//
Sempre su CGT&A - Pagina 3
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

Discussione: Sempre su CGT&A

  1. #21
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...quasi in pensione? E io che pensavo d'esser il "nonno" della compagnia (in barba a Lav )... oppure hai iniziato a far l'architetto dal fasciatoio! (...specilamente con i limiti d'età pensionabile d'oggi).

    Spendili quei 5$... taccagno!

  2. #22
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    .
    Vi svelo un segreto..sono quasi in pensione e poi sto con una donna ricca.....
    Beato! Anche mia moglie è (quasi) ricca, ma quanto a pensione...

    Comunque è un sollievo sapere di non essere che il secondo (o terzo, vista l'insistenza di Fire) in classifica.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  3. #23
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Uella quasi in pensione!
    Ma mi posso ritenere un ragazzino allora!
    Cari (carissimi) amici vecchi e dal fisico che se ne va verso il decadente andante

    Però la pensione mi attira, ti pagano, ti godi il riposo, (magari la casa di riposo)

    Ok la smetto d'infierire, non è corretto (tanto tocca a tutti invecchiare)

    Per il vero motivo del thread invece dico anche io cosa non mi piace:

    1) uscita dei numeri quando capita.

    2) beta proxima con il character di Gear of Wars saran due anni che è li!... ma ormai ci ho fatto l'occhio a questa sezione.

    3) gli annunci! che riportano ancora un tipo che lavorava nel mio Team e saranno due anni che non sta più li dove c'è scritto e manco la sua email è più quella.

    Altro non dico perchè il n° 60 non l'ho ancora preso.

    P.S: Peccato perchè è la mia seconda rivista preferita, non concorrenti, l'altra non parla di grafica quindi dico seconda per dire una delle mie due riviste preferite in generale. Mi spiace, CG T&A l'ho sempre tenuta come una reliquia dai primi numeri... Vashts mannaggia a te. (lui sa, lui sa )
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  4. #24
    Ehm...allora anche io sono giovincello??

    Ok, ma ancora la comprate sta rivista?? Anche io amo il cartaceo, come diceva bruscolì amo toccare la carta e leggere dove e auando mi pare... Ma sta rivista mi ha sempre deluso, in primis per la pubblicità poco dettagliata dei libri che vendono! Il caso del libro di flemmings ed altri, sarebbe bene e corretto riportare date di pubblicazione e ristampa, nonchè le versioni dei sw usati per i tutorial... Capisco se l'inserzione viene fatta in una rivista di punto a croce,... Ma da una rivista tecnica e del settore si pretende un minimo di precisione in più mi pare... Io ho saputo nel caso del suddetto libro che veniva usata la versione 5 di LW dai dati trovati nel sito in cui l'ho acquistato (aimè anche io...).
    Siamo messi proprio male in italia....

  5. #25
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da DanLee Visualizza Messaggio
    Ehm...allora anche io sono giovincello??
    Esatto! praticamente un ragazzino

    Per CG T&A è vero c'è la storia dei libri d'aggiungere...
    Era venuto in mente anche me, e mi pare ne avessi parlato con Vashts.
    Il vero problema è che anche io come voi adoro avere in mano la carta!
    Non ci posso fare nulla, però effettivamente ci sono varie cose che non stanno bene a questo punto. E purtroppo è la verità, mi spiace dirlo ma è cosi.
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  6. #26
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Salve, anche io concordo con la maggior parte delle cose che sono state dette...ma...

    Ogni volta che ho comprato CGT&A ho fatto una riflessione:" Ma come fa a campare sta rivista senza pubblicità?".
    Ora, al di là della pubblicità presente relativa ai libri in vendita della Imago (che son sempre loro), o di qualche scuola di grafica (istituto quazar mi pare abbia comunque a che fare con imago edizioni...per cui, sempre loro!!)...c'è ben poco di pubblicizzato (e quindi acquistato) da terzi...e come si ripagano la stampa della rivista? Non certo dall'acquisto in edicola dei lettori...ma sapete quanto costa una rivista del genere stampata in quel modo? (La qualità della carta e della stampa sono ottime). Non so in quante copie venga stampata...ma in ogni caso per ripagarsela (oltre all'acquisto in edicola di numeri) ci vorrebbero molte più sponsorizzazioni (ossia pagine pubblicitaie)...pagate da aziende..che non siano l'Imago stessa.

    Questo mi fa riflettere ed arrivare alla conclusione che la rivista in sè è un veicolo pubblicitario (anche a costo di rimetterci per la stampa e distribuzione) per le attività della Imago stessa e delle scuole ad essa correlate. Altrimenti non ha senso, perchè è un prodotto antieconomico (costa di più di quello che se ne ricava).

    Per quanto riguarda i contenuti, se proprio vogliamo metterla su questo piano, tutto ciò di cui si parla nella rivista...dai tutorial alle news (datate rispetto all'uscita della rivista)...ecc..sono tutte cose reperibili su internet in largo anticipo rispetto all'uscita della rivista.
    Ma nonostante ciò adoro sfogliare una rivista ben fatta (dal punto di vista della qualità della stampa e dell'impaginato) come CGT&A e spendo volentieri le 6,50euro.
    Se poi tutte le critiche sino ad ora postate venissero prese in considerazione e la rivista ne traesse i meritati benefici...tanto meglio.


    P.S.: E' vero...anche a me lwita si è rallentato moltissimo!!!

  7. #27
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    P.S.: E' vero...anche a me lwita si è rallentato moltissimo!!!
    Mamma mia, anche da me è una cosa pazzesca... da che dipende ragazzi?
    Certe volte dalla lentezza neppure si apre il forum...

    Per la rivista sono daccordo in pieno con Solferinom.
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  8. #28
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    La rivista la compro veramente di rado anche se è molto bello avere qualcosa su carta e anche ben stampato.

    concordo con tutte le lamentele sollevate: e direi pure: i tempi erano decisamente migliori quando c'era anche computer gazette !

    purtroppo penso che ci sia innanzitutto un problema di mercato , per una rivista come questa non penso che il bacino di pubblico sia così vasto
    - certo, se fosse realizzata meglio, molta gente ora scontenta la aquisterebbe volentieri

    C'è anche il fatto, visto il carattere genaralista della pubblicazione, di voler/dover affrontar troppi argomenti nello stesso numero, il che rende difficile esaurirli in tempi diciamo...umani ?

    comunque sia, spero che le critiche vengano considerate e che possano dar vita a cambiamenti positivi certamente possibili.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #29
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    ...concordo con tutte le lamentele sollevate: e direi pure: i tempi erano decisamente migliori quando c'era anche computer gazette !
    ...azz, era già da un pò che non acquistavo più la rivista di Massimiliano Lisa, ...ma non sapevo avesse chiuso i battenti! Non ostante i limiti di un prodotto del genere, aveva delle cose ottime e uniche (come le interviste agli Italiani nelle case di produzione CGI) e comunque, è sempre triste dover apprendere la scomparsa di uno dei pochissimi prodotti di questo settore nel già desolato panorama italiano.

    Trovo giustissime in proposito le considerazioni di Solferinom, ...spero solo che Antonio ci creda di più e sopratutto che non l'abbandoni di più, ora che ha anche un portale dedicato a Fry da seguire, ...sarebbe davvero un peccato.

    Fabio.

  10. #30
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ripesco questo topic solo per dire che, non so se in virtù delle lamentele ivi contenute, ...ma a quanto pare nell'ultimissimo numero (n° 61 da ben 96 pagine!!!), sembra che più di qualcosa sia cambiata e ...è solo una mia sensazione?

    - Articoli aggiornati
    - Smaltimento del "vecchiume"
    - incremento delle pagine

    Senza contare un bell'articolone sull'ultima versione 9.3.1 di LW e la 1.6 di MW (e ovviamente ...la 1.9 Beta di Fry)

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •