//
Kotetsu Jeeg, by Frankino
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Kotetsu Jeeg, by Frankino

  1. #1

    Kotetsu Jeeg, by Frankino

    Ciao a tutti!!
    eccomi qui, molti mi han dato x spacciato, e molti altri lo vorrebbero sul serio, ma la mia pellaccia la vendo a caro prezzo, specialmente in questo periodo. Eccomi qui con un altro dei miei wip, e questa volta farò in modo che diventi un lavoro finito (ceeerto ceeeerto.. auauhahahua)
    Come mi ha fatto notare DM67, "finalmente son riuscito a metterci mano al mio Jeeg.." sto lavorando sulla testa, poichè Jeeg ha il difetto di essere il robottone con + aspetti nella storia dei robottoni, e quindi almeno la testa merita un attenzione notevole.
    In questi giorni ho fatto un "girarrosto" di una prima versione, molto semplice e senza dettaglio, che sembra un giocattolino haha e ci ho messo il video su youtube.com --> Kotetsu Jeeg - YouTube
    L'ho compositato, esagerando un po con l'occlusione e x vedere se funziona. Ame obbiettivament epiace che linea ha preso il modello, ma è un po spoglio.. e adesso mi son soffermato a dare dei dettagli di roba tecnologica, senza esagerare... poichè nn voglio alterare l'aspetto del personaggio.
    Ecco qui un paio di still front, back e tre/quarti

    ditemi che cosa ne pensate!

    un zaluto a tutti

    frk
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: JeegFront_rgb.jpg‎ 
Visualizzazioni: 477 
Dimensione: 101.5 KB 
ID: 6584   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: JeegBack_rgb.jpg‎ 
Visualizzazioni: 491 
Dimensione: 105.3 KB 
ID: 6585   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Jeeg3_4_back_rgb.jpg‎ 
Visualizzazioni: 373 
Dimensione: 97.2 KB 
ID: 6586   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Jeeg3_4_front_rgb.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1199 
Dimensione: 99.3 KB 
ID: 6587  
    Ultima modifica di frankino; 10-06-07 alle 03:04

  2. #2
    Niente male. Rivedrei forse la forma degli occhi, troppo regolare e poco "cattiva".

    Peccato che il design sia ormai decisamente datato...io avrei optato per un pesante restyling.

    http://jeeg.tv/
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  3. #3
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    quoto in pieno lino....però il buon caro vecchio jeeg è sempre lui!!
    Bravo Frankino ottimo wip, ti seguo con attenzione!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  4. #4
    bel lavoro riflessione a parte preferisco questa versione a quella nuova anche se ha alcune cose interessanti, peccato che non vedremo ma la fine di questo wip

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Mi piace assai la testolina
    dovendo scegliere tra una trasposizione 3D dell'originale e un restyling completo ... preferisco la prima ... rivista e corretta come stai facendo tu ... e bene aggiungerei

    mi permetto solo di indicarti una zona del collo che potrebbe essere critica nel momento in cui Jeeg solleva la testa verso l'alto ... magari potresti ricavare, nella zona contrassegnata in rosso, una geometria che permetta alla parte superiore della testa di affonadre dentro quando si inclina verso l'alto.

    Basterebbe ricavare una piccola scanalatura ...
    ... va beh, comunque mi piace ... se non s'era capito

    Ciao Frank
    Tony
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Jeeg3_4_back_rgb.jpg‎ 
Visualizzazioni: 308 
Dimensione: 25.1 KB 
ID: 6592  
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    prescindendo dall'aspetto tecnico, c'è a mio parere un problema di fondo in questo wip. ok al leggero restyling mantendosi comunque più vicini possibile all'originale, ma cosa vuoi ottenere con questo lavoro? che stile pensi di adottare? perchè allo stato attuale, vedo il modello come una via di mezzo tra l'originale catoonesco con però uno shading che si propone di essere più realistico o una versione realistica del robot ma con troppo poco dettaglio per esserlo. insomma, quel che si dice "nè carne nè pesce".
    tutto ciò a mio parere eh, poi magari questa via di mezzo è proprio quello che vuoi ottenere..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    boh
    a me non sembra così complicato il concetto ( poi magari mi sbaglio )

    la forma dell'oggetto è praticamente fedele all'originale con la variante di qualche dettaglio in aggiunta al concept originale ( se non vuoi stravolgere troppo jeeg non credo sia conveniente aggiungere troppi elementi in più ) e ad uno shading realistico ...
    ... mi sembra evidente l'intenzione di riproporre il robot con le nuove tecnologie di visualizzazione ... ma perché ci dobbiamo complicare la vita inutilmente andando a cercare chissà quale finalizzazione del lavoro

    a volte succede che quello che uno si propone di fare ... è semplicemente quello che fa vedere

    ciao caro
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #8
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    certamente, se fosse un esercizio di modellazione e shading il discorso più o meno reggerebbe, ma x altri fini personalmente farei delle scelte stilistiche più decise.. comunque, dipende tutto da cosa ha in mente frankino.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  9. #9
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    ...magari frankino lo sta facendo per potersi togliere il gusto di dire "l'ho fatto io", poi certamente come si sa ogni wip è un campo di battaglia dove affinare tecniche per "bordate" più forti nei next work!
    Comunque sia come sia continuo a dire "a me mi piace!"

    ...consueeeloooo!!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  10. #10
    Credo che un po tutti abbiate ragione, Lino, Vst, Dm67
    la questione è molto semplice: è un jeeg che ho in mente e che chiaramente sta prendendo forma piano piano, come ho gia detto rimanendo, fedele al design dell'originale ma con qualke particlare che lo renda un attimino + appetibile tecnologicamente e moderno.
    Il girarrosto che ho messo su youtube era abbastanza scarno e diciamo fedele all'originale, e ad essere sincero nn mi garbava moltissimo, poichè molto semplice... troppo forse.
    Se dovessi paragonare un personaggio come jeeg a un eva01.. be.. e kome mettere a confronto una bici degli anni 50, con i freni rigidi e le manopole verso il ciclista, con una mountain bike con telaio ultraleggero, e tutte le supercazzole tecnologiche che oggi ti montano sulle bici.
    Diciamo che questo mio modello è una super-operazione NOSTALGIA™
    tanto x dirvene una... ho comprato da emule un po di puntate del nuovo kotetsushin-jeeg sperando che potessi ispirarmi un po al restyling x la modellazione del mio personaggio, e invece sono rimasto abbastanza deluso.. xcui, pregno di tristezza ho deciso di operare un mio personale restyling, secondo i miei canoni, poiche credo che certe cosa nn debbano mai essere stravolte, ma solo sistemate la dove cè qualke difetto nativo.

    Cmq, x quanto mi riguarda la testa nn è ancora chiusa xchè ci sto lavorando ancora, prima di passare al corpo credo che farò altre versioni della testa, cogliendo il suggerimento di Lino e di qualke altra persona

    alla proxima (nn quella di roma.. AHUAUHAHUAH)

    frk

Discussioni Simili

  1. Nuovo Jeeg robot d'acciaio
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-02-07, 13:19
  2. Jeeg Robot 3D
    Di GinoLatino nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-06-05, 15:02

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •