//
Render sfocato, o render breve?
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Render sfocato, o render breve?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497

    Fryrender Render sfocato, o render breve?

    Ciao a tutti mi presento mi chiamo Adriano, sono di Varese e... a no non serve...
    Scusate ma è la prima volta che posto nella sezione

    Allora preso dalla curiosità dei lavori fatti da Lab2 e tanti altri amici del forum, mi sono scaricato anche io Fryrender.
    Prime impressioni molto positive, ma vi chiedo (a chi già ci lavora un pò) una cosa che mi capita.

    Sto fancedo un paio di render per testare questo bel motore e mi chiedevo se la sfocatura, che risulta nel render, è data da un qualche parametro attivo, oppure è semplicemente data dal tempo di render troppo breve.

    Io ho ipotizzato che, un'oretta sia ovviamente inutile come tempo, tuttavia essendo un vero principiante (Naaa... non ci provate! di Fryrender intendo) preferisco un parere.
    Perchè come illuminazione ci siamo, mi chiedevo quindi se la sfocatura fosse noise che pian piano viene pulito i cornell hanno circa 2 ore di render. E passa il tempo ma restano identici...

    La domanda è nata anche per un motivo: i render all'aperto non presentano questa sfocatura cosi visibile, e hanno avuto anche un tempo di render di circa un'oretta.

    Per dire: l'estintore, primo modello renderizzato subito dopo aver installato il software (i vede è? hahaha), e quel "paesaggio" dotato di SSS sono molto WIP e pieni di grana, ma dai contorni molto più nitidi.

    So che la domanda è molto probabilmente demenziale, quindi siete autorizzati agli insulti pesanti!
    Ma in mezza mattina di utilizzo mi dichiaro soddisfatto avendo smanettato "a caso".

    P.S: Adry76, 20 ottobre 2007: chiese per la prima volta un'aiuto... scrivetelo sul calendario, è un vero evento.
    Però era talmente idiota la domanda che rimase negli annali
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Cornell 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 376 
Dimensione: 27.1 KB 
ID: 7492   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cornell 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 384 
Dimensione: 29.2 KB 
ID: 7493   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: estintore.jpg‎ 
Visualizzazioni: 376 
Dimensione: 45.2 KB 
ID: 7494   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Prova SSS.jpg‎ 
Visualizzazioni: 384 
Dimensione: 85.3 KB 
ID: 7495  
    Ultima modifica di Adry76; 20-10-07 alle 05:42
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •