//
Future Spot - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Future Spot

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Le tue immagini sono belle per davvero. In particolare la prima.

    Ma scusa, dicevi che non fai rendering più lunghi delle 20 ore...

    ...ma come hai fatto a renderla così pulita e definita?
    ...ed infatti e così, non più di 20h, ...son solo passato al Quad Comunque 20h andavano bene anche prima con il Duo, ad es. la differenza di noise fra un SL18 ed un SL21 c'è ma non è eclatante.

    Ancora grazie Lab, mi fa davvero piacere questo tuo giudizio!

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Ma spiegami il tuo barbatrucco!

    Per eliminare il noise, che non è presente nelle tue immagini, utilizzi un software tipo Neat Image oppure renderizzi ad alte risoluzioni e scali in Photoshop? o entrambi?

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Ma spiegami il tuo barbatrucco!

    Per eliminare il noise, che non è presente nelle tue immagini, utilizzi un software tipo Neat Image oppure renderizzi ad alte risoluzioni e scali in Photoshop? o entrambi?
    Te lo garantisco, nessun barbatrucco, è solo che ora, nelle "canoniche" 20h che avevo riservato ai rendering finali con MW, in genere supero largamente i 20SL, infatti spesso stoppo il rendering prima del tempo. Ad esempio, quei test sul vetro hanno circa 4h di rendering e ...se si utilizza un'illuminazione HDR, (come nella terza immagine, quella del caterpillar), si raggiungono SL alti ancor prima. Sinceramente non utilizzavo più Neat Image, (che usavo una volta), già con l' E6700, ...ora che son passato al Q6700, ancor meno (per l'esattezza non l'ho più usato). Photoshop l'ho usato solo e soltanto per comprimere le immagini dal TIF al JPG/200k del limite per l'upload, per cui son tutte e tre ....come "papà Maxwell le ha fatte"

    Poi ovviamente ci possono essere casi particolari, come materiali particolarmente "ostici" sotto il profilo noise, come quelli con SSS, per cui si possono sempre utilizzare i metodi che hai menzionato, ...ma almeno al momento non mi son trovato ancora in una situazione del genere. Insomma, diciamo che MW è uno di quei pochi SW che realmente si avvantaggia molto di quei "4 schiavetti".

    P.S.
    ...tra le altre, (se non ricordo male), ...non eri te che eri passato al Q6600?

  4. #14
    da quando ho preso il nuovo pc 4 head il lavoro del 3d ha avuto un calo IMPRESSIONANTE......mi sto preoccupando!!!!sarà solo un periodo ma ora siamo in 5 a dare testate al muro!!!
    io e il quad
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Davvero bellisismo questo lavoro, il piccolo robottino è dascar, mi fa semplicemente impazzire. Inoltre i render che gli hai dedicato sono fenomenali!!!

    P.S: cof cof... Una animazione del robottino a quando? cof....
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Pccolo [OT]

    @ Nico: ...ehh, caro mio, come ti capisco, in effetti è la vecchia storia "del pane e dei denti", ...ossia quando hai il pane, capita spesso di non aver i denti per poterlo mangiare, se allora decidi di andar dal dentista per rimediare, ...stai pur certo che per l'altrettanto vecchia (ma sempre valida) legge di Murphy, ...sarà poi il "pane" a scarseggiare... è così da sempre, ma di questi tempi, ancor di più. Ad ogni modo, se ti può consolare, ...pensa come siamo messi noi quaggiù, ...pensa solo che gli ipermercati "Carrefour" stanno chiudendo le loro sedi al Sud! Ti ho detto tutto!

    Stringiamo i denti (anche la cinghia ) ...e andiamo avanti...

    Chiuso l' [/OT]

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    Davvero bellisismo questo lavoro, il piccolo robottino è dascar, mi fa semplicemente impazzire. Inoltre i render che gli hai dedicato sono fenomenali!!!

    P.S: cof cof... Una animazione del robottino a quando? cof....
    Mi fa davvero piacere sapere il vostro parere sapendo come lavorate, ...grazie anche a te Andrea!

    Riguardo l'animazione di ARD, devo confessare di aver pensato anche ad un "corto", il problema è essenzialmente legato al tempo e alla mia poca esperienza nel rigging, ...ma non escludo di tentar qualcosa appena possibile.

    Fabio.

  8. #18
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Eh, si, sono passato al Quad pure io e già ne sogno uno ad otto.
    E proprio vero che non si è mai contenti.

    Quindi nessun ritocco o rimozione di disturbo? Caspita sono molto pulite.
    Qualche stratagemma l'avrai pur adottato, come ad esempio far entrare molta luce all'interno della stanza. Le immagini in penombra fanno una fatica ladra a perdere il noise.
    Oppure hai usato dei materiali molto "light" che velocizzano il processo di rendering. Ad esempio leggevo che utilizzando un bianco perfetto 255,255,255 si rallenta l'Engine, oppure non impostando il Roughness al massimo.

    A proposito di animazione...
    hai mai provato a realizzare un'animazione con Maxwell?

  9. #19
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Eh, si, sono passato al Quad pure io e già ne sogno uno ad otto.
    E proprio vero che non si è mai contenti...
    ... parole sante!

    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    ...Quindi nessun ritocco o rimozione di disturbo? Caspita sono molto pulite...
    Se vuoi controllare posso farti un "Pack end go" (o come si scrive) dell'MXS con le texture... Solo che verrà un bel malloppone!

    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    ...Qualche stratagemma l'avrai pur adottato, come ad esempio far entrare molta luce all'interno della stanza. Le immagini in penombra fanno una fatica ladra a perdere il noise.
    Oppure hai usato dei materiali molto "light" che velocizzano il processo di rendering. Ad esempio leggevo che utilizzando un bianco perfetto 255,255,255 si rallenta l'Engine, oppure non impostando il Roughness al massimo....
    Guarda, quelli che tu chiami stratagemmi, io me li porto dietro dal Video sino alla Fotografia, come "regole base", ...nel senso che come nella realtà, cerco di mettermi sempre nelle condizioni milgiori di luce. Ad esempio, nell'mmagine della Galleria, volevo una sorgente di luce più "spinta" dagli altri ingressi, così ho "aiutato" la luce ambiente con due Bank, ma ho solo applicato ciò che è una regola fissa in fotografia, ...personalmente non conosco nessun professionista che negli interni non usi dei Bank. I materiali me li faccio sempre da me, quando è possibile evito solo i SSS, che una volta con la beta mi fecero un pò impazzire, ...ma da allora "di acqua sotto i ponti" ne è passata molta e i progressi (notevoli), ci son stati sia nel SW che nell' HW, sarei però curioso di riprovarli ora. Quindi, almeno al momento, non mi faccio alcun scrupolo nella creazione, se non la regola che citavi tu, ossia quella devitare i colori perfetti che del resto, non esistono neanche in natura, ...in effetti una volta avevano esiti disastrosi sui tempi di rendering, ...dalla v1.1 non è più così, ma se si possono evitare, tanto di guadagnato, sia per il realismo, sia per i tempi. Il roughness, ...già, vero specialmente una volta, ora anche qui l'importanza d'averlo "normale" è relativa, ma d'altra parte, credo sia inutile (oltre che deleterio) tenerlo al massimo, se non è efficace vuol dire che c'è qualcos'altro o che è meglio passare alle normal map (se non proprio al displacement). Comunque vedo che "hai studiato" , ...mi fa piacere sapere che leggi il MW dot it (o almeno suppongo), ...ne abbiamo fatti di test...

    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    ...A proposito di animazione...
    hai mai provato a realizzare un'animazione con Maxwell?
    Si, solo una molto tempo fa, ai tempi della Beta.

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Mi fido, Fire, non è necessario che tu mi spedisca la scena...
    ma se davvero non resisti...
    guldoni@yahoo.it


    Questa estate invece di spassarmela al mare con una bella donzella, l'ho trascorsa in ufficio con Maxwell. Ho fatto pèarecchie prove e mi sono letto un sacco di articoli; sicuramente www.maxwellrender.it mi è stato molto d'aiuto. Grazie!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •