//
Rughe d'espressione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rughe d'espressione

  1. #1

    Rughe d'espressione

    Ciao a tutti! Mi serve un aiuto per quanto riguarda l'animazione facciale.Sapete come si aggiungono le rughe d'espressione (tipo quelle ke si formano sulla fronte quando alzo le sopracciglia)?Devo utilizzare le displacement map e aggiungerle ad ogni morph target?ci sono altri metodi?

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ciao Devon, benvenuto.
    puoi risolvere il tuo problema in diversi modi, dipende dalla qualità che vuoi ottenere (e dal tempo che hai a disposizione). credo che i morph siano la soluzione migliore, ma anche la più dispendiosa.
    un'alternativa è lo shader introdotto con la 9.0 che si chiama StressMap che ti può aiutare.. sul suo uso ti rimando al manuale di LW, inoltre c'è anche un video a riguardo sul sito NewTek.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Se volessi tentare la strada delle displacement map il procedimento qualè?
    porto i vari morph target creati nel modeler in z brush,faccio le displacement map,ma poi come faccio ad assegnarle ai relativi morph target nel layout?
    help me please

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    potresti, nel node displacement, avere un nodo di tipo color layer con, per ogni layer, una mappa di diplacement, quindi agire sull'envelope dell'opacità di ciascuno..
    se però si nota che ad ogni morph target corrisponde una mappa di displacement, a mio parere la cosa può essere automatizzata collegando l'opacità del layer con il relativo canale del morph mixer..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •