//
Sono un principiante del 3D cerco a Milano qualche buon anima che mi insegni - Pagina 4
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Sono un principiante del 3D cerco a Milano qualche buon anima che mi insegni

  1. #31
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Caro Nico

    Purtroppo il negozzio non chiuderà mai tanto per capirci oggi ho dovuto comprare un'allta porta USB perchè come ho acceso il computer se ne è fritta una comunque ti ringrazio di avermi risposto ma io volevo solo un parere di tutto sto negozio: e se puoi darmi una mano riguardo a LW ti sarò grato.
    Salutoni Roberto alla PROSSIMA.

  2. #32
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Approposito

    Approposito GinoLatino Aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tu.

  3. #33
    allora roberto....chiariamo cosa ti conviene fare altrimenti non credo che avrai molte risposte....

    vai nel forum lavori in corso e apri una discussione sul da farsi:
    1 - titolo
    2 - descrizione e foto o disegni
    3 - problemi....
    solo cosi potrai avere risposte mirate ai problemi....
    vediti le discussioni e la sezione dei tutorial...
    un modello umano non è una cosa semplice per iniziare...
    che testo stai usando per reference?
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  4. #34
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Rispondo a Nico

    Il testo che stò usando è Lightwave 3D 8 (corso pratico) Mondadori Informatica ed è l'unico testo che ho trovato in italiano poi ho seguito dei tutorial e devo dire che mi sono di molto aiuto e piano piano stò imparando a muovermi pero ovviamente ogni tanto mi perdo nel senso che certe funzioni che magari ho già fatto non riesco a farle di nuovo non sempre poi inizio da capo e riesco con una e non me ne viene un'altra la cosa che mi manca sono proprio i concetti (che stò comunque studiando) e infatti stò sempre cercando qualcuno che puo aitarmi nelle pratica.
    Io sono di Milano e mi sembra strano che non ci sia nessuno disposto ad aiutarmi.
    Rinnovo i miei saluti a tutti alla prossima

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da robertog10 Visualizza Messaggio
    Il testo che stò usando è Lightwave 3D 8 (corso pratico) Mondadori Informatica ed è l'unico testo che ho trovato in italiano poi ho seguito dei tutorial e devo dire che mi sono di molto aiuto e piano piano stò imparando a muovermi pero ovviamente ogni tanto mi perdo nel senso che certe funzioni che magari ho già fatto non riesco a farle di nuovo non sempre poi inizio da capo e riesco con una e non me ne viene un'altra la cosa che mi manca sono proprio i concetti (che stò comunque studiando) e infatti stò sempre cercando qualcuno che puo aitarmi nelle pratica.
    Io sono di Milano e mi sembra strano che non ci sia nessuno disposto ad aiutarmi.
    Rinnovo i miei saluti a tutti alla prossima
    ehilà! sul fatto che non ci sia nessuno disposto ad aiutarti non sono daccordo, difatti un bel pò di gente ti sta rispondendo sul forum!

    prova ad andare sul sito
    www.upgrade.tv
    e cercare nella sezione videocorsi, sono ben fatti e in italiano.

    p.s.
    una precisazione: io non lavoro per la upgrade e non ci guadagno nulla facendogli "pubblicità", ho solo preso da loro dei videocorsi e mi son trovato bene. prova a darci un'occhiata se ti va.

    ciao e in bocca al lupo (anzi al licantropo!)

  6. #36
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Ho visitato il sito

    Grazie dHome ho visitato il sito che mi ai detto ma i tutorial che dici non sono Free e sinceramente mi sembrano un po cari per un autodidatta come me grazie ancora e se ai degli altri con sigli da darmi saranno bene accetti un saluto alla prossima.

  7. #37
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Ciao a tutti

    Spero non vi siate dimenticati di me allego una piccola cosuccia fatta con Photosphop perchè fino adesso ho lavorato con il 2D spero vi piaccia è carino continuo il mio studio di LW e la mia ricerca di un amico a Milano.
    Ciaoa presto.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Logo Lw.jpg‎ 
Visualizzazioni: 137 
Dimensione: 177.8 KB 
ID: 7367  

  8. #38
    bene roberto...visto che lo hai fatto in 2d perchè non prendi spunto e lo rifai in 3d?
    dai su impegnati....
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  9. #39
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    hey Roberto! un consiglio è lavora su un progetto. scegli un oggetto o una figura, se vuoi fare modellaz organica, munisciti di foto o disegni reference che vai a mettere nele varie viste del modeler
    front e side view.

    crea un thread apposta per il tuo progetto e inizia. son sicuro che verrai seguito sul forum.

    in lw spero avrai già capito che nel modeler lavori ad un oggetto alla volta e hai a disposizione diversi layer su cui mettere altra geometria e che possono essere usati per diverse operazioni

    nel senso : se crei un cubo in modeler e poi vai in un altro layer e crei una sfera questi due elementi per LW fanno parte dello stesso oggetto.

    viceversa in altri programmi crei proprio differenti oggetti che poi dopo semmai vai a combinare ed unire.

    selezioni :

    in modeler, quando nulla è selezionato, tutto è selezionato, nel layer attivo

    altrimenti puoi selezionare punti, edges (spigoli) e poligoni per efffettuare su di loro diverse operazioni : ad es. selezioi dei poligoni e fai uno smooth shift per estruderli creandone di nuovi.

    se lavori in wireframe nelle viste ortogonali, passando sopra ai poligoni selezioni non solo quelli che hai davanti ma anche quelli dietro.

    invece, se lavori in altre modalità non wireframe (ad es smooth shade) selezioni solo quelli davanti.

    col tasto destro del mouse per selezionare usi la funzione lazo che ti può essere utile.

    se vuoi agire su tutta la geometia che vedi nel layer non devi selezionare nulla.

    per spostare geometria da un layer ad un altro,usi i comandi classici di windows ctrl x e ctrl v per cancellare e copiare e incollare .
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #40
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Ciao Ragazzi

    Grazie per i consigli ne terrò conto (questa settimana sono a casa per cui posso dedicare piu tempo per LW e per il FORUM da settimana prossima un pò meno perchè riprendo il lavoro in ufficio) ritornando al discorso alcune cose che mi avete segnalato le ho già imparate infatti tramite un tutorial di modellazione ho iniziato a lavorare su una faccia umana e devo dire che poi non è così difficile certo bisogna prendere la mano con tutti gli strumenti e per ora mi ci trovo abbastanza bene dunque spero al piu presto di poter farvi vedere qualcosa.
    Un caloroso saluto a tutti e alla prossima.

Discussioni Simili

  1. Mai vista una così!
    Di GinoLatino nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-09-06, 11:47

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •