//
Cernio - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Cernio

  1. #21
    ciao slump ottimo lavoro complimenti!
    Avrei da porti una domanda...ma come diavolo si usa zmapper?
    non riesco a trovare un tutorial!
    Non è che potresti postare le varie fasi del workflow per ottenere normal proiettate?
    Ho provato il tutorial di Fabio Cavallo ma le mappe che genera zbrush usando UVtile sono ingestibili!
    Mi piacerebbe avere mappe planari tipo Uv classiche.
    Se qualcuno sa come si fa mi dia una mano.
    a presto!

  2. #22
    PEr questo oggetto utilizzai le displacement map.
    Dovessi rifarlo le utilizzerei congiuntamente alle normal map.
    Il problema che ho riscontrato è che ogni tanto l'esportazione di normal map viene un pò sballata. Credo che la causa siano quei piccoli difetti di seam che ho riscontrato nel realizzare la color map.
    In ogni caso ti consiglio di lavorare tutto di siplace, e poi convertire la mappa in toni di grigio con il mitico CRAZY BUMP.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  3. #23
    slump ti ringrazio del consiglio...crazy bump l'ho provato ed è fenomenale.
    ma il problema resta l'esportazione delle mappe! io vorrei sapere come si fa ad esportare da zbrush mappe unwarp (che siano displ o normal non è importante)
    per intenderci ti allego due immagini. la prima è la classica mappa generata con uvtile di zbrush, tra le altre cose ingestibile con photoshop, la seconda è il tipo di mappa che vorrei ottenere. come diavolo si fa??
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Normals_Map_01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 162 
Dimensione: 35.2 KB 
ID: 10488   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: prob1a829361.jpg‎ 
Visualizzazioni: 165 
Dimensione: 99.3 KB 
ID: 10489  

  4. #24
    La mappa creata da ziobrusio con il comando GUVtile è effettivamente qualcosa degno della migliore corrente di arte astratta ed è ingestibile da qualunque programma di editing.
    L'univa alternativa è crearsi le mappe UV direttamente da LW, o farsi dare una mano da MODO o Unfold3D.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •