//
Real Flow 4 ...parliamone... - Pagina 11
Pagina 11 di 52 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 511

Discussione: Real Flow 4 ...parliamone...

  1. #101
    Sarebbe fantastico, se ne avessi voglia e tempo xchè io ad es. sono accecato e non leggo! Grazie per tutto il dialogo

  2. #102
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...si, anche se credo che leggendo tutto il topic certi argomenti sono ormai più che chiariti, penso anch'io che se avessimo quel video a risoluzione un pò più alta la comunità ne gioverebbe, ...quello dell' interscambio fra la plugin di LW e RF è infatti uno degli argomenti più richiesti dagli utenti e al contempo quello su cui si trova di meno. Ancora grazie a nome di tutti.

    Fabio.

  3. #103
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Allora ho rifatto il video (niente birilli, ora c'è un "coso" tipo cilindro)
    Ma a parte i modelli e i passaggi quello che è buono è che con 9 mega circa ho fatto una 1024x768 con una compressione del 40%.
    E, anche se con un pochino di artefatti, si legge bene!!!

    A, dimenticavo: è tutto in formato Flash perchè occupava un filino meno.

    http://digital3d.altervista.org/Real..._Lightwave.rar

    Come sempre tasto destro salva...

    Buona visione e fatemi sapere se va meglio
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  4. #104
    Salve a tutti
    Sono finalmente riuscito ad andare correttamente avanti e indietro tra LW e RF. Mi rimane però un problema: ho triangolarizzato e exp, fatta l' animazione (un oggetto che si affloscia su se stesso) imp e tutto, funziona ma renderizzo con le superfici tutte sfaccettate e se torno in modeler e converto in sub-pach l'oggetto non si deforma più. dove sbaglio?

  5. #105
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    @ Marcioldi: Controlla la validità delle mesh con le statistiche del modeler.

    @ Adry: ...scarico subito e provo, ...nel frattempo grazieeeee!

    Fabio.

  6. #106
    Scusa l' ignoranza ma cosa dovrei fare?

  7. #107
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Riguardo le sfaccettature che divessero presentarsi non ostante lo smoothing, potresti avere dei poligoni a due vertici lungo gli spigoli, ti consigliavo di controllare le geometrie con l'ausilio delle statistiche del modeler (tasto "w" e richiami il pannello "Mdeler Statistic", da li controlli che non ci siano poligoni con meno di 3 punti, eventualmente ce ne fossero, gli evidenzi pigiando il "+" di fianco e quindi gli cancelli).

    Riguardo la ri-trasformazione in sub-patch non sono convinto che sia supportata, dovrei far qualche prova in proposito.


  8. #108
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Stamani mi sono messo a rifare il tutorial di ADRI767.
    Probabilmente è un errore mio, ma quando vado a ricaricare la mesh in LW mi succede una cosa strana.
    Nel video si clicca Masterplugin e si apre la schermata di ricerca con tipo file..Object, mentre a me si apre Next limit SD manager. Vado su Input manager SD??? se vado oltre con.. All Files. Scelgo la mesch 001.. e mi va in crash.
    Dove sbaglio??
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  9. #109
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    Stamani mi sono messo a rifare il tutorial di ADRI767.
    Probabilmente è un errore mio, ma quando vado a ricaricare la mesh in LW mi succede una cosa strana.
    Nel video si clicca Masterplugin e si apre la schermata di ricerca con tipo file..Object, mentre a me si apre Next limit SD manager. Vado su Input manager SD??? se vado oltre con.. All Files. Scelgo la mesch 001.. e mi va in crash.
    Dove sbaglio??
    Dove sbagli tu?...dove sbaglia il video!!!
    Miiiii, li ha perso qualche frame per strada!!!
    No quel punto è stranissimo. E' impossibile cliccare li e caricare l'oggetto.
    No, no dimentica quel punto.

    Risolvo al volo qui:

    Una volta finita la simulazione e tornato in Layout la prima cosa da fare è premere + e caricare la mesh "Mesh0100000" a questo punto premi p e dal menu deform carica la plug-in della next limit.

    Ora riprendi a vedere il filmato dopo questo punto, fino alla fine

    P.S: è curioso quel pezzo di filmato dove passa il puntatore su Master plug-in e si apre load object... sai cosa (forse) io ogni tanto mettevo pausa a Camtasia, per esempio quando c'è la simulazione e/o un render, e poi riprendevo a registrare. MOLTO probabilmente è successo cosi e si è perso (o meglio non ho registrato) quando il puntatore passa sul menu File, Load/Add, Object, Load Object. Tenete presente che facevo tutto durante un succo di pomodoro e un sacchetto di patatine, quindi ogni tanto stoppavo e poi riprendevo!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  10. #110
    Allego due immagini per mostrare la differenza tra la resa i RF e quella in LW, anche nella renderizzazione.Ho controllato e tutti i poligoni sono triangolari, forse dovrei aumentare la suddivisione?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Senza titolo-1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 161 
Dimensione: 193.9 KB 
ID: 7835   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 04.jpg‎ 
Visualizzazioni: 174 
Dimensione: 195.1 KB 
ID: 7836  

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •