//
esportare file MDD
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: esportare file MDD

  1. #1

    esportare file MDD

    Ciao a tutti,

    cercando in tanti forum non ho trovato niente che mi potesse aiutare, devo esportare un file MDD con lightwave, qual'è la procedura corretta?

    Grazie in anticipo delle vostre risposte.

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    se la procedura nn è cambiata nel tempo, devi caricare la tua scena, selezionare l'oggetto che devi "scansire", quindi vai nelle proprietà > deform e tra i displacement scegliere "MD_Scan".. quindi lo apri, setti il file di salvataggio e le varie opzioni (se necessario) e clicchi OK: la scena andrà automaticamente in play e verranno registrate tutte le deformazioni dell'oggetto nel file mdd indicato.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    ha funzionato alla grande!

    GRAZIE dell'aiuto

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ciao,

    E per i movimenti della camera? Si può fare anche in file mdd?

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    no, perchè non c'è nessuna informazione di vertici da memorizzare, ma solo moto. in tal caso, puoi salvare il moto della telecamera (ma anche di un qualsiasi oggetto) tramite l'apposito comando nel menù file > ...

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ciao,

    Ma il formato .mot e esclusivo a lightwave? Io quello che vorrei fare e caricare il movimento della camera in un'altro programma. Solo che con .mot non esce niente.

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Ciao Scratch,
    stai cercando di passare l'animazione in Modo?
    Se si,anch'io qualche settimana fa mi sono imbattuto nel tuo stesso problema e visto che non era possibile salvare un .mdd della camera, l'ho imparentata ad un punto null e poi salvato il .mdd di quest'ultimo.
    Peccato mantenga solo gli spostamenti e non le rotazioni, quindi non sono riuscito a saltare la grossa lacuna che affligge la camera di Modo; la mancanza di un Target.

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Ciao,

    Ho trovato questo : http://www.modonize.com/Scripts/115.aspx

    Ancora non ho avuto il tempo di provare se funziona. Fammi sapere se tu fai qualche test.

    Devo ammettere che il motore di rendering di modo e fantastico...

    Stò provando anche l'sss. si setta in un batter d'occhio e i risultato sono di ottimissima qualità.

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    FUNZIONA!!!!


    Ha solamente una piccola pecca che potrebbe demoralizzare chi lo testa per la prima volta.

    Quando fai per caricare il file, la finestra non ti visualizza nessun file di tipo .mot, come se non fosse compatibile con lo script.
    Il trucco sta ne fregarsene altamente e digitare il nome del file che si desidera carica e vedrai che qualcosa succede.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •