//
[bench] Cinebench R10 - Pagina 2
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: [bench] Cinebench R10

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Test provvisorio (macchina accesa a lavorare da 2 giorni su un'animazione e antivirus in funzione). Mi riprometto di rieseguire a breve i test in maniera più pulita, con driver aggiornati e con una prova anche sotto Vista64...

    Configurazione:
    - Intel Core2 Quad Q6700
    - 4GB RAM DDR2 800 Kingstone
    - nVidia Asus EN8800GTS/340
    - WinXP professional SP2

    Risultati:
    - rendering 1CPU: 2741 CB-CPU
    - rendering xCPU: 9656 CB-CPU (3.52x)
    - opengl standard: 5551 CB-GFX

    Almeno in teoria, sotto Vista64 dovrei perdere un pò in OpenGL ed acquistare un pò in capacità di calcolo. Vedremo...

    P.S.
    ...per una migliore fruizione dei dati, l'ideale sarebbe farli confluire in un sistema munito di istogrammi... almeno credo. Non se è una cosa fattibile farla direttamete on-line, un pò come avviene per le votazione dei lavori nei contest, ...ma non vorrei aver detto un'eresia...

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    In ogni caso noto che le prestazioni dei sistemi con Q6600 o Q6700 si avvicinano molto a quelle dei due Xeons 5150, solo che costano molto meno.
    Avranno anche meno possibilità di upgrade, nel senso che il doppio xeons (4 cores) posso trasformarlo in doppio Xeons Quad (8 cores)...ma a che prezzo?
    I sistemi con Quad 6700 restano ottimi dal punto di vista prestazioni/prezzo...poi concorrono altri fattori quali OS, architettura, ecc..ma rimangono un buon affare. Con il costo di un dual Xeons 5150 ne compro 2 Q6600...ottimi per fare una piccola renderfarm.

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ciao conterraneo, in effetti sono piuttosto d'accordo con quanto dici, io opto per sistemi single-socket ma multi-core più che altro perchè poi ho più facilmente la possibilità di dar via l'usato e gli Upgrade gli faccio molto spesso. Ho fatto come dici, ho messo su una micro render farm da 3 macchine sole, ma mi ci trovo bene. Certo, gli Xeon son gli Xeon.

    Come promesso ho rifatto il test sotto Vista64 per verificare quanto diceva Spiderman, in effetti ho riscontrato netto un miglioramento nella velocità di calcolo () ...ma anche un netto calo in OpenGL, notevolissimo direi , ...strano ho aggiornato alle ultime librerie (163.75) e fatto anche l' HotFix per Vista64 ...che sia stato quello? Mhà ...speriamo risolvano al più presto, meno male che c'ho il dual boot (modello e setup sotto XP, lancio il rendering finale sotto Vista64).

    Configurazione:
    - Intel Core2 Quad Q6700
    - 4GB RAM DDR2 800 Kingstone
    - nVidia Asus EN8800GTS/340
    - Vista64 Ultimate

    Risultati:
    - rendering 1CPU: 3048 CB-CPU
    - rendering xCPU: 10509 CB-CPU (3.45x)
    - opengl standard: 2558 CB-GFX

    Un'ultima cosa, anche se sembra che il SW apra un proprio schermo, m'è sorto il dubbio che possa influire la risoluzione a cui si effettuano i test, ossia se così fosse, per poter avere un paragone equo, forse dovremmo effettuarli tutti alle stesse condizioni, ...o no?

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    @Solferinom interesantissimo il tuo ragionamento, mi è molto utile

    Grazie
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Ho testato Vista a 64 e incredibilmente le prestazioni prendono il volo:

    configurazione:
    - Intel Core2Quad Q6600
    - 4GB RAM DDR2 800
    - nVidia GeForce 8800GTS, Detonator v163.71
    - Windows VISTA 64

    risultati:
    - rendering 1CPU: 2757 CB-CPU
    - rendering xCPU: 9848 CB-CPU (3.57x)
    - opengl standard: 4664 CB-GFX

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Caspita, ...ho notato che però a te Lab le OpenGL son calate molto meno sotto Vista pur avendo la stessa scheda, ...sarà la versione dei driver? Io avevo appena scaricato i 163.75 mentre tu hai usato i 163.71... mhà... devo rivedere perchè la questione non mi quadra molto...

  7. #17
    ecco un po di test

    sistema1
    Processor : Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6700 @ 2.66GHz
    MHz : 2.66
    Number of CPUs : 4
    Operating System : WINDOWS 32 BIT 5.1.2600

    Graphics Card : GeForce 8800 GTX/PCI/SSE2

    Rendering (Single CPU): 2743 CB-CPU
    Rendering (Multiple CPU): 9436 CB-CPU

    Multiprocessor Speedup: 3.44

    Shading (OpenGL Standard) : 5667 CB-GFX

    sistema2
    Processor : Intel(R) Xeon(R) CPU E5335 @ 2.00GHz
    MHz : 2.00
    Number of CPUs : 4
    Operating System : WINDOWS 32 BIT 5.1.2600

    Graphics Card : GeForce 8800 GTX/PCI/SSE2

    Rendering (Single CPU): 2041 CB-CPU
    Rendering (Multiple CPU): 7137 CB-CPU

    Multiprocessor Speedup: 3.50

    Shading (OpenGL Standard) : 3657 CB-GFX


    sistema3
    Processor : Intel(R) Xeon(R) CPU E5345 @ 2.33GHz
    MHz : 2.33
    Number of CPUs : 8
    Operating System : WINDOWS 32 BIT 5.1.2600

    Graphics Card : GeForce 8800 Ultra/PCI/SSE2

    Rendering (Single CPU): 2370 CB-CPU
    Rendering (Multiple CPU): 13840 CB-CPU

    Multiprocessor Speedup: 5.84

    Shading (OpenGL Standard) : 4189 CB-GFX

  8. #18
    configurazione:
    - Intel Core2Duo E6750
    - 2GB RAM DDR2 800
    - Radeon x1950Pro 256 Mb
    - Windows XP Professional SP2 aggiornato alle ultime patch

    risultati:
    - rendering 1CPU: 2685 CB-CPU
    - rendering xCPU: 5165 CB-CPU (1.92x)
    - opengl standard: 5912 CB-GFX

  9. #19
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Quest'ultimo test di Gian non fa che confermare i miei sospetti, (espressi poco più su), per quanto riguarda il test delle OpenGL di Cinebench. Ad esempio, senza nulla togliere alla bontà della X1950Prò, credo che obbiettivamente, sia ben lungi d'esser addirittura meglio d'una GF8800Ultra come quella montata sull' 8-core di Loris. Qui non ci siamo proprio mi sembra, ancor di più in virtù del fatto che, come evincibile dalla differenza di prestazioni fra il Sistema1 e il Sistema2 di Loris (stessa scheda video, diverse CPU, diverse prestazioni OpenGL), il test anche sotto OGL è fortemente influenzato anche dalle prestazioni della CPU montata nel sistema, in questo caso, l' 8 core dovrebbe fornire un supporto ben diverso di un dual core.

    Per quanto rigurda le prestazioni delle CPU invece, slegate dalla soggettività delle risoluzioni impostate e dall'influenza di altri componenti che non siano le RAM, mi sembra che a grandi linee i risultati possano esser considerati attendibili, anche se li magari, ci possono esser sempre influenze dovute ad altri task attivi (come anti virus etc...), ma mi sembra che non ci siano grandi stravolgimenti rispetto alle aspettative. Forse, vengono non vengono sfruttati al meglio gli Xeon, ma in linea di massima... ci può anche stare.

    Almeno questa è la sensazione che ne ricavo personalmente. Se avrò tempo, mi piacerebbe inserire i dati in un foglio exell, in modo da facilitarne la leggibilità.

    Ultima modifica di Fire; 03-12-07 alle 09:42

  10. #20
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    l' 8 core dovrebbe fornire un supporto ben diverso di un dual core.
    purtroppo non è esattamente così: le librerie grafiche opengl, come le directx, sono ancora fortemente monothread; nonostante qualche miglioramento nel supporto di più processori sia stato fatto in questi ultimi mesi, tutti questi avanzamenti si vedono tuttalpiù con 2 core, non di più. a fare la differenza tornano quindi ad essere i ghz delle cpu, oppure le differenti architetture delle diverse generazioni di processori; molto meno la quantità di core disponibili.

    ricordatevi quindi che non serve avere un 8-core se il software non lo sfrutta, e a parte i motori di rendering dei nostri software di grafica 3d, la maggioranza degli altri programmi di uso quotidiano stentano a sfruttare persino la disponibilità di 2 core, figuriamoci di 8..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •