//
Real Flow 4 ...parliamone... - Pagina 12
Pagina 12 di 52 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 511

Discussione: Real Flow 4 ...parliamone...

  1. #111
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da marcioldi Visualizza Messaggio
    Allego due immagini per mostrare la differenza tra la resa i RF e quella in LW, anche nella renderizzazione.Ho controllato e tutti i poligoni sono triangolari, forse dovrei aumentare la suddivisione?
    Claro che si ...puoi togliere il "forse"

  2. #112
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Mamma mia! ma che è risparmiate sul costo poligono?
    Quando ci hai detto "sfaccettati" non mi sarei aspettato questo!

    Poi questa animazione ce la devi far vedere però!
    Sono curioso di vedere quel fluido sulle sedie (peraltro molto belle)
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  3. #113
    Spero che il mio PC regga tanta suddivisione nel calcolo, non si tratta di un liquido ma di una "cosa" che si affloscia, sarò molto contento di mostrarvi l' animazione - magari dopo natale per non turbarvi - a presto

  4. #114
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Attendiamo ansiosi questa "cosa" floscia
    Per la suddivisione dipende, se stai sui 20/30 mila poly hai già un dettalgio impeccabile e molto fine.

    Certo che calcolarli in dinamica è tutto un'altro discorso
    Bè... vedremo come procede il lavoro e aspettiamo tue notizie!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  5. #115
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    UFFFFFFFFF...........almeno una volta non è per la mia testa di legno , ma per una mancanza di video.
    Rimango però della mia idea, che questi avanti e indietro tra i due soft sia quantomeno contorta, anche nella prima fase di new project, apri cartella, definisci path ecc.
    Considerando che, anche dopo aver cancellato tutte le animazioni e le cartelle, il salvataggio della mesh, me la scrive sempre con il nome della prima animazione che ho fatto.......che rabbia, ma dove la pesca il fottuto RF???
    Se scrivo pesca, perchè mi scrive mela??

    Un'ultima cosa..quando si inserisce new mesh, serve anche fare clic sulla freccetta verde in alto a dx..build mesh??
    Ultima modifica di skyler; 19-12-07 alle 11:17
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  6. #116
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    UFFFFFFFFF...........almeno una volta non è per la mia testa di legno , ma per una mancanza di video.
    Rimango però della mia idea, che questi avanti e indietro tra i due soft sia quantomeno contorta, anche nella prima fase di new project, apri cartella, definisci path ecc.
    Considerando che, anche dopo aver cancellato tutte le animazioni e le cartelle, il salvataggio della mesh, me la scrive sempre con il nome della prima animazione che ho fatto.......che rabbia, ma dove la pesca il fottuto RF???
    Se scrivo pesca, perchè mi scrive mela??

    Un'ultima cosa..quando si inserisce new mesh, serve anche fare clic sulla freccetta verde in alto a dx..build mesh??
    heheh si, si è colpa del video sta volta! o meglio dell'imbranato che l'ha registrato mentre sgranocchiava patatine, sbriciolando copiosamente sulla tastiera

    Per il discorso complessità dell aprocedura... eee.... a chi lo dici
    Io non conosco altri programmi, non so se con Maya, XSI Cinema o 3D stuoidiood (non riesco a scriverlo mi spiace) sia meno contorta, certo è che, da noi è parecchio incasinata.

    Per la storia che ridà sempre il vecchio nome no, a me non capita, non so davvero cosa dire in questo caso

    Mentre per la storia della freccetta verde, mha... va "quasi" a gusti.
    Nel senso: se prima gli fai fare il calcolo della simulazione e poi fai quell'operazione ottieni la mesh scritta sopra le particelle (come passaggi intendo)
    Ma volendo puoi anche fare la simulazione direttamente con una mesh e saltare il passaggio.
    Diciamo che non cambia proprio nulla alla fine del risultato, pura questione di tempo.

    Magari l'ideale è fargli fare una simulazione già con la mesh, cosi ti salvi tutto in un botto.

    A volte io, invece faccio molte correzioni, qundi mi faccio solo la simulazione delle particelle, una volta soddisfatto, la faccio calcolare tutta. Appena finita, porto il cursore dei frame all'inizio (al frame 0), inserisco una mesh e clicco la freccina verde Build Mesh, cosi in pochi secondi mi salva le varie mesh.
    Naturalmente spesso dimentico di salvare tutto nel pannello Export... e mi tocca rifare tutto, ma questa è un'altra storia!

    Ma ripeto scegli come preferisci
    Ultima modifica di Adry76; 19-12-07 alle 16:44
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  7. #117
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    E pensavate che fosse finita quì??????????????
    Il tutto ora procede, ma.........quando vado a caricare da Nextlimit manager SD..LW va in crashhhhhhhhhhhhh...hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    E ora che faccio?? Uso RFlow 4.3.1 e LW 9.3.1. Che ci sia qualche incompatibilità?
    Scendo a Real flow 4?
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  8. #118
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Aaa... me pareva strano che funzionava


    Io ho la 4.3.6.01.21... che sia quello?
    Inoltre uso la versione aggiornata della plug-in, che per assurdo potrebbe anche essere quello... ormai andiamo per tentativi!

    Se non è la versione nuova che usi tu e naturalmente se non è illegale la posso mettere qui.
    Non so se è legata al pacchetto dovrei leggere la licenza...

    Non escludo la cosa però, potrebbe essere davvero un problema legato alle versioni dei due software. (tre con la plug-in)
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  9. #119
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    La mia versione di Realflow è la 4.3.6.0123.
    Il plugin nextlimit l'ho scaricato dalla casa madre.
    E' 136 KB.
    Non so che dire.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  10. #120
    Scusatemi ho ancora un problema:
    quando suddivido i poligoni per poi tripparli (?) le curve diventano dritte, cosa devo fare? Mi diventa tutto molto cubico...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: prima.jpg‎ 
Visualizzazioni: 155 
Dimensione: 186.4 KB 
ID: 7853   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dopo.jpg‎ 
Visualizzazioni: 155 
Dimensione: 196.8 KB 
ID: 7854  

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •