//
[Fiat 500] Vacanze Italiane - Pagina 4
Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 91

Discussione: [Fiat 500] Vacanze Italiane

  1. #31
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Dunque, ho capito qual'era il missunderstunding, tu ti riferivi all'occupazione della Ram in LW prima del rendering, ed io alla previsulaizzazione OpenGL. Ora è chiaro.

    Bei test, in effetti è strano quell'artefatto, mi viene da pensare, ...non è che in Fry ci sono delle precauzioni da adottare per le immagini da mappare (tipo l'obbligo dell'RGB 8bit per canale di MW?). Sarebbe da chiedere forse a Mika che suppongo l'abbia utilizzato più di me.

    @ LAV: ...spero le nostre divagazioni ti tentino ...prima o poi!

  2. #32
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    @Lab2: il passeggero sembra un po' stecchito, in posa per farsi fotografare (capisco il senso tecnico del tuo lavoro e capisco le tue difficoltà). Però un passeggero (anche in una 500) tende a star comodo...
    Fallo rilassare.
    @Fire: ... troppo vecchio sono per mettermi a giocare con 'ste cose physically correct di physical non c'ho che la pancetta.

    no, scherzo. Aspetto il quaddo o l'opto (quando avrò smesso di comprarli alle figlie, se rimane qualche spicciolo, me lo catto anch'io, come si dice da 'ste parti).
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  3. #33
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio
    @Lab2: il passeggero sembra un po' stecchito, in posa per farsi fotografare (capisco il senso tecnico del tuo lavoro e capisco le tue difficoltà). Però un passeggero (anche in una 500) tende a star comodo...
    Fallo rilassare...
    In effetti ...ricorda un pò me e un mio collega al rientro dall'accademia (sarà stato il cretaceo o il mesozoico, ora non ricordo bene ), quando uscendo scoprimmo che avevano "denudato" dei sedili interni, la sua fida 500, (non chè nostro unico mezzo di locomozione, eravamo a Pozzuoli) e così fummo costretti a rientrare e farci prestare delle cassette di legno, (nate per contenere pomodori) dal cuoco della mensa ufficiali, ...meno male che era estate e potemmo aprire il tettuccio (le cassette erano troppo alte anche dal lato più basso). Morale, ci facemmo tutta la strada del rientro con il vento fra i capelli (che dopo un pò apprezzarono quella botta di libertà e infatti decisero d'abbandonarmi )...e i moscerini sui denti per le risate! ahhh che tempiiii

    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio
    @Fire: ... troppo vecchio sono per mettermi a giocare con 'ste cose physically correct di physical non c'ho che la pancetta...
    Tutte scuse ...pigraccio, come avrai capito sono "stagionato" anch'io, ...quindi bando alle ciance e scaricati ste demo di Fry e di MW e... comncia a smanettare ...marsh! ...altrimenti inizio a pensare che il tuo nick sia l'abreviazione di LAV...ativo Non serve il "quad" dai... (ovviamente se c'è è meglio), mica ce l'avevo quando ho iniziato a smanettarci su...

    Perdonami... scherzo ...ogni tanto mi faccio un prendere la mano
    (...in realtà sono solo scuse, ...ogni argomento è buono per "inquinare" un pò il bel topic di Lab... ma non dirlo in giro!)

  4. #34
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    In effetti ...ricorda un pò me e un mio collega al rientro dall'accademia (sarà stato il cretaceo o il mesozoico, ora non ricordo bene )
    aereonautica?
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Perdonami... scherzo ...ogni tanto mi faccio un prendere la mano
    (...in realtà sono solo scuse, ...ogni argomento è buono per "inquinare" un pò il bel topic di Lab... ma non dirlo in giro!)
    inquiniamo, inquiniamo
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  5. #35
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    @ LAV: Yessss

    @ Lab: ...una curiosity, ma per il rendering finale, hai poi verificato se riesci ad "uscire" come risoluzione nei margini richiesti per il contest?

  6. #36
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Effettivamente il passeggero è un po "stenco"; sta cercando di sbirciare tra le cosce della sua compagna di viaggio.
    Per quanto riguarda la risoluzione, non ho nessun limite pur utilizzando la demo di Fry; l'unico inconveniente è il watermark, ma per questo il grande Mika mi darà una mano.

    Ed ecco finalmente introdotto l'elemento "vacanze"
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FIAT500_010i.jpg‎ 
Visualizzazioni: 124 
Dimensione: 189.2 KB 
ID: 7753  

  7. #37
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Ho trovato una buona inquadratura per mostrare il biscione di metallo (il piano olandese mi è sempre piaciuto) e ho inserito le luci nel tunnel.

    Le rifrazioni che si generano nella colonna sulla sinistra sono davvero "unbiased" e se guardate bene vedrete che ho applicato del Displacement anche su di esse, oltre che sulle gomme e sulla strada.

    Penso di aver scovato l'errore che si formava sul parabrezza. Avevo sistemato il parabrezza correttamente nel suo incasso ma avevo mantenuto tutto in SubPatch; ho immaginato che nel momento in cui Fry va a freezare possa suddiidere la geometria in maniera diversa rispetto a LW, quindi ho congelato la mesh a priori e i difetti sono svaniti (oltre ad aver velocizzato parecchio la fase di esportazione della scena).

    Al momento il mio più grosso problema è quello i togliere la grana che ricopre il cofano. Sembra quasi la ripetizione di una texture. Da quello che ho capito dovrei sperare nell'uscita della 1.9 demo

    Vorrei anche segnalarvi che una volta impostata la FryCamera non si ha più la possibilità di renderizzare con LW e Fprime; se si torna alla Classic Camera si perdono le impostazioni della Fry.
    Altra cosa, la proiezione delle textures di Fry fanno riferimento alla mappa di colore nel Material Editor, quindi guai a disattivarla.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FIAT500_012b.jpg‎ 
Visualizzazioni: 123 
Dimensione: 180.0 KB 
ID: 7781   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FIAT500_012c.jpg‎ 
Visualizzazioni: 120 
Dimensione: 132.8 KB 
ID: 7782   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FIAT500_012d.jpg‎ 
Visualizzazioni: 113 
Dimensione: 127.0 KB 
ID: 7783  

  8. #38
    Lupo Grigio L'avatar di Piz
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Chiavari (Ge)
    Messaggi
    152
    Complimentissimi!

  9. #39
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Ho trovato una buona inquadratura per mostrare il biscione di metallo (il piano olandese mi è sempre piaciuto) e ho inserito le luci nel tunnel.
    Ciao Lab,
    innanzitutto BEL LAVORO!
    ..però mi posso permettere una critica? ..quella targa.... daii... rifalla subito con un font corretto!!! ..azz tanta fatica e poi mi cadi su sti particolari???

    a presto.
    Luca
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  10. #40
    La versione diurna è veramente bella, peccato per quell'effetto "panatura" che è venuto sul cofano.
    Potresti provarne una versione alla luce del tramonto, con i fari accessi, ma ancora con una buona luce ambientale (virata sul rosso ovviamente).
    Tra un pilone e l'altro vedrei bene un panorama tipo A12 tratto Genova - Sestri Levante con un misto mare e monti

Discussioni Simili

  1. [Fiat 500] La Fasano-Selva
    Di Fire nel forum Competizioni
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 24-03-08, 18:41
  2. [Fiat 500] 513
    Di samalex nel forum Competizioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 20:43
  3. [Fiat 500] Italians do it better
    Di LAV nel forum Competizioni
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 11:25
  4. [Fiat 500] 500
    Di LucaR nel forum Competizioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-12-07, 14:12
  5. [Fiat 500] Nascita di un mito
    Di slump nel forum Competizioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-11-07, 15:16

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •