//
Real Flow 4 ...parliamone... - Pagina 4
Pagina 4 di 52 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 511

Discussione: Real Flow 4 ...parliamone...

  1. #31
    , confermo che le wet maps si vedono in OpenGL direttamente da RealFlow; oltre ad impostare, per il nodo che 'subisce' la collissione, WetDry texture-->Yes in Texture, bisogna anche attivare Show Texture-->Yes in Display.

    Esatto Adry76, il workflow che hai descritto tu funziona perfettamente.


    Ricordati comunque che devi necessariamente implementare la creazione delle Wetmap texture anche in Export Central.


    Allego grabbata di un immediato riscontro sul mio bicchiere :



    Ciauz!
    Ultima modifica di GinoLatino; 29-10-07 alle 10:53
    ...because knowledge must be free...

  2. #32
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Come direbbero a Roma... gajardo!

    Eccezionale Gino, grassie per lo sharing dei parametri! ..."cè proverò"

  3. #33
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    . Bisogna ammettere però che RF3 non è RF4 e che ci son state le possibilità d'upgrade per gli utenti della v3. Probabilmente ad un utente "domestico" 2000€ possono apparire molti, ma guardano le incredibili possibilità del Sw per chi lo utilizza commercialmente e produttivamente, credo che il discorso si rovesci completamente, ...parere personale ovviamente.
    Assolutamente d'accordo.
    RF4 è un ottimo tool e vale pienamente quel che costa. Fa solo un po' strano l'andare contro tendenza in un momento in cui un po' tutte le case stanno riducendo i prezzi dei propri SW.
    Poi il fatto che abbiano ridotto la somiglianza della GUI con quella di 3dxmss (questo non riesco proprio a scriverlo) giustifica totalmente l'aumento di prezzo.

    Io anni fa utilizzai il "fratellino" RealWave e mi trovai benissimo.
    Da un po' ho installato la demo allegata a 3D World ma ancora non ho trovato il tempo per smaneggiarci seriamente. Magari questa discusssione può essere lo stimolo giusto.

    Ciao
    Angelo
    C'era una volta...

  4. #34
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Grande Gino Latino! grazie ancora dei consigli che ci hai dato, erano mesi che volevo avere queste benedette wet maps!

    Ora attendiamo presto qualche render!

    Per amb: hai ragione è un pò caro, è vero che vale tutti i soldi che costa, però forse per l'utente medio è una spesa troppo elevata, tuttavia ora con la versione di 3D World ci si può davvero divertire!
    E tuttavia pure con la versione che ho scaricato io dal sito, alla fine è praticamente completo, insomma è si un demo, ma ci si fa di tutto, e ci si diverte un bel pò!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  5. #35
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ripesco il topic per segnalare un tutorial simpatico, Creating a Popping Cork Simulation with Rigid Bodies and Fluids, tutorial gratuito ad opera di Digital Tutors che a listino ha altri prodotti interessanti per Real Flow, ho avuto modo di dare un'occhiata sommaria a "Introduction to RealFlow4" (quasi quattro ore di vedeo su due dischi e argomenti suddivisi con una bella interfaccia):
    ...e devo dire d'esser stato favorevolmente colpito. Certo c'è da considerare che sono in inglese, ma il vantaggio di averli in video supplisce in parte, per chi non avesse molta confidenza con la lingua.

    Spero che chi dovesse avere altre segnalazioni al riguardo l'argomento tutorial, utilizzi questo thread per renderci partecipi.

  6. #36
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Ripesco il topic per segnalare un tutorial simpatico, Creating a Popping Cork Simulation with Rigid Bodies and Fluids, tutorial gratuito ad opera di Digital Tutors che a listino ha altri prodotti interessanti per Real Flow, ho avuto modo di dare un'occhiata sommaria a "Introduction to RealFlow4" (quasi quattro ore di vedeo su due dischi e argomenti suddivisi con una bella interfaccia):
    ...e devo dire d'esser stato favorevolmente colpito. Certo c'è da considerare che sono in inglese, ma il vantaggio di averli in video supplisce in parte, per chi non avesse molta confidenza con la lingua.

    Spero che chi dovesse avere altre segnalazioni al riguardo l'argomento tutorial, utilizzi questo thread per renderci partecipi.
    Ottima segnalazione , anche per me che non parlo inglese, non è stato impossibile seguire il tutorial, tra l'altro fatto bene, molto chiaro davvero.
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  7. #37
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Non vorrei far di questo topic un gran minestrone, ma volevo segnalarvi un'altra cosetta interessante, ossia una casa di produzione specializzata in effetti di fluidodinamica per il cinema e la TV che utilizza i nostri stessi SW: Real Flow 4 e Lightwave3D entrambe in versione 64bit...
    Fusion CI Studios
    Alla faccia di chi pensa che Lightwave non possa esser utilizzato in produzione o che il motore interno di rendering non possa esser utilizzato per gli effetti, fra gli ultimi lavori di questi ragazzi troviamo...

    - The Guardian

    - Poseidon
    - Santa Clause III

    In The Guardian la committente era Flash Film Works e in Poseidon era CIS Hollywood.

    Molti i filmati interessanti sul sito, in particolar modo quelli della sezione Ricerca e Sviluppo (R&D), a quanto ho capito, ad esempio, utilizzano la tecnica della miscelazione dei due fluidi via Phyton script per simulare la schiuma (realistica), cosa che in genere invece non fa nessuno ricorrendo a compositing o a plugin esterni. Molti spunti interessanti.


  8. #38
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Se avete qualche minuto da perdere, vi consiglio di dar un'occhiata ai lavori di Dans, utente asiatico già autore di River Mansion segnalato in apertura, i cui lavori a mio parere sono poesia...

    - Gree
    - Green Hill
    - Green Town

    Se non dovessero aprirsi, tasto Dx e "salva oggetto con nome".

    Se qualcuno stà utilizzando Real Flow con LW me lo faccia sapere che scambiamo qualche esperienza.



  9. #39
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Oh boys! Guardate come viene usato un qualche programma di gestione dei fluidi. Carino, no?
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  10. #40
    scusi buon uomo....scusi ma l'allegato segnalato?
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •