//
Real Flow 4 ...parliamone...
Risultati da 1 a 10 di 511

Discussione: Real Flow 4 ...parliamone...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726

    Real Flow 4 ...parliamone...

    Salve a tutti,
    apro questa discussione in virtù di una ritrovata passione per un SW che da sempre mi ha affascinato e ...sedotto , stò parlando di Real Flow, stupefacente SW di sumulazione Fluidodinamica che seguo sin dalle prime versioni. Il prodotto di Next Limit ha raggiunto ormai una notevole "maturità", così come la maggior parte dell'attuale Hardware, ...ho deciso per cui, (appena avrò un attimo di "buco"), di metter alla prova la versione 4 e i 4 "proci" della mia nuova CPU Quad (Q6700). Questa è una fra le cose di cui rinvio lo studio da tempo immemorabile, anche se nel frattempo il SW è ormai approdato persino ad una nuova (e lontana) v4.3.

    Ricordo inoltre che il prodotto, nato con LW, ha un'ottimo feeleng di interscambio con quest'ultimo. Invito per cui chiunque abbia avuto esperienze (o conti di averne) con questo SW, di postare le proprie impressioni in merito (Gino.. dove sei?!). Nel frattempo, per chi ancora non li avesse visti, ecco un po di link interessanti in proposito:

    Video:
    Show Reel 2007 (pump up the volume)

    River Mansion Ovvero, cosa si può fare con un pò d'applicazione, l'autore "Dan" è il vincitore con questo slashscreen, dell'ultimo concorso "interno", il realflow competition 2007.

    Il sw è stato utilizzato davvero in un'infinità di titoli, tra cui anche il recente "300" in cui è stato estesamente utilizzato lo stesso LW.

    Per saperne di più...

    Features (PDF in inglese - Features List)
    Tutorial (Tutorial per vari SW3D e stand alone)

    L'esperienza di chi lo ha usato...

    BMW Hydrogen7 Ricostruzione di un'intero ambiente virtuale, cascata e auto compresa... lo spot finale.

    Primeval ricostruzione di un'enorme coccodrillo realistico la parte di Luma Pictures ("I Pirati dei Caraibi") e relativa integrazione in compositing ...davvero notevole. Per il video cliccare su "motion clips". Una curiosità, nella render farm utilizzata c'erano macchine tutto sommato "normali" per l'HW consumer attuale se vogliamo, ossia dei Mac Prò e dei PC Dual Core con 8Gb di Ram.

    A presto.

    ***Edit:

    Grazie alla segnalazione di LAV, ho portato un pò d'ordine e lascio comunque i link dei filmati della tedesca Scanline che, pur essendo fatti con altro SW, sono comunque molto spettacolari:

    Megalodon Ovvero, cosa si può fare avendone i mezzi e tempo da dedicare. Uno fra i più impressionanti (per soggetto e realismo) video completamente CGI eseguito con Flowline VFX, dai creatori degli effetti speciali di Poseidon e molti altri titoli.

    Flowline R&D Reel Il titolo si commenta da solo, da notare come impressionanti non siano solo i liquidi ma anche i gas, fumo e fiamme!

    ***Edit2:

    Ho modificato il titolo del topic in modo da permettere di apportare esperienze e confronti alla discussione anche da parte di chi ha avuto eventualmente esperienze con altri SW.
    Ultima modifica di Fire; 26-10-07 alle 11:33

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •