//
Real Flow 4 ...parliamone... - Pagina 6
Pagina 6 di 52 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 511

Discussione: Real Flow 4 ...parliamone...

  1. #51
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Cromo, ...hai esportato già le mesh in LW tramite plugin, o lavori ancora solo in RF?

  2. #52
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Cromo, ...hai esportato già le mesh in LW tramite plugin, o lavori ancora solo in RF?
    Ciao Fire, no purtroppo sto ancora impazzendo in realflow, per ogni modifica devo attendere un bel po per il calcolo della simulazione.ho difficoltà a riempire una bottiglia di acqua, stranamente nn ho problemi a riempire un bicchiere. La bottiglia schizza via. mha!!!!!!

  3. #53
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...in che senso "schizza via"? Sarà che non ho ancora messo alla frusta il SW, ma tutto ciò che ho fatto RF è sempre stato molto rapido, tant'è vero che a volte pensavo di vedere il preview invece era ancora la fase del calcolo, ma sicuramnte dipende dalla scena.

    Se la bottiglia come penso l'hai importata dal modeler, hai controllato le geometrie con le statistiche? Giusto per assicurarti che non abbiano poligoni strani o cose simili...

  4. #54
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    ...in che senso "schizza via"? Sarà che non ho ancora messo alla frusta il SW, ma tutto ciò che ho fatto RF è sempre stato molto rapido, tant'è vero che a volte pensavo di vedere il preview invece era ancora la fase del calcolo, ma sicuramnte dipende dalla scena.

    Se la bottiglia come penso l'hai importata dal modeler, hai controllato le geometrie con le statistiche? Giusto per assicurarti che non abbiano poligoni strani o cose simili...

    ei ho cambiato la bottiglia con un bicchiere, ma sembra che sia la stessa cosa, si comporta in modo strano

    YouTube

    se qualcuno ha qualche idea faccia un fischio,mi sto sbattendo con la testa al monitor da 2 settimane quasi graziee

    il bicchire lo ha modellato un mio collaboratore, ma ho notato che ha qualche poligono a più di 4 lati, dici sia un problema?

    thanx

  5. #55
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...da quello che mi sembra di capire, nel filmato il problema sussiste solo nella 2° inquadratura. A questo punto sarei curioso di campire se le mesh che esporta sono corrette (1° inquadratura) o meno (2° inquadratura), perchè potrebbe esser solo un problema di previsualizzazione, visto che dal 1° PoV il problema non sussiste. La cosa che mi sembra invece strano è il movimento del bicchiere colpito, l'hai percaso vincolato alla base in qualche modo?

    Riguardo ai poligoni, come scritto in più parti, il SW di NL lavora solo ed esclusivamente per triangoli, ti consiglio quindi se vuoi star tranquillo, di pre-triplare le mesh che esporti in RF e controllarle dalle statistiche come ti suggerivo, effettuando magari anche un merge dei punti limitrofi.


  6. #56
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Riguardo ai poligoni, come scritto in più parti, il SW di NL lavora solo ed esclusivamente per triangoli, ti consiglio quindi se vuoi star tranquillo, di pre-triplare le mesh che esporti in RF e controllarle dalle statistiche come ti suggerivo, effettuando magari anche un merge dei punti limitrofi.


    ei Fire,come al solito hai colto nel segno. mi sa che il piano sottostante il bicchiere era un po troppo complicato, era triplato ma a realflow non piaceva molto, non so perchè, gli ho messo sotto un piano semplice semplice e ora va bene, spero che questa mia esperienza serva anche agli altri, se riscontrate collisioni o comportamenti strani controllate le mesh

  7. #57
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ottimo Cromo, grazie per aver condiviso la tua esperienza, ...spero di vedere al più presto novità riguardo questo bel lavoro. Quando inizierai ad esportare le mesh verso LW magari ci scambiamo qualche parere. Ho fatto qualche esperimento che mi ha entusiasmato molto e ho deciso di realizzare l'animazione di uno splash screen che mi avevano commissionato con RF4. Solo che, volendo controllare tutto il workflow ancor prima d'arrivarci con l'avanzamento del lavoro, ...stò un pò combattendo con lo scambio dei dati da RF verso LW. Ho importato tranquillamente le particelle, ma ho avuto qualche problemino con le mesh appunto. Ne riparliamo magari più in là quando sarà ...il tuo turno!

  8. #58
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Allora c'è qualche problemino......
    Intanto mi faccio ...le ossa su RF, poi quando lo scambio dei dati sarà chiarito, farò il trasbordo e il rendering.
    Qualcuno può anticipare il sistema giusto per il passagio da e per..? come piazzare nel modo ottimale i vari dati..
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  9. #59
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    Allora c'è qualche problemino......
    Intanto mi faccio ...le ossa su RF, poi quando lo scambio dei dati sarà chiarito, farò il trasbordo e il rendering.
    Qualcuno può anticipare il sistema giusto per il passagio da e per..? come piazzare nel modo ottimale i vari dati..
    Premesso che uso solo le plug-in d'interscambio NUOVE, quelle vecchie mi facevano un macello. 9 volte su 10 importava da cane, non caricava, non c'era l'esportazione giusta ed'era davvero poco pratica quando si lavorava nel Layout.
    Se non la trovate sul sito NextLimit (piuttosto vasto a dire il vero) la posto qui.

    Ho controllato il sito ora e Dio solo sa dove hanno messo le Plug-in...
    Forse, molto forse, l'avevo trovata girando qui dentro: http://www.nextlimit.com/realflow/faqrf/faq.php#faq3

    Detto questo io faccio cosi:

    1) preparo la scena in LW, carico la plug-in NextLimit SD manager 4 dal menu Master Plugins del Layout.

    2) apro il suo relativo menu, e dalla voce Output SD, scelgo dove salvare il file che aprirò con RF quindi clicco save (apparirà la voce file closed)

    3) lancio RF, creo un nuovo progetto, salvo la destinazione e clicco new project.

    4) clicco file, import quindi import project, cerco dove ho salvato il file SD

    5) aggiungo emettitori, gravità ecc...

    6) quando ho messo tutto e sono convinto, aggiungo la mesh, faccio le ultime prove e appena soddisfatto premo F12, dal menu export salvo (almeno io) i file bin e le mesh .lwo

    7) volendo si può anche calcolare le particelle e applicare la mesh dopo. Se il progetto è complesso conviene fare un pò per volta e riprendere magari il giorno dopo (sempre che ogni tanto premiamo il tasto salva!)

    8) appena finita la simulazione vado in Layout premo + e dalla cartella mesh importo il file Mesh0100000, (che non ha geometria è un segnaposto più o meno) a questo punto premo p, dalla linguetta deform, clicco il menu Add Displacement, cerco la plug-in NextLimit_RealFlow_mesh e la seleziono.

    9) premo play per vedere se va (solitamente si) quindi assegno superfici, luci ecc... e premo F9 per renderizzare, oppure renderizzo con FPrime, ma qui vabbè dipende dai gusti personali.

    NOTA: ricordate che per il materiale dovete lavorare sulla superfice nominata come reference, non la voce Mesh0100000, Mesh0100035, Mesh0100099 ecc...

    P.S: Vi dicevo che io salvo anchei file bin, bè io li uso con Hypervoxel con risultati decenti, ma logicamente preferisco le mesh, li salvo solo per simpatia,
    Al massimo per effetti di fumo, fuoco ecc... sono molto utili
    Ultima modifica di Adry76; 01-12-07 alle 20:02
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  10. #60
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    Fire, capiti proprio al momento giusto, io con la mesh nn sonon proprio esperto appena ci arrivo sarò costretto a romperti un po le scatole


    Adry, io uso la tua stessa procedura, tranne per i file bin, quelli non li salvo, importo solo la mesh,il problema è che ogni volta che devo fare qualche modifica alla scena devo tornare in layout e riesportare tutto e poi in realflow rimettere tutti i settaggi, questo perchè realflow non mi fa muovere gli oggetti che importo da Lw, e ogni volta che devo fare un movimento devo tornare in layout.
    tu hai anche lo stesso problema?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •