//
Sono un principiante del 3D cerco a Milano qualche buon anima che mi insegni - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Sono un principiante del 3D cerco a Milano qualche buon anima che mi insegni

  1. #21
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao Roberto. allora..
    posso dire?? non ci sei molto di aiuto... cosa vuoi fare? cosa vuoi ottenere alla fine?

    tento di andarti dietro...
    un oggetto rettangolare chon la faccia Z piatta... è già ambiguo di suo...
    ma vorrebbe dire che la faccia che viene vista come una linea in alto o in basso nella vista TOP del modeler deve essere piatta... (un BOX non ruotato fa al caso tuo).

    applica una texture.... allora.. il capitolo surfacing è MOLTO articolato.
    prima si deve capire cosa è una superficie /materiale, come si assegna, e che tipologie di materiali esistono...
    breve excursus...

    con il tasto q fai in modo di assegnare a tutto l'oggetto (o solo ai poligoni selezionati) (sai come selezionarli vero?) una superficie con un NOME univoco (molto importante) e con proprietà ottiche a sè stanti.
    questa operazione la fai tramite requester che ti si apre all'attivazione di q.
    puoi anche cambiare colore e dire se è flat o smooth (piatto o liscio).

    poi, sempre nel modeler, premi F5 e attivi il gestore di materiali.
    vedri il nome dell'oggetto con una freccia (che indica le superfici associate all'oggetto.
    clicca sul nome che hai appena creato e vedrai che ti si apre la parte sotto la sferetta di preview..
    qui inizia il difficile, ma di fatto tu hai già assegnato un materiale con q. cambia colore se vuoi...

    ma già basta. schiccia s l'oggetto si salva chiedendoti con che nome.
    adesso apri il layout, e schiaccia +. cerca l'oggetto nel disco e dai ok, l'oggetto ti appare nella scena.
    da qui... F9 e render

    MA RIPETO... Questo non sarà un risultatone... lascia stare la global, il raytrace, il texturing multicanale ecc.
    prendi un oggetto semplice (un dado da gioco cubico, ad esempio) e cerca di riprodurlo.
    non scegliere cose lunari ma cose che ti interessano anche se sono semplici. otterrai risultati più soddisfacenti imparando a gestire piccoli probplemi per volta.!

    davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  2. #22
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Grazie davhub

    L'obiettivo che voglio raggiungere è quello di creare delle creature umane e non in pratica sculpting e stò iniziando da zero per questo mi stò documentando seguendo il manuale e tutorial per essere in grado di affrontare tutte le varie dificoltà.

  3. #23
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Benvenuto roberto

    Citazione Originariamente Scritto da robertog10 Visualizza Messaggio
    fabio cavallo (visitate il suo sito è un grande)
    Citazione Originariamente Scritto da GinoLatino Visualizza Messaggio
    ...ma quale grande, non esageriamo
    Non essere modesto, tu sei un grande, un grande @#¥~‹÷^

    Ciao Gino

    ghghgh
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  4. #24
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    già CONAN è venamente un grande


    @roberto

    ok l'obiettivo è quello. ma comincia da cose facili. poi ci si arriva ai personaggi.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  5. #25
    Rotfl!
    :d:d:d
    ...because knowledge must be free...

  6. #26
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Ciao ragazzi

    Abbiamo ragione GiniLatino sei un GRANDE.
    Scusate riferendomi al discorso del libro non sono sicuro di selezionare gli oggetti dovrebbe essere tasto destro del mouse e il lazzo no?
    Poi volevo sapere un'altra cosa quello che tu crei bisogne sempre salvarlo prima di fare modifice o caricarlo in layout ci sono anche diversi salvataggi da fare e sono sempre indeciso quale usare.
    Spero di essere riuscito ad allegare una foto del mio piccolo studio
    che ne pensate.
    File Allegati File Allegati

  7. #27
    Ciao Roberto!

    Segui il consiglio dei moderatori e apri un thread con qualcosa di semplice, giusto per cominciare.(altrimenti questo thread diventa decisamente..confuso...)


    Cmq visto che mi sembra di capire che sei orientato verso la modellazione organica, questo tutorial costa pochissimo e l'autore è una garanzia :

    http://gnomonology.com/group/20

    ....non so che inglese venga parlato dall'autore (se è americano io faccio fatica a comprenderlo), ma mi sembra che Taron sia tedesco (???) e in teoria il suo inglese dovrebbe avvicinarsi molto a quello britannico che, valutando il mio livello di conoscienza della lingua in questione, è più semplice da comprendere.

    Saluti e in bocca al lupo.
    ...because knowledge must be free...

  8. #28
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da GinoLatino Visualizza Messaggio
    ....non so che inglese venga parlato dall'autore (se è americano io faccio fatica a comprenderlo), ma mi sembra che Taron sia tedesco (???) e in teoria il suo inglese dovrebbe avvicinarsi molto a quello britannico che, valutando il mio livello di conoscienza della lingua in questione, è più semplice da comprendere.
    sì, è tedesco. e se vuoi sentire come parla inglese, basta guardarsi il video del siggraph '07 a lui dedicato disponibile sul sito newtek.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  9. #29
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Ho recepito

    Ciao ragazzi Sono già in possesso del tutorial della Gnomon ma forse vi è sfuggito un particolare e cioè che io stò iniziando da zero voi parlate di tante belle cose ma che io capisco e non capisco le mie dificoltà iniziali sono: credo e dico credo di aver capito come si selezionano gli oggetti - cosa bisogna fare per applicare una texture all'oggetto e come trasportare l'oggetto dal modeller al layaut nel senso va prima salvato o sono io che non riesco a selezionarlo correttamente.
    Per ora vi ringrazio e attendo vostre notizie.
    P.S. Avete guardato il mio piccolo studio? Ciaoooooooo.

  10. #30
    a robè....e ce potevi mette quarcos'artro a sto studio....
    praticamente il negozio di elettronica sotto da te ha chiuso e è partito per le barbados....
    ma te quando devi lavorare che fai vai in un'altra stanza?
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Discussioni Simili

  1. Mai vista una così!
    Di GinoLatino nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-09-06, 11:47

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •