//
[Lightwave] Virtual camera movement in ambiente 3D
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Lightwave] Virtual camera movement in ambiente 3D

  1. #1

    [Lightwave] Virtual camera movement in ambiente 3D

    Ciao raga,
    vorrei sapere se è possibile fare una ripresa in Bullet time all'interno di una scena con personaggi ed ambienti in 3D con il solo ausilio delle camere virtuali del sw (che poi credo che debbano essere ricomposte fotogramma per fotogramma in ub sw di composing): mi spiego.
    Se piazzo una serie di camere virtuali all'interno della scena (altrettanto virtuale)ricostruita in 3D, dovrei essere poi in grado di riprendere allo stesso modo del Bullet time reale, MA SENZA utilizzare 30 o 40 Videocam vere! Tuttavia, poi non saprei come ricomporre esattamente i frame provenienti delle varie videocam virtuali... non so cioè quanti frame per ogni Videocam devo considerare buoni per avere un effetto Bullet time credibile...
    Ma forse il procedimento è un altro... oppure non è possibile...
    Illuminateme, please!

    Grazie
    Duca

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Se per effetto Bullet Time intendi quello utilizzato in Matrix, in cui si ferma il tempo nell'istante X e si ruota attorno al soggetto utilizzando i fotogrammi provenienti da una moltitudine di camere posizionate intorno ad esso, be nel 3D la cosa è molto più semplice visto che il tempo lo gestisci tu!

    Esempio
    Puoi immobilizzare il tuo protagonista che salta nell'istante X e ruotarci attorno con una camera senza che esso cada o sbatta le palpebre. Giuro!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •