparando
    di piu con il tuo tutorial che con il manuale.
    Grazie, grazie, grazie a presto.

Discussioni Simili

  1. Mai vista una così!
    Di GinoLatino nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-09-06, 11:47

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •