//
Real Flow 4 ...parliamone... - Pagina 42
Pagina 42 di 52 PrimaPrima ... 324041424344 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 511

Discussione: Real Flow 4 ...parliamone...

  1. #411
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    Mi sono realizzato la scena in LW del liquido che diventa solido e ho notato che RealFlow diventa molto instabile..per un centinaio di poligoni??
    Vabbè che ho una versione demo, ma non convincerebbe nessuno a comprarla per uso lavorativo con questi problemucci. Forse è un problema mio..può essere.
    Torniamo a bomba..e ora come si utilizza lo script per far diventare il liquido..solido?? Aspettando davanti al monitor acceso per questo fine settimana?????
    E io mi associo

    Da notare come Fabio abbia saltato questo post per passare a quello relativo a Maxwell, mentre noi ancora stiamo aspettando news sugli script!
    Ne sono certo, lui sa, ma non parla!
    Ti diamo ancora una settimana, dopo partono le minacce

    P.S: skyler ti chiedo una cosa un pò azzardata, potresti condividere la tua scena (se puoi vè!) cosi facciamo tutti prove partendo dalla medesima, e cerchiamo di far funzionare questa cosa partendo tutti dallo stesso punto?
    Grazie in anticipo se la condividi!

    In caso contrario, e in caso di risultati positivi da parte tua, preparati a rispondere a 1000 post sull'argomento, perchè verrai sepolto dalle mie domande per fare questa cosa del liquido/solido!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  2. #412
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Veloce come la luce allego l'oggetto e la scena, che potete liberamente modificare....
    Buon divertimento con RealFlow..fatemi sapere se da problemi.
    File Allegati File Allegati
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  3. #413
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    ...Da notare come Fabio abbia saltato questo post per passare a quello relativo a Maxwell, mentre noi ancora stiamo aspettando news sugli script!
    Ne sono certo, lui sa, ma non parla!
    Ti diamo ancora una settimana, dopo partono le minacce ...
    Hehehe, ...ma magari fosse così ...in realtà non ho proprio ancora affrontato l'argomento, ho solo giocherellato un pò con gli Script e poco più. Non mi son ancora liberato dalle "palle ai piedi" dei lavori che ho già intrapreso purtroppo (diciamo che si son dilungati più del previsto ). Ma conto di tornare "operativo" al più presto ...sempre se tutto va bene

    Fabio.

  4. #414
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio

    Riguardo MW, se ben ricordo, con buona probabilità i problemi che hai avuto riguardavano in effetti in qualche modo la tua configurazione, in quanto di quel tipo non ricordo d'averne mai riscontrati. Ad ogni modo da allora di "acqua sotto i ponti" (giusto per rimanere in tema RF ), ne è passata tanta e anzi... sta per passarne ancora ma... non posso dire altro


    Complimenti anche per il camera matching, anche questo ben fatto . Un solo dubbio... ma le scritte sul poster a sx sono al rovescio o è proprio così il poster?

    Attendo anch'io ulteriori up.
    Fabio.
    si infatti immagino che ora Maxwell si sia evoluto ancora di più,l'ho sempre apprezzato come software e poi lui è il pioniere nel campo dell unbiased,il fatto è che ora che abbiamo comprato fry e devo specializzarmi in quello
    tornando a realflow... il filtro a cui ti riferisci è il relaxing filter se nn sbaglio...dovrei aumentarlo un po?
    ah no, il poster nn è in quel modo, l'ho messo storto dall'inizio e poi lho dimenticato di girarlo comunque , posterò i prossimi wip. colgo l'occasione per fare tanti auguri di buona pasqua a tutta la comunità.

  5. #415
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da CROMO3D Visualizza Messaggio
    ...tornando a realflow... il filtro a cui ti riferisci è il relaxing filter se nn sbaglio...dovrei aumentarlo un po? ...
    Si, per l'esattezza nelle proprietà delle Mesh -> Filters -> Relaxation, ...ma questo è un valore che va tarato in abinamento ad altri due parametri, ...nelle proprietà relative al sotto nodo delle Mesh, Field -> Blend Factor e ancora Field -> Radius. Sono tutti fattori vincolati fra loro (sebene dislocati in posti diversi) e tutti concorrono allo stesso risultato, come fossero sotto parametri di una stessa voce che riguarda l'aspetto del liquido.
    Nel caso dell'acqua piuttosto slegato e tendente alla separazione, poco "metaball-ico" , ...nel caso di sostanze oliose, più tondeggiante e poco incline alla separazione.

  6. #416
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    ho migliorato un po la mesh dell'acqua,ora sembra un po più fluida anche se dovrei ancora aumentare un po di più la risoluzione, qualche consiglio? idea? paprere? dubbio? perplessità?

    thanx

    http://www.dynematica.it/files/spotgradient.mov

  7. #417
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Veramente molto bello!
    La lampada con le foglie mi piace tantissimo

    Io ancora non ho provato a usare Fryrender con Real Flow, non ho ancora (a essere sinceri) neppure l'idea della corretta procedura da seguire
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  8. #418
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    Grazie Adry

    con realflow ho generato circa 500 mesh lwo,solo che invece di caricarle dentro Lw tramite la plugin di Realflow ho usato una plugin di Lw che serve per caricare una sequenza di mesh (object Sequencer) La plugin di Realflow da troppi problemi, sia nell'esportazione per Fryrender e sia nella gestione. Comunque sono contento che ti piaccia, se dovessi avere qualche dubbio, nn esitare a chiedere.



    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Veramente molto bello!
    La lampada con le foglie mi piace tantissimo

    Io ancora non ho provato a usare Fryrender con Real Flow, non ho ancora (a essere sinceri) neppure l'idea della corretta procedura da seguire

  9. #419
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Complimenti molto bello, e credo pure che sia una buona trovata quella di usare objet sequenser visto i piccoli inconvenienti che ho riscontrato con il plugin di RF per la 9.3.1.

    Dove posso reperire il plugin?

    Ciao Angelo
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  10. #420
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    Complimenti molto bello, e credo pure che sia una buona trovata quella di usare objet sequenser visto i piccoli inconvenienti che ho riscontrato con il plugin di RF per la 9.3.1.

    Dove posso reperire il plugin?

    Ciao Angelo

    Grazie, lusingato... veramente

    la plugin è in "object proprierties"\ "Geometry" nel menù a tendina Object Replacement. Le mesh devono essere rinominate in modo sequenziale

    tipo mesh001,mesh002,mesh004,ogni numero corrisponde ad un frame, se le rinomini saltando qualche numero salti anche i frame, in parole povere mesh001,mesh008 ti tiene mesh001 fino al frame 8.Ci metti 2 secondi con uno dei tanti software di rinomina. Ah, l'unico inconveniente vero riguarda il surface editor, bisogna che tutte le superfici delle mesh siano uguali, io ci ho messo poco, ho aperto 60 mesh alla volta da layout , e da surface editor ho selezionato tutte le superfici e gli ho incolato tutte le prorpietà del materiale.e poi save all object. ci ho messo 15 minuti per farne oltre 500.

    in questo modo ho risolto tutti i problemi di esportazione e rendering con fryrender.

    thanx

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •